HomeCriptovaluteVueling in partnership con BitPay per accettare le crypto

Vueling in partnership con BitPay per accettare le crypto

Vueling, la compagnia aerea low cost di Barcellona, ha firmato una partnership con BitPay per accettare pagamenti in crypto per i biglietti aerei. 

Vueling e BitPay per accettare pagamenti per i biglietti aerei in criptovaluta

Secondo quanto riportato, anche la compagnia aerea della International Consolidated Airlines Group (IAG), Vueling, è entrata in partnership con BitPay, fornitore di pagamento crypto, per accettare pagamenti in criptovaluta dei biglietti aerei. 

“Vueling sarà la prima compagnia aerea low-cost in Europa ad accettare crypto. I pagamenti in criptovaluta per i privati saranno disponibili all’inizio del prossimo anno. Per saperne di più @pymnts”

A partire dal 2023, attraverso la tecnologia dell’Universal Air Travel Plan (UATP), la rete di pagamento globale per l’industria aerea, Vueling sarà la prima compagnia aerea low cost in Europa ad accettare pagamenti in crypto. 

Vueling: la prima compagnia aerea low-cost ad accettare le crypto

I prezzi dei biglietti saranno indicati in euro e i clienti potranno effettuare pagamenti da oltre 100 portafogli e in 13 criptovalute, tra cui Bitcoin (BTC), Dogecoin (DOGE), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC), Shiba Inu (SHIB) e altre.

A tal proposito, Jesús Monzó, il responsabile della strategia di distribuzione e delle alleanze di Vueling, ha dichiarato: 

“Con questo accordo, Vueling riafferma ancora una volta la sua posizione di compagnia aerea digitale. [..] BitPay offrirà ai clienti di Vueling la possibilità di effettuare transazioni con criptovalute con la massima sicurezza e affidabilità”.

Anche BitPay, tramite il suo vicepresidente marketing Merrick Theobald, ha affermato:

“Vueling riconosce il potenziale delle criptovalute nel trasformare il settore aereo, rendendo i pagamenti più veloci, più sicuri e meno costosi su scala globale. Il nostro obiettivo a BitPay è quello di rendere l’accettazione delle criptovalute un processo senza soluzione di continuità e di aumentarne l’adozione, poiché crediamo che le criptovalute siano il futuro dei pagamenti”.

Il caso di Emirates Airline e Bitcoin (BTC), NFT e Metaverso

Il mese scorso, anche la Emirates Airline ha affermato che avrebbe aggiunto Bitcoin (BTC) come metodo di pagamento. Inoltre, in futuro, per monitorare esigenze clienti e sviluppare app, utilizzerà anche metaverso e NFT. 

Adel Ahmed Al-Redha, lo Chief Operating Officer (COO) della compagnia, ha affermato che Emirates Airline vuole garantire che la compagnia aerea sia allineata con la visione degli Emirati Arabi Uniti per l’economia digitale. 

Eppure, proprio oggi, stando ai dati di Google Trends, il termine di ricerca “Bitcoin is Dead” ha raggiunto un massimo storico, toccando 100 su 100 il 18 giugno. Al momento della scrittura, BTC vale 21.158$, la metà del suo prezzo di tre mesi fa. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick