HomeNFTMetaverseThe Sandbox lancia un nuovo gioco con Metaprints e Bored Ape

The Sandbox lancia un nuovo gioco con Metaprints e Bored Ape

The Sandbox ha stretto una partnership con l’azienda Metaprints per lanciare insieme il metaverso di Monkeying Around, un nuovo gioco basato su blockchain che vedrà come protagoniste anche le Bored Ape (BAYC).

Andando con ordine…

Di cosa si occupa Metaprints? L’aiuto per portare le Bored Ape in The Sandbox

Metaprints è un’azienda che si occupa di aiutare i progetti crypto ad entrare nel metaverso, grazie anche alla collaborazione e agli investimenti di Animoca Brands, altro brand molto conosciuto che si occupa di gaming su blockchain.

Come detto, il nuovo gioco creato da Metaprints vedrà la presenza delle Bored Ape. Per il momento, però, non si tratta di una collaborazione ufficiale con il team di Yuga Labs (i creatori della collezione delle famose BAYC), ma semplicemente verranno usati gli NFT in possesso dal team dell’azienda.

Infatti, se una persona possiede un NFT delle Bored Ape, ne ha tutti i diritti di utilizzo, anche commerciale.

Ad ogni modo, il gioco verrà lanciato il prossimo 30 settembre, e l’ambientazione sarà una palude.

I premi per giocare

Si tratta di un gioco play to earn dove gli utenti potranno vincere premi fino a $30.000 completando delle missioni e scalando le classifiche.

Il gioco sarà aperto per 3 settimane. Premi aggiuntivi potranno essere riscattati da chi possiede NFT delle collezioni Bored Ape o Genesis Metaprint NFT. Inoltre, chi possiede delle BAYC potrà giocare utilizzando proprio un avatar con le sembianze della propria scimmietta. 

Monkeying Around farà così parte di Alpha Season 3, ovvero una sorta di nuova era per i giochi su blockchain con integrazione degli NFT. Si potrebbe dire che Alpha Season 3 sia un incubatore di videogiochi. Attualmente se ne contano oltre 90, costruiti da oltre 22 aziende diverse. 

Sebastien Borget, Co-Founder e COO di The Sandbox, ha dichiarato:

“The Sandbox sta co-costruendo un metaverso aperto insieme a grandi marchi, costruttori e una comunità di creatori e giocatori. Siamo lieti di collaborare con i costruttori di Metaverse del nostro ecosistema, come Metaprints e Forj, che stanno portando creatività, divertimento e immersione nelle esperienze, e di contribuire all’ingresso di un maggior numero di marchi in Web3 per coinvolgere i loro utenti e le loro comunità”.

Qui il trailer del gioco Monkeying Around:

https://youtu.be/ViEHqlN5ssU

Harry Liu, CEO di Forj e Team Lead di Metaprints, ha poi commentato: 

“L’esperienza ‘Monkeying Around’ è un progetto di punta del team di Metaprints e Forj, che illustra le esperienze divertenti e creative che i marchi possono creare per le loro comunità nel metaverso. Una delle nostre convinzioni principali è che esperienze come queste sono all’avanguardia nel modo in cui i marchi e le comunità utilizzeranno la loro IP e i nuovi mezzi per raccontare e coinvolgere in futuro”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick