HomeBlockchainIntervisteCardano NFT: AdaWaifus

Cardano NFT: AdaWaifus

L’ospite di questa settimana nella rubrica Cardano NFT è un progetto che prevede una nuova piattaforma chiamata AnimeSector, per gli appassionati di anime con funzionalità NFT integrate: AdaWaifus.

L’ospite della scorsa settimana era una piattaforma di minting che si sta espandendo in diverse sfaccettature della tecnologia blockchain e NFT.

Questa iniziativa è un punto di riferimento per gli NFT su Cardano e ogni settimana o due inviteremo qualcuno a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento direttamente dall’interno della Cardano community.

Considerando che alcuni dei nostri lettori sono nuovi nello spazio delle criptovalute, avremo un mix di domande semplici e tecniche. 

Progetto NFT su Cardano: AdaWaifus

adawaifus nft
Progetto NFT su Cardano: AdaWaifus sta sviluppando AnimeSector

Ciao, è un piacere avervi qui. Presentate il vostro team, da dove venite, quali sono i vostri background?

Siamo un team di 4 persone. (Luise, Alex, Tobi e Sven). A parte Alex, viviamo tutti in Germania. Alex vive in Lussemburgo. AdaWaifus ci ha riuniti e ora abbiamo fondato un’azienda in cui ognuno può mettere in pratica le proprie competenze

Per AdaWaifus ci siamo fatti aiutare da altri esperti:

  • Reinhardt, un talentuoso sviluppatore di Photoshop e frontend, 
  • Johannes, il nostro amministratore di sistema,
  • Pete, che ha ottime conoscenze nell’ecosistema Cardano ed è il nostro esperto di marketing. 

Cos’è AdaWaifus, come utilizzate gli NFT e perché avete scelto la blockchain di Cardano? 

AdaWaifus è un modo per costruire un rapporto con i nostri futuri clienti e conoscere la tecnologia blockchain di Cardano prima del prodotto vero e proprio. Vediamo un grande potenziale e vorremmo utilizzarlo per i nostri prodotti futuri, come “anime.chat”. I titolari di NFT di AdaWaifus otterranno tutte le funzionalità premium sbloccate, che saranno monetizzate per gli altri utenti. Maggiori informazioni su come intendiamo procedere sono disponibili nel nostro Whitepaper.

AdaWaifus nft
Queste sono 3 illustrazioni full-body di AdaWaifus: Zombie, Cyber e Rainbow

La collezione ADAWaifus è per noi un modo per colmare il divario tra la blockchain e gli appassionati di anime nel mondo. Ci piace condividere l’arte e la passione del gruppo con la più ampia community blockchain e la community anime.

Parlateci della Anime Community Platform. Come funzionerà e cosa offrirà agli appassionati di anime e manga?

Stiamo creando un ecosistema completo per gli appassionati di anime. L’hub centrale sarà AnimeSector, che può essere paragonato a Facebook. 

L’unica differenza è che AnimeSector si concentrerà sulle informazioni sugli anime e sulla community, invece che su una bacheca di social media. Tuttavia, come per Facebook, svilupperemo gradualmente e aggiungeremo moduli. All’inizio saranno anime.chat (messenger) e anime.art (paragonabile a un misto di imgur, deviantart e animexx). Questi moduli saranno rilasciati come applicazioni mobili indipendenti, ma saranno anche integrati direttamente su AnimeSector come moduli. 

Se riusciremo a generare entrate sufficienti a coprire le spese, seguiranno molti altri moduli, e naturalmente tutti saranno adattati alle esigenze delle persone interessate agli anime

Cosa avete in serbo per il futuro? Dove immaginate il progetto e la community di AdaWaifus rispettivamente tra 1, 5 e 10 anni?

Crediamo che tra 1 anno saremo seduti nello studio di un membro del team, lavorando intensamente sui nostri prodotti e sul marketing. Creare nuove collezioni di opere d’arte, continuare la nostra serie di manga e impegnarci con la community per poter crescere insieme a loro.

Tra 5 anni speriamo di avere il nostro primo ufficio comune, dove ci incontriamo ogni giorno e lavoriamo insieme ai nostri obiettivi. 

In 10 anni, avremo fatto crescere il progetto al punto da avere molti dipendenti che lavorano intensamente con noi per rivoluzionare il tema degli anime nel mondo di lingua tedesca e in altri Paesi europei, un’area trascurata quando si tratta di fandom di anime.

Il progetto è guidato dalla community e stiamo adattando i moduli in base alle esigenze e ai desideri della nostra comunità. Il nostro obiettivo è crescere tutti insieme!

Strepitoso. Qualche commento conclusivo? Dove è possibile trovare maggiori informazioni?

Presto pubblicheremo ulteriori informazioni sul nostro sito web, ma al momento potete trovare tutte le informazioni su AdaWaifus e unirvi al nostro server Discord per far parte della community.

AdaWaifus nft
La seconda stagione di AdaWaifus è prevista per il 23 luglio 2022

Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista delle persone intervistate sono loro e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o di IOG. Inoltre, questo contenuto è solo a scopo educativo, non costituisce una consulenza finanziaria.

Patryk Karter
Patryk Karter
Appassionato di nuove tecnologie, nutrizione e filosofia, Patryk passa le giornate ad esplorare l'infinito universo del web. Si sposta a Londra dopo aver vissuto la maggior parte della sua vita a Roma. Tenta la vita da studente di Informatica presso il King's College of London ma capisce presto che non è la strada per lui, invece decide di investire il suo tempo e denaro nel mondo della Blockchain e nel frattempo completare corsi universitari disponibili sul web. Ora si occupa di trading e svolge dei lavori come freelancer.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick