Eidoo: la versione 2 con nuove funzionalità per Web3 e più blockchain
Eidoo: la versione 2 con nuove funzionalità per Web3 e più blockchain
Criptovalute

Eidoo: la versione 2 con nuove funzionalità per Web3 e più blockchain

By Amelia Tomasicchio - 23 Ago 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

Eidoo, la società svizzera che fornisce una soluzione web e mobile per gestire criptovalute, ha annunciato la versione 2 dell’app. Fondata nel 2017, all’epoca nessun’altra app mobile consentiva di custodire, comprare e vendere criptovalute in modo decentralizzato, come avendo in tasca un coltellino svizzero tuttofare, operando sia su Bitcoin che Ethereum.

L’app, infatti, includeva un wallet, un exchange ibrido, una piattaforma per gestire diverse funzionalità DeFi, una carta di debito, la funzione wallet connect per interagire con il Web3 e i marketplace NFT, lo Swap per cambiare crypto e anche la possibilità di comprare asset digitali con bonifico o carta di credito.

Si ricorda che la versione 1 diverrà obsoleta entro il 22 agosto, soprattutto per gli utilizzatori della carta di debito, quindi si consiglia di aggiornare l’applicazione il prima possibile. 

Prima di aggiornare l’app, visto che si tratta di un wallet ed exchange non custodian, è meglio assicurarsi di avere il seed per non perdere le criptovalute all’interno.

Le novità di Eidoo versione 2

Questa versione 2 dell’app contiene una grafica aggiornata, oltre che nuove funzionalità, come la dark mode, la possibilità di avere più address connessi nello stesso seed, la possibilità di importare diversi wallet da seed diversi, il supporto a numerose blockchain come BNB, Polygon, Fantom, Avalanche e altre, e molto altro ancora.

Infatti, nell’annuncio si parla anche dell’integrazione nell’app di diversi widget e il supporto di ENS e FIO, ovvero la possibilità di usare indirizzi personalizzati.

Ad essere migliorata in questa versione 2 di Eidoo è anche Eidoo ID, ovvero la sezione per completare il KYC nell’app.

Inoltre, Eidoo supporta anche hardware wallet come Ledger Nano X e Grid+ e sarà possibile scaricare un’estensione per browser in modo che sia ancora più facile connettersi con le applicazioni del Web 3.

Di recente Eidoo ha anche integrato Lens Protocol, un’app costruita su Polygon che si pone come obiettivo quello di risolvere i problemi relativi alla privacy e all’ownership dei contenuti sui social media.

Usando Lens si ha controllo dei propri dati, visto che il proprio ID è in forma di NFT.

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro sugli NFT per Mondadori. Inoltre, ha lanciato due progetti NFT chiamati The NFT Magazine e Cryppo, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.