La startup NFT di Immutable ha proposto alla ApeCoin DAO di costruire il metaverso Otherside sulla rete Immutable X, il layer 2 di Ethereum.
Summary
Immutable X e la sua proposta di costruire il metaverso di ApeCoin sulla sua rete
Sul forum di ApeCoin DAO, la startup NFT di Immutable pare abbia rilasciato una sua proposta e cioè quella di costruire Otherside, il metaverso di ApeCoin, su Immutable X, il Layer 2 di Ethereum.
Ecco il tweet di Robbie Ferguson, CEO di Immutable X, che comunica la proposta ai suoi follower:
.@immutable has submitted its proposal to the @apecoin DAO.
BAYC was born on Ethereum, and it should live here.
L2 scaling can offer autonomy, security and scale while staying on the world’s best blockchain. https://t.co/hqfzPpP9jf#KeepApesOnEth
— Robbie Ferguson 🅧 | Immutable (@0xferg) May 27, 2022
“@immutabile ha presentato la sua proposta all’associazione @apecoin DAO. BAYC è nata su Ethereum e dovrebbe vivere qui. L2 scaling può offrire autonomia, sicurezza e scalabilità rimanendo sulla migliore blockchain del mondo.”
In pratica, la proposta di Immutable prevede costi di integrazione, mint e trasferimento degli asset pari a zero, mentre per le vendite primarie e secondarie viene richiesta una commissione del 2%.
Immutable X e GameStop sul programma IMX Grant
Oltre alla sua proposta per ottenere Otherside sulla sua rete, Immutable X è anche stato di recente chiamato in causa da GameStop, il colosso dei videogiochi, per il programma di IMX Grant.
We are excited to be bringing @Immutable X’s gaming collections to @Gamestop’s future NFT marketplace: https://t.co/UneJ42oBy6 🕹️
We are calling on gaming studios and publishers to apply to the IMX Grant Program at: https://t.co/uMOkP6j10G
— GameStopNFT (@GameStopNFT) May 27, 2022
“Siamo entusiasti di portare @Immutabile X le collezioni di giochi a @Gamestop nel futuro mercato NFT di @Gamestop. Invitiamo gli studiosi e gli editori di videogiochi a presentare domanda di partecipazione al programma IMX Grant.”
In pratica, il programma di sovvenzioni IMX da 100 milioni di dollari, si rivolge a costruttori e creatori per alimentare il futuro dei giochi NFT e Web3.
L’obiettivo è che Immutable X, soluzione leader per lo scaling di Ethereum di livello 2, porterà risorse di gioco di livello mondiale nel mercato NFT di GameStop, offrendo agli utenti un mint e commercio al 100% senza gas e a zero emissioni.
La raccolta di 200 milioni di dollari di finanziamenti Serie C
A inizio marzo, Immutable aveva raccolto ben 200 milioni di dollari di finanziamenti di serie C, portando la sua valutazione a 2,5 miliardi di dollari.
Il piano previsto per questo finanziamento è l’espansione globale della startup, sia per Immutable X che per Immutable Gaming Studio.
Il mese precedente, a febbraio 2022, Immutable X aveva già firmato un accordo di partnership con GameStop, con l’obiettivo di creare il nuovo mercato NFT. Per realizzare tale missione, le due avevano creato un fondo di 100 milioni di dollari.