HomeNFTMadonna acquista un NFT Bored Ape Yacht Club

Madonna acquista un NFT Bored Ape Yacht Club

Anche Madonna è entrata nel mondo degli NFT e lo ha fatto in grande stile, acquistando un non-fungible token della celebre serie Bored Ape Yacht Club. Lo ha annunciato la stessa cantante su Instagram e Twitter. 

Il primo acquisto NFT di Madonna 

Nell’annuncio Madonna scrive di essere finalmente entrata nel metaverso e chiede ai fan come dovrebbe rinominare la propria scimmia, comprata grazie alla piattaforma Moonpay. 

bored ape nft
L’NFT della collezione Bored Ape Yacht Club comprato da Madonna

Madonna avrebbe speso oltre 560.000 dollari, o meglio, 180 ETH per accaparrarsi la celebre scimmia. 

L’NFT acquistato mostra una scimmia rosa con bulbi oculari su tutta la sua pelliccia e il berretto S&M. 

L’NFT è diventato anche la sua immagine di profilo su Twitter, ad indicare che non si è trattato di un acquisto casuale, ma di una scelta in cui evidentemente la regina del pop crede molto per la sua immagine. 

Le celebrità che hanno acquistato NFT BYAC

Madonna non è la sola star ad aver acquistato NFT della celebre collezione Bored Ape Yacht Club. 

Secondo Boardroom possiedono uno di questi NFT personaggi del mondo dello sport quali ad esempio Mark Cuban e Serena Williams, star della musica e dello spettacolo come Eminem, Paris Hilton, Gwyneth Paltrow, Timbaland, ma anche Justin Bieber

Gli NFT piacciono a tutti

Il fatto che grandi personaggi della musica e dello spettacolo acquistino NFT, sta contribuendo alla forte crescita e commercializzazione del settore. 

Anzi, alcune star sono diventati influencer, come Snoop Dogg, conosciuto come Cozimo De’ Medici.

Altre ne hanno fatto una vera e propria attività, lanciando la loro collezione. È il caso dell’ex first lady Melania Trump. 

Il successo dei Bored Ape Yacht Club

Mentre c’è chi continua a sostenere che quello degli NFT sia una moda passeggera, resta il fatto che alcune collezione hanno volumi e valori non trascurabili, tra cui proprio i Bored Ape Yacht Club e i CryptoPunks.

Bored Ape, tra l’altro, è in un periodo di forte espansione. Ha recentemente lanciato il suo token, Apecoin, ed è in procinto di lanciare il suo metaverso, Otherside

Segno che questa collezione sta andando ben oltre gli NFT e sta diventando un vero e proprio ecosistema.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick