HomeBlockchainArgo annuncia il bilancio di sostenibilità

Argo annuncia il bilancio di sostenibilità

Argo è una società che basandosi sulla tecnologia Blockchain si occupa di mining su larga scala, opera in Texas mentre i propri uffici sono negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito, è quotata sia negli Stati Uniti d’America che nel Regno Unito (LSE: ARB, NASDAQ: ARBK).

Argo: in prima linea in ambito sostenibilità

La società si è distinta negli anni per operare la gran parte del suo servizio tramite energia rinnovabile in contrasto con le altre società del settore e in controtendenza con il mining in generale.

Nel 2021 è stata una delle società firmatarie del Crypto Climate Accord (CCA) ed è stata la società mineraria più attenta alla tematica green.

Tramite la divisione Argo Labs l’azienda partecipa anche a progetti Web 3.0, DeFi e GameFi contribuendo allo sviluppo del mercato delle cryptovalute.

Peter G. Wall, CEO ad interim di Argo ha dichiarato:

“Siamo lieti di fornire questo rapporto che mette in evidenza i progressi che abbiamo compiuto nel nostro impegno per la sostenibilità e la strategia climatica di Argo e pianifichiamo di mantenere il nostro stato positivo per il clima. Per il nostro team, la sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business. Questo rapporto evidenzia l’attenzione di Argo sul miglioramento dell’efficienza mineraria, sulla riduzione del nostro impatto sul pianeta e sull’aumento della nostra produttività complessiva”.

Il rapporto pubblicato quest’anno per la prima volta verrà redatto ogni anno da qui in avanti spiega il CEO e aggiornerà gli azionisti su progressi green e di capacità estrattiva.

A questo proposito Argo non emetterà più emissioni di tipo 1 da qui in avanti rendendo le uniche emissioni di gas serra a quelle di tipo 2 mentre i crediti di energia rinnovabile (REC) vengono comprati presso strutture proprie o ospitate da Argo stessa per le emissioni generate dall’uso di corrente elettrica.

Le emissioni GHG di tipo 3 derivano dalle emissioni precedenti ai beni strumentali acquistati e da attività di combustione.

Le VER (riduzioni delle emissioni verificabili) vengono acquistate lungo la catena del valore e questo verrà sistematicamente riproposto per rimanere attenti alla natura e al clima in generale.

La priorità dell’azienda è la sostenibilità in materia di efficienza energetica, riduzione delle scorie elettroniche, riciclo del calore di scarto in collaborazioni con enti e comuni e supporto del settore del mining in tutte le sue declinazioni purchè sostenibili, così facendo Argo spera di sviluppare questo settore ed esser supportato da sempre più miners di Bitcoin.

George Michael Belardinelli
George Michael Belardinelli
Ex Corporate manager presso Carifac Spa e successivamente Veneto Banca Scpa, blogger e Rhumière, negli anni si appassiona alla filosofia e alle opportunità che l'innovazione e i mezzi di comunicazione ci mettono a disposizione, in fissa con il metaverso e la realtà aumentata
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick