Prada, con la sua collezione Timecapsule, prevede di lanciare ogni primo giovedì del mese oggetti fisici e NFT a edizione limitata, direttamente sul suo marketplace di Prada Crypted.
Summary
Prada e il lancio mensile di NFT di Timecapsule su Prada Crypted
Originale strategia quella del celebre brand del fashion Prada che, direttamente sul suo marketplace di Prada Crypted, prevede di lanciare mensilmente NFT e oggetti fisici a edizione limitata della collezione Timecapsule.
#PradaTimeCapsule revealed: This limited edition serial-numbered shirt is available for 24 hours starting today (June 2nd). By purchasing it, customers will become owners of a #NFT.
Get one while you can.https://t.co/0ZZMaeKL1B pic.twitter.com/kgxecQyLgT— PRADA (@Prada) June 2, 2022
“Svelata la #PradaTimeCapsule: Questa camicia in edizione limitata con numero di serie è disponibile per 24 ore a partire da oggi (2 giugno). Acquistandola, i clienti diventeranno proprietari di un NFT. Prendetene una finché siete in tempo.”
Il primo giovedì di giugno, Prada ha rilasciato 100 camicie a edizione limitata accompagnate per la prima volta da un NFT in regalo per gli acquirenti, entrambe disponibili solo per 24 ore.
Subito dopo, ecco l’annuncio del sold out e del prossimo lancio di luglio in previsione.
#PradaTimeCapsule is sold out.
Follow us on #PradaCrypted and stay tuned for the next drop on July 7th.https://t.co/MgQJmKf1W9 pic.twitter.com/cnys7hRv5N— PRADA (@Prada) June 2, 2022
“La #PradaTimeCapsule è esaurita. Seguiteci su #PradaCrypted e restate sintonizzati per il prossimo drop del 7 luglio.http://discord.gg/prada”
Prada: la collezione Timecapsule entra nella sua fase Web3 grazie agli NFT

In realtà, la collezione Timecapsule di Prada è già live con questo metodo di drop mensili dal 5 dicembre 2019, ma solo in occasione di questo 30esimo drop, il brand del fashion ha voluto introdurre gli NFT, entrando nella fase Web3.
Da questo momento in poi, dunque, la Timecapsule NFT Collection rilascerà un oggetto fisico in edizione limitata e un NFT in regalo, presentati il primo giovedì di ogni mese, disponibili per 24 ore.
In occasione di questo 30esimo drop, Prada ha collaborato con l’artista Cassius Hirst e presentato un’edizione limitata di 100 camicie stampate e della loro versione digitale, ognuna unica e firmata dal numero di serie del drop e dalla numerazione di ogni articolo fisico.
Non solo, Prada ha anche reso pubblico il suo marketplace di Prada Crypted, anche se la collezione è già presente anche su OpenSea.
Come già accennato, l’idea di questa importante Maison di lusso è quella di creare un fantastico connubio tra fisico e digitale, rilasciando gratuitamente un NFT ad ogni cliente che acquista il capo della nuova collezione. L’NFT è rappresentato da una GIF della capsule collection e include un numero associato a ciascuna maglia fisica.