HomeCriptovaluteIl trading automatizzato con i bot di Bitsgap

Il trading automatizzato con i bot di Bitsgap

SPONSORED POST*

Bitsgap è una piattaforma di trading di criptovalute che fornisce tra le altre cose vari bot.

Bitsgap permette ai propri utenti di creare bot per il trading automatizzato

Bitsgap esiste ormai dal 2017, e nel corso degli anni è cresciuta fino ad accogliere oltre 18 milioni di visitatori. Il traffico del suo sito web è in continua crescita, tanto che nell’ultimo mese è incrementato di quasi il 13%. 

Ormai la piattaforma viene utilizzata da più di 500.000 trader in tutto il mondo, con oltre 300 miliardi di dollari di volume di scambi totalizzati complessivamente fino ad ora.

La caratteristica peculiare di Bitsgap sono i bot per il trading automatico. Ne ospita circa 3,7 milioni creati dagli stessi utenti della piattaforma. 

Infatti, Bitsgap offre accesso a più di 30 exchange crypto a livello globale su un’unica interfaccia user-friendly e questo numero è in continua ascesa. Inoltre, non applica commissioni aggiuntive su trading, depositi e prelievi.

Gli utenti di Bitsgap hanno a disposizione vari bot di trading automatico che consentono di adottare un approccio più passivo al trading crypto. 

I bot offerti dalla piattaforma

Uno degli ultimi aggiunti è il bot DCA (Dollar Cost Average) che aiuta gli utenti a districarsi sia con condizioni di mercato rialziste che ribassiste o laterali. 

Un altro è il Grid Bot che aiuta i trader a generare profitti da piccole fluttuazioni di prezzo in entrambe le direzioni, ottimo per le fasi di lateralizzazione. 

Invece, il Combo Bot è pensato per coloro che preferiscono utilizzare i contratti future piuttosto che avere a che fare direttamente con gli asset crypto. 

Tutte le funzionalità della piattaforma sono disposte all’interno dell’interfaccia utente in modo molto facile da utilizzare, con dozzine di indicatori che possono rivelarsi utili per coloro che fanno spesso affidamento su tali strumenti. 

Le funzionalità offerte da Bitsgap

Tra queste funzionalità ci sono ovviamente quelle relative agli ordini, che sono di quattro tipologie differenti: 

  1. Ordini di mercato, per prendere posizione istantanea al miglior prezzo di mercato disponibile in quel momento 
  2. Take-profit e stop-loss, per prendere automaticamente profitto o limitare le perdite su una posizione aperta 
  3. Stop-Limit, per vendere automaticamente quando viene raggiunto un prezzo specifico
  4. Shadow order, per negoziare fuori dall’order book.

L’abbonamento base costa 29$ al mese e fornisce l’accesso a vari exchange, un portfolio cross-exchange, l’impostazione di segnali di trading, e la possibilità di attivare due bot di trading.

L’abbonamento avanzato invece costa 69$ al mese, ed ha un limite mensile di trading di  100.000$. Dà accesso anche al trading di arbitraggio, alla possibilità di attivare cinque bot, ed ai bot sui future.

L’abbonamento Pro costa 149$ al mese e non ha limiti di trading. Gli utenti possono attivare fino a 20 bot di trading, compresi i future bot ed i trailing bot. Inoltre, è possibile accedere all’assistenza clienti prioritaria.

Tutti i piani hanno una tariffa scontata se gli utenti pagano in anticipo sei mesi di abbonamento.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick