Sorare: la Lega Serie A si unisce al gioco football con le card NFT
Sorare: la Lega Serie A si unisce al gioco football con le card NFT
NFT

Sorare: la Lega Serie A si unisce al gioco football con le card NFT

By Stefania Stimolo - 25 Lug 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

Sorare e la Lega Serie A annunciano oggi una nuova partnership pluriennale, che coinvolge la massima Lega italiana di calcio nel gioco football fantasy con le card NFT. 

Sorare e la nuova partnership con la Lega Serie A

Oggi, la piattaforma di fantasport con NFT di Sorare, ha annunciato la sua nuova collaborazione pluriennale con la Lega Serie A, la massima Lega italiana di calcio. 

“La Serie A arriva a Sorare! Abbiamo siglato una partnership esclusiva pluriennale con la 

SerieA a partire da questa stagione. Il lancio delle carte è previsto per l’estate! #OwnYourGame

Includendo le nostre partnership con AC Milan e Napoli, 17 dei 20 club della Serie A sono già confermati per Sorare nel 2022/23.”

Ecco il tweet di qualche ora fa di Sorare che comunica anche che per la stagione 2022/2023 i tifosi, i collezionisti e i giocatori di tutto il mondo potranno collezionare, acquistare e scambiare le carte digitali NFT della divisione calcistica più famosa e prestigiosa d’Italia, divertendosi al gioco di Sorare con i club più iconici e i calciatori più famosi al mondo.

Il nuovo accordo con Sorare porta i club della Lega Serie A in una nuova dimensione dell’esperienza sportiva, dando loro l’opportunità di coinvolgere nuovi tifosi a livello globale e di avviare nuovi flussi di ricavi grazie alle carte digitali.

Sorare NFT e il calcio italiano con la Lega Serie A

lega serie a nft
Sorare abbraccia il mondo del calcio italiano

Al momento, Il campionato italiano è il dodicesimo torneo di calcio a collaborare con Sorare, dopo gli accordi firmati con la Bundesliga tedesca, LaLiga spagnola e la Major League Soccer statunitense. 

A tal proposito, Nicolas Julia, CEO e co-fondatore di Sorare, ha dichiarato:

“Questa partnership è un’altra pietra miliare nel nostro viaggio per diventare il gigante dell’intrattenimento sportivo del futuro. La Serie A è una potenza calcistica mondiale e ospita molte delle squadre più celebri e iconiche della storia ed è anche “la casa” di alcuni dei tifosi più appassionati ed entusiasti del calcio mondiale. L’Italia è attualmente per Sorare il mercato in più rapida crescita e gli utenti italiani sono la nostra seconda comunità a livello globale, quindi sappiamo che c’è un’enorme domanda per il nostro fantasy game e per le carte da collezione in questo mercato. La partnership ci aiuterà ad accelerare questa crescita e permetterà a un maggior numero di tifosi di tutto il mondo di avvicinarsi a club leggendari, a giocatori di livello mondiale e alle future stelle che fanno della Serie A uno dei migliori campionati del mondo.”

Anche la Lega Serie A ha rilasciato il suo pensiero al riguardo attraverso il suo Amministratore Delegato, Luigi De Siervo:

“In Lega Serie A siamo sempre alla ricerca di opportunità per sfruttare le tecnologie emergenti, per migliorare l’esperienza degli appassionati e per aiutare i nostri Club a coinvolgere al meglio il pubblico internazionale. Sorare è all’avanguardia in questo settore e combina in modo unico il football fantasy gaming con le card NFT collezionabili e questo ci permette di allargare la nostra target audience al fine di avvicinare i fan più giovani al calcio della Serie A TIM. È una partnership con un grande potenziale e siamo pronti a lanciare le prime collection in vista della stagione 2022-23”.

L’espansione anche al Baseball NFT

Oltre al calcio, a metà maggio Sorare aveva annunciato la sua partnership anche con la Major League Baseball (MLB), la più antica lega di baseball americano, per aprire le porte al baseball su NFT. 

Il lancio del nuovo gioco è avvenuto proprio settimana scorsa:

“Siamo in diretta! Il nostro marketplace è aperto. Tutti i MLB in carte Limited e Rare sono in palio… a partire da ora. Per non parlare di alcune Super Rare.”

Stefania Stimolo

Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.