Metaforum: più di 500 persone a Lugano per la prima edizione dell’evento
Metaforum: più di 500 persone a Lugano per la prima edizione dell’evento
Eventi

Metaforum: più di 500 persone a Lugano per la prima edizione dell’evento

By Amelia Tomasicchio - 15 Giu 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

Lo scorso 13 giugno a Lugano, in Svizzera, The Cryptonomist e Finlantern hanno organizzato l’evento Metaforum, nella sua prima edizione.

Grande successo per la prima edizione del Metaforum di Lugano

lac lugano
Lo scorso 13 giugno il museo LAC di Lugano è stato la casa dell’evento Metaforum

La conferenza si è tenuta al museo LAC di Lugano con oltre 500 persone presenti.

Tra gli speaker presenti c’erano anche John Crain, CEO e co-founder di SuperRare, per la prima volta con un keynote in Europa. 

Oltre a lui anche tantissimi altri speaker internazionali come Pavel Matveev, co-founder di Wirex, Massimo Morini, Chief Economist Officer di Algorand Foundation, Alberto Maiorana, Head of Licensing di Sorare, il Bitcoin maximalist Giacomo Zucco e molti altri ancora.

Durante l’evento c’è stata anche una mostra NFT con alcuni dei più grandi artisti del settore come Giovanni Motta, Skygolpe, Cesare Catania, Emanuele Dascanio, Bruno Cerasi, Federico Clapis, Dangiuz, Matteo Mauro, Marcello Baldari, Leo Caillard, Andrea Crespi, Andrea Chiampo, Niro Perrone, Paulo Renftle, Dangiuz, Simon Dee, Fabio Giampietro, Fabio Rotella, e molti altri ancora.

Inoltre, durante Metaforum si è tenuta anche una caccia al tesoro organizzata da The Nemesis, sia in real life che sul loro metaverso, con tanti premi come un Ledger Nano, NFT di Companion, Cryppo, NFT Magazine e varie t-shirt ed adesivi.

Importante segnalare anche diversi panel su tema Non-Fungible Token e metaverso con Noku, Binance, artisti italiani e internazionali e i tanti sponsor tra cui 21 Shares, PLC Ultima, Httpool, Seba Bank e Goat Nation.

Ringraziamento speciale anche ai tanti media partner come Forbes Italia, Money.it, Corriere del Ticino, Uni Money, Artuu, ArtRights magazine e tanti altri ancora.

Come detto, questa è stata solo la prima edizione di Metaforum, ma siamo già al lavoro sull’edizione 2023, che probabilmente si terrà sempre a Lugano durante la prossima estate.

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro sugli NFT per Mondadori. Inoltre, ha lanciato due progetti NFT chiamati The NFT Magazine e Cryppo, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.