HomeCriptovaluteNew York: il vicesindaco ha acquistato tra i $15.000 e $150.000 in...

New York: il vicesindaco ha acquistato tra i $15.000 e $150.000 in Bitcoin ed Ethereum

Il vicesindaco di New York, Phil Banks, ha dichiarato di aver acquistato Bitcoin e Ethereum per un valore che va dai 15.000 ai 150.000 dollari, rivelandosi un crypto-investor.

New York: Phil Banks e l’acquisto di BItcoin e Ethereum 

Anche Phil Banks, vicesindaco di New York, ha rivelato di essere un crypto-investor, affermando di aver acquistato Bitcoin (BTC) e Ethereum (ETH) per un valore che va dai 15.000 ai 150.000$. 

“Il vice sindaco di New York ha rivelato di aver acquistato tra i 15.000 e i 150.000 dollari di Bitcoin ed Ethereum.”

A quanto pare a New York, le crypto sono obiettivo di interesse per molti funzionari governativi. 

Non solo, Banks ha anche affermato che il suo patrimonio netto è triplicato negli ultimi otto anni. Oltre alle criptovalute, Banks ha investito in Tesla Inc., Apple Inc. e Meta Platforms Inc.

New York e i funzionari governativi pro-bitcoin e crypto

Quando si pensa a New York, non si può non citare il suo sindaco Eric Adams che, già dalla sua campagna elettorale aveva detto di essere pro-Bitcoin e di voler trasformare la città in un “hub di Bitcoin”.

Diventato sindaco lo scorso novembre 2021, Adams ha subito parlato pubblicamente di voler ricevere il suo stipendio in BTC. Nello specifico, si è trattato dei suoi primi tre stipendi in Bitcoin. 

Un qualcosa venuta fuori attraverso un suo tweet in una discussione che coinvolgeva anche il sindaco di Miami, Francis Suarez, in cui anche lui annunciava di voler ricevere il suo prossimo stipendio in BTC. 

Anthony Pompliano, autore di tale discussione, ha infatti sottolineato come fosse iniziata una sorta di competizione tra i due sindaci, che si sono fatti dei veri e proprio promotori del settore crypto. 

Le performance di prezzo di BTC sono state superate dalle memecoin

Nel frattempo, nella giornata di ieri, sono state analizzate le performance di prezzo delle memecoin Dogecoin(DOGE) e Shiba Inu (SHIB) che sembra abbiano superato quelle della regina delle crypto Bitcoin (BTC). 

E infatti, negli ultimi sette giorni, DOGE aveva registrato un pump di prezzo del +22%, mentre SHIB un pump di +29%, contro i 2,9% registrati da BTC. 

Nelle ultime 24 ore, la situazione pare non essere cambiata. Mentre BTC è salita di appena +1% al prezzo di 24,138$, DOGE è + 10% e SHIB +2,80%. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick