Prada: la collezione Timecapsule vede lanci mensili di NFT
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Prada: la collezione Timecapsule vede lanci mensili di NFT

By Stefania Stimolo - 7 Giu 2022

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Prada, con la sua collezione Timecapsule, prevede di lanciare ogni primo giovedì del mese oggetti fisici e NFT a edizione limitata, direttamente sul suo marketplace di Prada Crypted. 

Prada e il lancio mensile di NFT di Timecapsule su Prada Crypted

Originale strategia quella del celebre brand del fashion Prada che, direttamente sul suo marketplace di Prada Crypted, prevede di lanciare mensilmente NFT e oggetti fisici a edizione limitata della collezione Timecapsule. 

“Svelata la #PradaTimeCapsule: Questa camicia in edizione limitata con numero di serie è disponibile per 24 ore a partire da oggi (2 giugno). Acquistandola, i clienti diventeranno proprietari di un NFT. Prendetene una finché siete in tempo.”

Il primo giovedì di giugno, Prada ha rilasciato 100 camicie a edizione limitata accompagnate per la prima volta da un NFT in regalo per gli acquirenti, entrambe disponibili solo per 24 ore. 

Subito dopo, ecco l’annuncio del sold out e del prossimo lancio di luglio in previsione. 

“La #PradaTimeCapsule è esaurita. Seguiteci su #PradaCrypted e restate sintonizzati per il prossimo drop del 7 luglio.http://discord.gg/prada”

Prada: la collezione Timecapsule entra nella sua fase Web3 grazie agli NFT

prada crypted
La collezione limited edition di Prada

In realtà, la collezione Timecapsule di Prada è già live con questo metodo di drop mensili dal 5 dicembre 2019, ma solo in occasione di questo 30esimo drop, il brand del fashion ha voluto introdurre gli NFT, entrando nella fase Web3. 

Da questo momento in poi, dunque, la Timecapsule NFT Collection rilascerà un oggetto fisico in edizione limitata e un NFT in regalo, presentati il primo giovedì di ogni mese, disponibili per 24 ore.

In occasione di questo 30esimo drop, Prada ha collaborato con l’artista Cassius Hirst e presentato un’edizione limitata di 100 camicie stampate e della loro versione digitale, ognuna unica e firmata dal numero di serie del drop e dalla numerazione di ogni articolo fisico.

Non solo, Prada ha anche reso pubblico il suo marketplace di Prada Crypted, anche se la collezione è già presente anche su OpenSea

Come già accennato, l’idea di questa importante Maison di lusso è quella di creare un fantastico connubio tra fisico e digitale, rilasciando gratuitamente un NFT ad ogni cliente che acquista il capo della nuova collezione. L’NFT è rappresentato da una GIF della capsule collection e include un numero associato a ciascuna maglia fisica. 

Stefania Stimolo

Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.

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