Hackatao e partners hanno collaborato per lanciare il progetto NFT di 6900 avatar gender fluid di Queens+Kings, per celebrare il mese del Pride e donare i proventi a OutRight Action International.
Summary
Hackatao e il lancio di Queens+Kings NFT per celebrare il mese del Pride
Gli Hackatao, insieme ai suoi partner NFTStudios e Sotheby’s, hanno collaborato con OutRight Action International, un’organizzazione che si batte per i diritti umani e l’uguaglianza della comunità LGBTIQ+ nel mondo.
Proprio in onore del mese del Pride, la collaborazione ha portato al lancio di Queen+Kings, il progetto NFT con 6.900 avatar gender fluid che sono composti da tratti individuali NFT intercambiabili, assegnati casualmente e generati algoritmicamente.
🌈A closer look at one of the new ♛Q+K♛ Pride traits🏳️🌈
Inspired by the romantic kitchen tango scene in Wong Kar Wai’s Happy Together, 1997.
A declaration of love and devotion💗#HappyTogether #WKW #PrideWithAPurpose @OutRightIntl
Courtesy by Block 2 Distribution ltd 👇 pic.twitter.com/oPy5t22oKF— Hackatao ♛ (@Hackatao) June 4, 2022
“Uno sguardo ravvicinato a uno dei nuovi tratti Q+K Pride. Ispirato alla romantica scena del tango in cucina in Happy Together di Wong Kar Wai, 1997. Una dichiarazione d’amore e di devozione. #HappyTogether #WKW #PrideWithAPurpose @OutRightIntl Per gentile concessione di Block 2 Distribution ltd”.
In pratica, l’imposizione dell’algoritmo viene sovvertita dalla funzione Hack the Royals, creata per il progetto, che consente ai collezionisti di smontare e assemblare i propri reali con assoluta libertà.
Queens+Kings è un’indagine artistica sul concetto di identità e di espressione creativa di genere, si battono per l’inclusività, celebrando e onorando la diversità, la liberazione e la cultura queer.
Hackatao e i nuovi tratti NFT per il progetto Queen+Kings
Proprio in questo mese, il duo di artisti Hackatao, rilasceranno diversi tratti NFT ispirati al Pride con rarità variabili, distribuiti in modo casuale che saranno disponibili per l’acquisto sulla piattaforma Queens+Kings.
Tutti i proventi di questa distribuzione di tratti NFT andranno a OutRight Action International per sostenere la loro causa. Non solo, per questo mese di giugno, Hackatao e partners doneranno una percentuale proveniente dal mercato secondario sempre a OutRight.
Infatti, su OpenSea, ci sarà poi anche un’asta a favore di OutRight e di altri enti di beneficenza LGBTIQ+. Inoltre, la collezione ospitata da MetaPride Land, sarà anche esposta in tutto il metaverso con partner come Decentraland, The Sandbox e Cryptovoxels.
A tal proposito, Katie Hultquist, Director of Leadership Giving di OutRight ha detto:
“OutRight Action International è impegnata nello spazio web3/NFT perché c’è una straordinaria opportunità di accelerare radicalmente i cambiamenti sociali e legali per le persone LGBTIQ in tutto il mondo e di garantire che i progressi fatti non vadano persi. Tuttavia, il nostro intero movimento globale è fortemente carente di risorse e abbiamo bisogno di più alleati che si uniscano a noi.
Ecco perché la collaborazione con un artista rinomato e pionieristico come Hackatao è così importante. Apprezziamo in particolare l’espressione di genere espansiva e creativa di Queens+Kings, che riflette l’intero spettro dell’umanità e onora la cultura e le identità queer”.
Anche The Sandbox celebra il mese del Pride nel metaverso
Qualche giorno fa, anche il metaverso su blockchain di The Sandbox ha annunciato la sua collaborazione con People of Crypto per lanciare il 24 giugno 2022 il suo primo hub dedicato alla diversità, equità e inclusività nel metaverso: la Valley of Belonging.
Non solo, People of Crypto insieme a NYX Cosmetics lancerà una collezione di 8.430 avatar NFT su The Sandbox, proprio per celebrare il mese del Pride e sottolineare che il trucco non ha genere.
La data del lancio sarà il 17 giugno ed è rappresentativa della maggioranza globale stimata dell’84,3% di comunità di colore e LGBTQIA+