HomeNFTMetaverseNFT News: la star di Hollywood Anthony Hopkins entra nel settore

NFT News: la star di Hollywood Anthony Hopkins entra nel settore

Nelle NFT news di oggi non può mancare la star di Hollywood Anthony Hopkins che ha pubblicamente chiesto a Jimmy Fallon, Snoop Dogg e Reese Witherspoon consigli sugli acquisti. 

Non solo, Neal Stephenson sta lanciando un progetto blockchain focalizzato sul metaverso: LAMINA1, mentre i regolatori di Hong Kong intervengono per avvertire gli investitori di diffidare dei rischi associati agli NFT. 

NFT News: Anthony Hopkins adotta il nome di Ethereum e valuta i primi acquisti

Il celebre attore premio Oscar, Anthony Hopkins, ha pubblicamente condiviso il suo nome Ethereum Name Service (ENS) e ha chiesto a Jimmy Fallon, Snoop Dogg e Reese Witherspoon consigli per gli acquisti di NFT. 

“Sono stupito da tutti i grandi artisti di NFT. Mi sto lanciando nell’acquisto del mio primo pezzo, qualche consiglio? @SnoopDogg, @JimmyFallon e @ReeseW”

AHopkins.eth è il nuovo nome ENS di Hopkins, che punta a un portafoglio di criptovalute, proprio come adottato dal comico e conduttore televisivo Jimmy Fallon. E proprio Fallon è stato il primo a rispondere alla richiesta di consigli sugli acquisti NFT di Hopkins come segue:

“Mi piace la tua foto di riflessione. Ci sono un sacco di grandi artisti là fuori e in generale è una comunità divertente. Ma, come disse una volta il grande Aaron Neville, “non so molto, ma so che ti amo”. E questo potrebbe essere tutto ciò che hai bisogno di sapere. Scrivimi su DM.”

In realtà, la celebre star di Hollywood non è proprio nuovo a questo settore, ma anzi già l’anno scorso Hopkins ha recitato in ‘Zero Contract’, un film distribuito tramite NFT sulla piattaforma cinematografica di Vuele. 

nft metaverso web3
Il famoso attore Anthony Hopkins è intenzionato ad acquistare il suo primo NFT

Il progetto blockchain di Neal Stephenson focalizzato sul Metaverso

Neal Stephenson, insieme a Peter Vessenes, ha lanciato LAMINA1, la nuova Blockchain Layer 1 focalizzata sull’Open Metaverse. 

Il celebre autore di “Snow Crash” nel 1992, il romanzo di fantascienza che ha definito letteralmente il Metaverso ispirando generazione di tecnologia, è ora sceso in campo per costruire qualcosa di più vicino alla sua idea iniziale. 

Secondo quanto riportato, l’Open Metaverse è un luogo dove costruire qualcosa che privilegi i creatori, tecnici e artistici, che fornisca supporto, tecnologia di calcolo spaziale e una comunità che sostenga coloro che stanno costruendo il metaverso. Al momento, non sono stati rilasciati dettagli specifici sul progetto. 

Non solo, Stephenson ha anche pubblicato una carrellata di tweet in cui rivede la sua visione di Metaverso, notando che grazie al gaming, miliardi di persone si trovano ora a proprio agio nella navigazione di ambienti 3D su schermi 2D piatti, piuttosto che utilizzare le cuffie. 

Hong Kong: i regolatori avvertono gli investitori sui rischi associati ai Non-Fungible Token

Secondo quanto riportato, l’autorità di regolamentazione dei titoli di Hong Kong ha avvertito gli investitori di diffidare dei rischi associati ai Non-Fungible Token (NFT). 

Nello specifico, la Hong Kong Securities Regulatory Commission (HKSRC) ha affermato che alcuni di questi rischi includono:

  • la mancanza di liquidità nel mercato secondario;
  • la volatilità dei prezzi;
  • la mancanza di trasparenza nella determinazione dei prezzi degli NFT;
  • il rischio di hacking.

Proprio per questo, l’autorità di vigilanza ha consigliato agli investitori di prendere in considerazione l’investimento in NFT solo se ne comprendono appieno i rischi.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick