HomeNFTNFT News: Cathie Wood definisce importanti i diritti di proprietà digitale

NFT News: Cathie Wood definisce importanti i diritti di proprietà digitale

Nelle NFT News di oggi non può mancare il discorso di Cathie Wood, CEO di Ark Invest, che sostiene che i diritti di proprietà digitale relativi ai Non-Fungible Token e alla DeFi, “diventeranno incredibilmente importanti”.

Non solo, i creatori di Hot Wheels insieme alla blockchain di WAX stanno per annunciare una collezione digitale che combina NFT con auto in serie fisiche, mentre eBay si addentra nel metaverso e NFT con nuove domande di registrazione marchio.

NFT News: il discorso di Cathie Wood sui diritti di proprietà digitale

diritti proprietà digitale
Secondo Cathie Wood i diritti per la proprietà digitale diventeranno sempre più rilevantidiritti proprietà digitale

Secondo quanto riportato, pare che Cathie Wood, CEO di Ark Invest, abbia rilasciato un suo commento in merito agli NFT e DeFi.

Wood sostiene che i diritti di proprietà digitale derivanti da questi due settori che hanno sostenuto l’emergere del Web3, “diventeranno incredibilmente importanti”.

Ecco le sue testuali parole:

“Crediamo che i diritti di proprietà digitale, che sono ciò che gli NFT rappresentano, diventeranno incredibilmente importanti. [..] Siamo convinti e pensiamo che l’ecosistema, se si consolida, non sia una cosa negativa. Pensiamo che i portafogli digitali saranno uno dei risultati più importanti. Sono effettivamente sportelli bancari nelle nostre tasche. Saranno opportunità enormi”.

Ottimismo dunque sul futuro dei due settori crypto, nonostante il 2022 non sia stato molto facile. Il fondo attivo di punta Ark Innovation ETF (ARKK) è sceso di ben del 52% su base annua, con un calo del 66% rispetto al massimo storico raggiunto nel febbraio 2021.

Mattel Inc e blockchain WAX lanciano nuova collezione NFT originale

Mattel Inc, i creatori di Hot Wheels, sta per lanciare una collezione digitale che combina NFT con auto in serie fisiche, oltre al videogioco Hot Wheels Unleashed, in collaborazione con la blockchain WAX. 

In pratica, il rilascio della serie 1 prevede 5.400 NFT per il riscatto di modelli fisici diecast in edizione limitata, che saranno messi all’asta con la tecnologia vIRL (virtual in real life) di WAX, che consentirà di riscattare ogni token per un auto Hot Wheels fisica. 

vIRL è un tipo di NFT creato nel 2018 da WAX, La blockchain DPoS (Delegated Proof-of-Stake) a zero emissioni di anidride carbonica, per rappresentare beni e servizi fisici nel mondo reale.

Questo vuol dire che gli utenti di Hot Wheels Unleashed possono rivendicare la proprietà delle loro auto sia nel Web3 che nella vita reale. 

A tal proposito, Ted Wu, Global Head of Vehicles Design di Mattel ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di collaborare con WAX per la terza edizione del Garage Hot Wheels NFT. Fornire ai collezionisti un’opzione di riscatto fisico sblocca il meglio di entrambi i mondi e dà un tocco moderno e conveniente al collezionismo di giocattoli. Hot Wheels ha già dimostrato la sua popolarità tra adulti e bambini, ma ora abbiamo la possibilità di conquistare l’arena del Web3 e WAX lo sta rendendo possibile”.

eBay entra nel metaverso e NFT con 3 domande di registrazione trademarks

Un altro big che sta per entrare ufficialmente nel mondo del metaverso e NFT è proprio il gigante americano del commercio elettronico, eBay, che pare abbia presentato domanda per NFT, scambi di NFT e trading di NFT, mercati di beni virtuali e negozi al dettaglio online con beni fisici e virtuali. 

La domanda è stata presentata all’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (USPTO) il 23 giugno. 

A rivelare il tutto è stato il tweet dell’avvocato specializzato Michael Kondoudis

“eBay Inc. sta arrivando nel Metaverso! Il 23 giugno l’azienda ha depositato i marchi che indicano i piani per: 

  • NFT, scambi di NFT, compravendita di NFT 
  •  NFT + Mercati virtuali di merci 
  •  Negozi al dettaglio online con beni reali e virtuali”

Di recente, eBay ha anche chiuso l’accordo per acquistare il marketplace NFT di KnownOrigin. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick