HomeNews dal MondoFintechRevolut: salgono del 550% i nuovi utenti soprattutto tra gli over 55

Revolut: salgono del 550% i nuovi utenti soprattutto tra gli over 55

L’azienda Revolut ha pubblicato gli ultimi dati relativi alla sua app fintech che mostrano che sono aumentati del 550% i nuovi utenti, soprattutto della fascia d’età over 55.

Revolut registra un boom nel numero di utenti

crescita utenti
Revolut riesce ad attirare sempre più clienti grazie alla varietà dei servizi offerti

Il numero di transazioni effettuate dagli utenti compresi tra 55 e 74 anni è cresciuto del 590%, mentre l’importo speso è aumentato del 660% nel corso dell’ultimo anno.

Nel 2022 la fascia d’età 55-64 ha speso in media 745 euro a persona, mentre i 65-74  hanno speso circa 700 euro. Gli over 55 usano Revolut anche all’estero e hanno speso circa 500 euro a persona nel 2022.

Revolut ha in generale oltre 18 milioni di clienti in tutto il mondo e oltre 650.000 in Italia, con una crescita media degli utenti nel Paese del 57%.

Il 97% della popolazione in Italia possiede uno smartphone e ormai non solo tra gli utenti più giovani. 

I dati mostrano che i clienti Silver trovano la fintech accessibile, acquistano articoli e servizi sia in negozio sia online, anche se i dati 2022 mostrano che la fascia 55-64 effettua circa 3 acquisti su 4 in negozio, mentre la fascia 65-74 acquista in negozio 4 volte su 5. I clienti 55+ utilizzano Revolut principalmente presso i supermercati.

Nei primi quattro mesi del 2022 la fascia d’età 55-64 ha speso in media 745 euro circa a persona utilizzando Revolut, con una crescita del 18% rispetto allo stesso periodo del 2021. I clienti 65-74, invece, hanno speso circa 700 euro, con una crescita rispetto allo scorso anno del 13%.

George Grumbar, Head of Customer Affairs di Revolut, ha spiegato:

“La nostra app è incredibilmente facile da usare e ne siamo molto orgogliosi. I clienti possono creare un account Revolut in 60 secondi e, se hanno bisogno di aiuto, offriamo un servizio di chat online sicuro all’interno dell’app, che connette i nostri clienti a persone reali. Data la maggiore fiducia nei servizi finanziari online e basati su app degli ultimi due anni, la tendenza a utilizzare meno contante e la comprensione delle misure di sicurezza e della protezione dalle frodi, prevediamo una crescita significativa in tutte le fasce d’età”.

Inoltre, con l’allentamento delle restrizioni di viaggio, i clienti Silver approfittano della possibilità di spendere all’estero senza commissioni: nei primi quattro mesi del 2022 la fascia d’età 55-64 ha speso 530 euro in media fuori dall’Italia e la fascia 64-75 non è da meno, con una spesa media di 470 euro a persona.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick