HomeNFTReddit lancia un marketplace di Avatar NFT su Polygon

Reddit lancia un marketplace di Avatar NFT su Polygon

Reddit ha lanciato il marketplace di Avatar NFT su Polygon Blockchain, da utilizzare come immagine del profilo. Gli artisti potranno creare e vendere i loro Non-Fungible Token, mentre gli utenti potranno acquistarli anche senza avere un crypto wallet.

Reddit e il marketplace di Avatar NFT sviluppati su Polygon

avatar nft reddit polygon
Reddit apre le vendite agli Avatar NFT creati dai redditor

Il social news americano Reddit ha lanciato il suo marketplace di Avatar NFT che darà la possibilità agli artisti di creare e vendere i loro Non-Fungible Token e agli utenti di acquistarli e usarli come immagine del profilo, anche senza aver bisogno di un portafoglio di criptovalute. 

Secondo quanto riportato, Reddit avrebbe scelto Polygon Blockchain per rendere il suo portale di Reddit Avatar Builder disponibile per gli artisti. Non solo, al contrario dei già disponibili avatar gratuiti di Reddit Premium, ora gli artisti potranno vendere direttamente sul social i loro NFT. 

Infatti, ogni avatar ha un prezzo fisso ed è acquistabile con valute fiat e saranno presto disponibili, in edizione limitata, per l’acquisto nel Reddit Avatar Builder, e i proventi andranno agli artisti che li hanno disegnati.

Al momento, gli utenti di Reddit (i redditor) potranno accedere in modo anticipato alla comunità r/CollectibleAvatars. In questa comunità, le persone possono imparare di più su come acquistare gli Avatar collezionabili, creare portafogli per conservarli e conoscere gli  artisti con post dietro le quinte, AMA e altro ancora.

Reddit vuole dare potere agli artisti grazie agli NFT

Quello che sta facendo il social news americano è quello di testare i benefici della blockchain anche attraverso la sua piattaforma, con l’obiettivo di dare potere agli artisti grazie agli NFT. 

Nello specifico, ecco come descrive il tutto Reddit:

“Fin dall’inizio, il nostro obiettivo è stato quello di dare agli artisti la possibilità di creare e vendere le loro opere. Gli artisti saranno pagati per ogni Avatar da collezione venduto su Reddit, al netto di eventuali commissioni, e avranno anche diritto a ricevere royalties dalle vendite secondarie dei loro Avatar da collezione sui mercati aperti.”

Il nuovo servizio di vendita degli Avatar da collezione, sarà disponibile per tutti nelle prossime settimane. 

Non solo, per conservare e gestire gli avatar collezionabili, i redditor utilizzeranno il loro Vault, un portafoglio alimentato da blockchain su Reddit. Il Vault fornisce agli utenti uno specifico indirizzo di portafoglio digitale che funziona su tutte le blockchain compatibili con Ethereum; è lo stesso Vault in cui i redditor conservano attualmente i Community Points.

L’integrazione di NFT emessi su blockchain di Ethereum

Qualche mese fa, proprio dopo l’iniziativa di Twitter con la sua immagine di profilo in NFT, Reddit aveva già iniziato a integrare gli NFT emessi su blockchain di Ethereum. 

Messi in vendita su OpenSea, la prima collezione NFT “Reddit CryptoSnoos” erano già avatar utilizzabili all’interno della piattaforma del social news americano. 

In quel caso, però, i redditor potevano procedere solo collegando il proprio wallet MetaMask al proprio account Reddit, per mostrare i loro oggetti da collezione CryptoSnoos sulla piattaforma. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick