HomeCriptovaluteMemorandum of Understanding tra Binance e Busan

Memorandum of Understanding tra Binance e Busan

Changpeng Zhao CEO di Binance, ha dichiarato di aver firmato un Memorandum of Understanding (MOU) con la città sudcoreana di Busan.

Binance firma il Memorandum of Understanding con la città di Busan

binance bnb crypto
Binance continua ad accrescere la propria posizione nel mondo crypto

Binance sta accrescendo sempre di più la propria posizione e forza all’interno dell’ecosistema crittografico, al punto da farsi promotore di accordi per aiutare organizzazioni o enti territoriali anche nazionali a svilupparsi in questo mondo grazie al suo know how. 

Tra gli altri, l’ultimo in ordine di tempo è proprio la città di Busan, nella Corea del Sud. Questa comunità tramite il proprio sindaco ha firmato un MOU (Memorandum of Undersrstanding) con la società. 

La Corea del Sud tra l’altro, insieme a Singapore e un pool di altri Paesi tra cui il Sud Africa, il Brasile, l’Australia e l’America sono stati recentemente indicati da un rapporto dell’Economist come possibili candidati all’adozione di Bitcoin come valuta a corso legale al fianco delle valute Fiat o CBDC già esistenti sul territorio, sull’esempio di El Salvador.

Non solo, l’exchange ha avviato una collaborazione con il governo delle Filippine per implementare le normative che disciplinano il mondo crypto e due mesi fa, a maggio, ha firmato un protocollo d’intesa con il Ministero dello sviluppo digitale (MSD) della Repubblica del Kazakistan.

Binance in questo accordo fornirebbe il proprio know how a livello tecnologico e infrastrutturale alla città (così come fatto per l’apertura dei suoi Hub strategici in altre parti del mondo) per lo sviluppo di una propria blockchain e si occuperebbe della promozione del Busan Digital Asset Exchange.

Heong-Joon Park, sindaco della città in questione, ha dichiarato quanto segue:

“Con questo accordo, siamo un passo più vicini alla creazione del Busan Digital Asset Exchange come piattaforma globale integrata per le risorse digitali. Rendendo Busan una città specializzata in blockchain che sta attirando l’attenzione in tutto il mondo, rafforzeremo un nuovo motore di crescita per l’economia locale e ne faremo un hub finanziario digitale globale”.

Binance conferma la propria dominanza nel mondo crypto

Binance offrirebbe anche un servizio di educazione alla blockchain e al mondo crypto così da rendere le persone più consapevoli e tra la città e la società si creerebbe una sinergia unica che renderebbe Busan un Hub strategico per questo mondo. 

Binance, insomma, continua a diffondere il verbo delle criptovalute nel mondo, non solo per una vocazione filantropica, ma per lo sviluppo di un ecosistema funzionale al proprio core business secondo il quale, più questo mondo riuscirà a permeare la società umana, più il bacino di utenza a cui attingere sarà ampio e di conseguenza anche le risorse che esprime. 

George Michael Belardinelli
George Michael Belardinelli
Ex Corporate manager presso Carifac Spa e successivamente Veneto Banca Scpa, blogger e Rhumière, negli anni si appassiona alla filosofia e alle opportunità che l'innovazione e i mezzi di comunicazione ci mettono a disposizione, in fissa con il metaverso e la realtà aumentata
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick