HomeCriptovaluteEthereumVitalik Buterin: Il Merge sarà lanciato intorno al 15 settembre

Vitalik Buterin: Il Merge sarà lanciato intorno al 15 settembre

Il co-fondatore di Ethereum, Vitalik Buterin, ha affermato che l’aggiornamento Merge di Ethereum tanto atteso, avverrà probabilmente intorno al 15 settembre 2022. 

Vitalik Buterin e il 15 settembre come data presunta del lancio del Merge

Anche Vitalik Buterin, il co-fondatore di Ethereum, ha affermato che il tanto atteso aggiornamento Merge sulla blockchain di Ethereum che lo trasformerebbe in Proof-of-Stake (PoS), avverrà intorno il 15 settembre 2022. 

“La difficoltà totale del terminale è stata impostata a 58750000000000000000000.Ciò significa che la rete PoW di Ethereum ha ora un numero (approssimativamente) fisso di hash da estrarre. https://bordel.wtf prevede che la fusione avverrà intorno al 15 settembre, anche se la data esatta dipende dall’hashrate. “

La stima della data presunta del 15 settembre, deriva dalla conoscenza del numero fisso di hashrate, fissato a 58750000000000000000000 che, secondo le statistiche di bordel.wtf, riportate da Buterin, dovrebbe cadere proprio a metà settembre. 

Anche Tim Beiko conferma la data del Merge

In realtà, Buterin ha solo confermato quello che già altri sviluppatori di Ethereum avevano annunciato dopo aver effettuato l’ultimo testnet Goerli che ha visto il passaggio alla Proof-of-Stake con successo. 

E infatti, Goerli è il testnet definitivo dopo esattamente Ropsten di giugno e Sepolia a luglio, che rappresenta quello prima del lancio ufficiale, che dovrebbe avvenire tra un mese. 

Tim Beiko, capo del team della Ethereum Foundation, aveva anche lui confermato l’aggiornamento in un tweet come segue:

58750000000000000000000 fa riferimento alla difficoltà richiesta per estrarre l’ultimo blocco di Ethereum Proof-of-Work (PoW), dopodiché, la rete disattiverà il PoW per passare al PoS. 

Vitalik Buterin e gli effetti dell’aggiornamento Merge di Ethereum

In un’intervista, Buterin ha detto che il Merge non sarà “apprezzato” dal mercato e dal settore crypto, finché non si vedranno gli effetti reali che ne rappresentano il suo valore aggiunto. 

Buterin ha parlato del prezzo di ETH + Merge, che potrebbe non essere un trend rialzista da subito, proprio come gli effetti ambientali e di sostenibilità, che si vedranno solo dopo la sua completa implementazione. 

Intanto, il prezzo di ETH ha toccato i 2000$ in questa ultima settimana, un qualcosa che non accadeva dallo scorso maggio 2022. Al momento della scrittura, invece, il prezzo di ETH è ora di 1871$. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick