Lo scorso 13 giugno a Lugano, in Svizzera, The Cryptonomist e Finlantern hanno organizzato l’evento Metaforum, nella sua prima edizione.
Grande successo per la prima edizione del Metaforum di Lugano
La conferenza si è tenuta al museo LAC di Lugano con oltre 500 persone presenti.
Tra gli speaker presenti c’erano anche John Crain, CEO e co-founder di SuperRare, per la prima volta con un keynote in Europa.
Oltre a lui anche tantissimi altri speaker internazionali come Pavel Matveev, co-founder di Wirex, Massimo Morini, Chief Economist Officer di Algorand Foundation, Alberto Maiorana, Head of Licensing di Sorare, il Bitcoin maximalist Giacomo Zucco e molti altri ancora.
Durante l’evento c’è stata anche una mostra NFT con alcuni dei più grandi artisti del settore come Giovanni Motta, Skygolpe, Cesare Catania, Emanuele Dascanio, Bruno Cerasi, Federico Clapis, Dangiuz, Matteo Mauro, Marcello Baldari, Leo Caillard, Andrea Crespi, Andrea Chiampo, Niro Perrone, Paulo Renftle, Dangiuz, Simon Dee, Fabio Giampietro, Fabio Rotella, e molti altri ancora.
Inoltre, durante Metaforum si è tenuta anche una caccia al tesoro organizzata da The Nemesis, sia in real life che sul loro metaverso, con tanti premi come un Ledger Nano, NFT di Companion, Cryppo, NFT Magazine e varie t-shirt ed adesivi.
Importante segnalare anche diversi panel su tema Non-Fungible Token e metaverso con Noku, Binance, artisti italiani e internazionali e i tanti sponsor tra cui 21 Shares, PLC Ultima, Httpool, Seba Bank e Goat Nation.
Ringraziamento speciale anche ai tanti media partner come Forbes Italia, Money.it, Corriere del Ticino, Uni Money, Artuu, ArtRights magazine e tanti altri ancora.
Come detto, questa è stata solo la prima edizione di Metaforum, ma siamo già al lavoro sull’edizione 2023, che probabilmente si terrà sempre a Lugano durante la prossima estate.