Metaverso News: The Sandbox celebra il mese del Meta Pride
Metaverso News: The Sandbox celebra il mese del Meta Pride
NFT

Metaverso News: The Sandbox celebra il mese del Meta Pride

By Stefania Stimolo - 3 Giu 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

Nelle Metaverso News di oggi, non può mancare la nuova collezione di 8.430 avatar NFT su The Sandbox dedicata al mese del “Meta Pride”, rilasciata da People of Crypto Lab con NYC Professional Makeup. 

Non solo, Meta Platform conclude il suo rebranding ufficializzando anche il suo ticker da FB a META mentre, il celebre brand del lusso italiano Gucci lancia Guccy Town su Roblox, affermando la sua presenza permanente nel metaverso. 

Metaverso News: 8.430 avatar NFT su The Sandbox per festeggiare il mese del Pride

hub pride metaverso
Il primo hub dedicato alla diversità, equità e inclusività presente nel metaverso è stato ideato da The Sandbox

Secondo quanto riportato, The Sandbox collabora con People of Crypto per lanciare il 24 giugno 2022, il suo primo hub dedicato alla diversità, l’equità e l’inclusività del metaverso: la Valley of Belonging.

People of Crypto si unirà anche ad altri brand per costruire progetti e movimenti di metaverso che promuovano la consapevolezza e l’educazione culturale, la “cultureverse”. 

Per l’occasione, People of Crypto ha collaborato con NYX Cosmetics per lanciare una collezione di 8.430 avatar NFT su The Sandbox, per celebrare il Mese del Pride, sottolineando che il trucco non ha genere. Gli avatar NFT non binari che presentano look di trucco voxelizzati per ogni gruppo rappresentato nella bandiera del Progress Pride.

Uniti nel promuovere e celebrare la rappresentazione, la diversità e la cultura nel Web3. @thesandboxgame è partner di @People0fCrypto attraverso una collezione di 8.430 avatar genesis creati a mano e generati in modo unico!

Per celebrare il Mese del Pride, @People0fCrypto e @NYXCosmetics rilasceranno su @TheSandboxNFTs una collezione di avatar NFT con look di trucco voxelizzati per ogni gruppo rappresentato nella bandiera del Progress Pride. #MetaPride”.

La collezione NFT sarà lanciata il 17 giugno, è rappresentativa della maggioranza globale stimata dell’84,3% di comunità di colore e LGBTQIA+. 

In una delle collezioni più diversificate disponibili, i tratti degli avatar includeranno oltre 36 tonalità di pelle, ogni etnia, orientamento sessuale e identificazione di genere, celebrando le nostre differenze che vanno da abilità diverse come gli arti protesici a identificatori culturali come l’hijab. 

NYX Professional Makeup donerà il 100% del ricavato della vendita degli avatar NFT al Los Angeles LGBT Center, per un totale di 50.000 dollari.

Metaverso News: Meta Platform termina il suo rebranding 

Il famoso rebranding della società di Facebook in Meta Platform, avvenuto lo scorso ottobre 2021 per valorizzare il nuovo core-business nel metaverso, sta terminando la sua ufficializzazione. 

Entro il 9 giugno 2022, infatti, anche le azioni ordinarie di Classe A inizieranno a essere negoziate sul NASDAQ con il ticker di META, invece che il ticker di FB utilizzato dall’offerta pubblica iniziale della società nel 2012. 

Gli azionisti non devono fare alcuna richiesta o azione al riguardo, mentre le azioni ordinarie di Classe A della società continueranno a essere quotate al NASDAQ e il loro numero CUSIP rimarrà invariato. 

Di recente, il responsabile fintech di Meta, Stephane Kasriel, aveva affermato che anche Facebook Pay diventerà presto Meta Pay. 

Gucci costruisce un suo spazio permanente su Roblox: ‘Gucci Town’

Dopo l’esperienza di Gucci Garden sul metaverso di Roblox, ora il celebre marchio di moda italiano sta creando un suo spazio permanente nella piattaforma, il “Gucci Town”. 

Si tratta di una vera e propria città virtuale, con una piazza circolare circondata da vari edifici e spazi che incoraggiano l’interattività. Ecco la descrizione sul sito ufficiale:

“Una destinazione digitale su Roblox dedicata a chi è alla ricerca dell’inaspettato, Gucci Town è un luogo dove scoprire di più sulla Maison e sul suo patrimonio insieme alla visione creativa di Alessandro Michele, oltre che per esprimere la propria individualità e connettersi con persone che la pensano come lui da tutto il mondo.”

Scorrendo, si può notare la presenza di Gucci Vault nel metaverso, la business unit che ospita le sue attività Web3 oltre alla vendita di Gucci vintage e di prodotti di marchi indipendenti. 

Gucci ha fatto parlare di sé non solo nel metaverso. Di recente, infatti, il gigante del lusso ha annunciato che accetterà 10 criptovalute come modalità di pagamento in alcuni negozi degli Stati Uniti. 

Stefania Stimolo

Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.