HomeNFTGamingGala Games lancia il gioco blockchain GRIT su Epic Games Store

Gala Games lancia il gioco blockchain GRIT su Epic Games Store

Gala Games, società di giochi Web3, ha lanciato GRIT, il suo gioco blockchain su Epic Games Store, diventando disponibile per gli oltre 194 milioni di utenti del negozio. 

Gala Games e il lancio del gioco blockchain GRIT su Epic Games Store

Secondo quanto riportato, Gala Games ha dichiarato che GRIT è solo il primo dei suoi giochi blockchain che saranno pubblicati su Epic Games Store, con la missione di portare i giochi Web3 alle masse. 

Epic Games Store, d’altro canto, ha già pubblicato la pagina live del gioco, disponibile per i suoi oltre 194 milioni di utenti. 

https://twitter.com/GoGalaGames/status/1533783142364073986

“È ufficiale! GRIT sarà il primo gioco di gala di @EpicGames. @EpicGames store #IntoTheGalaverse #Galaverse”

A tal proposito, John Osvald, presidente di Gala Games ha detto:

“Epic è un pioniere e un visionario nel settore dei videogiochi. La disponibilità dei titoli di Gala Games sull’Epic Game Store legittima questo nuovo genere di giochi. Il facile accesso ai giochi Web3 è un punto di svolta per quei giocatori che non hanno ancora visto come la proprietà digitale possa arricchire l’esperienza di gioco”.

GRIT, è un gioco che utilizza la blockchain e gli NFT per autenticare oggetti digitali unici e consentire ai giocatori di rivendere tali oggetti. Il gioco è un battle royale ambientato nel selvaggio West realizzato da Team Grit. 

grit gala games
Scena del gioco battle royale GRIT di Gala Games

Gala Games: i giochi blockchain Web3 mainstream e il token GALA

Il nuovo lancio su Epic Games Store è solo un primo passo per Gala Games nel realizzare il suo obiettivo di rendere i giochi blockchain Web3 mainstream, puntando su contenuti di alta qualità.

In generale, Gala Games ha avuto successo sul fronte finanziario con un pubblico ristretto sui suoi giochi Townstar e Spider Tanks (beta), con più di 1,3 milioni di giocatori, ma l’obiettivo è quello di convertire altri milioni di giocatori ai giochi blockchain.

Non solo, l’ecosistema di Gala Games vede anche il token Gala Games (GALA), creato sullo standard ERC-20 per la blockchain di Ethereum, compatibile anche con la Smart Chain di Binance. 

Attraverso il token, i giocatori possono investire nelle loro attività di gioco, come Spider Tanks, e possederle. Possono anche rivenderli. I loro token danno anche il diritto di votare sulla direzione futura dello sviluppo del gioco.

GALA ha una capitalizzazione di mercato di 520 milioni di dollari, molto lontana dal picco raggiunto a novembre (5,4 miliardi di dollari). 

La sfida consiste nel rendere il processo di acquisto, archiviazione e vendita di NFT un processo facile da adottare per i giocatori tradizionali. Gala utilizza i portafogli MetaMask e la piattaforma commerciale OpenSea.

Crypto gaming e metaverso

Mentre Gala Games lancia i suoi giochi blockchain Web3, altre grandi aziende del settore gaming collaborano con Epic Games per creare il metaverso. 

Sono SONY e LEGO, i due big che hanno investito nello sviluppo e potenziamento del rivoluzionario motore di sviluppo di Epic Games: Unreal Engine 5. 

L’idea è creare un metaverso tramite know-how sui videogame di SONY e la ormai secolare capacità della società di origine danese di creare mondi paralleli e divertire, oltre che a stimolare l’ingegno dei piccoli da ogni lato del mondo. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick