HomeCriptovaluteRevolut e tutti i corsi per guadagnare crypto

Revolut e tutti i corsi per guadagnare crypto

Oggi Revolut ha annunciato che quasi 1.5 milioni di clienti in oltre 30 diversi Paesi hanno deciso di intraprendere i corsi di formazione nell’applicazione allo scopo di migliorare le proprie competenze finanziarie e conoscere di più sul mondo crypto.

Lo scorso luglio, infatti, l’azienda inglese Revolut aveva lanciato questi corsi crypto sotto la sezione dell’app “Learn & Earn” per spingere i clienti a saperne di più sul settore e oggi, un mese dopo il lancio, quasi 1.5 milioni di clienti hanno completato i corsi. 

I corsi nell’app Revolut constano di due moduli: uno sulle basi delle criptovalute – “Crypto Basics” – e uno sul tema della decentralizzazione con la blockchain di Polkadot presa come esempio.

Tra l’altro, disponibili per tutti i clienti Revolut, i corsi fanno guadagnare fino a 15 USD proprio in Polkadot (DOT).

Nel comunicato diffuso oggi, Revolut annuncia anche di voler lanciare altri corsi in futuro.

Italia: aumenta l’interesse verso le crypto

revolut crypto learn earn
I dati di Revolut mostrano un aumento dell’interesse nel settore crypto

Secondo quanto riferito da Revolut, l’interesse per le criptovalute nel Bel Paese sta aumentando: il numero di italiani che hanno utilizzato la funzionalità crypto nell’app è, infatti, aumentato del 20% nel corso del mese di luglio.

Revolut detiene oltre 20 milioni di clienti in tutto il mondo e 850.000 persone in Italia.

Revolut: come comprare criptovalute sull’app

Su Revolut è possibile investire in oltre 80 criptovalute; tutti i clienti standard possono fare trading sull’app piazzando stop loss e funzioni di acquisti ricorrente a partire da 1€. Però, per avere commissioni basse, è più conveniente avere un piano a pagamento come il Metal.

Proprio ad inizio agosto Revolut aveva aggiunto al proprio paniere crypto altre 22 tra criptovalute e token. Per i clienti con il piano a pagamento Metal, anche se per ora solo nel Regno Unito, Revolut ha rilasciato un programma per prelevare Bitcoin. 

L’azienda ha in mente di introdurre i prelievi di criptovalute anche in Europa e consentire ai clienti di inviare i propri token da Revolut a wallet ed exchange esterni.

Non solo Revolut: gli altri corsi crypto che fanno guadagnare

Revolut non è la sola azienda a prevedere questo tipo di corsi remunerati in crypto. Ad esempio, anche Coinbase ha il suo programma Earn, che ha come obiettivo quello di insegnare agli utenti tutto quello che c’è da sapere sul settore delle criptovalute facendo guadagnare piccole frazioni di crypto.

Anche l’exchange Binance ha il suo programma chiamato “Learn and Earn”, che fa guadagnare criptovalute completando alcuni quiz di conoscenza più o meno tecnica.

Stessa cosa si può dire anche per la piattaforma italiana Young Platform che, tramite la sua Academy e il programma “Step”, fa guadagnare crypto rispondendo correttamente a delle domande di cultura generale sul blockchain, DeFi, e via dicendo.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick