HomeNFTGamingAnimoca Brands rimane ottimista sul futuro del mondo Web3

Animoca Brands rimane ottimista sul futuro del mondo Web3

Animoca Brands, società di software di gioco e di venture capital, si dice ottimista sul futuro del mondo Web3, che coinvolge metaverso, NFT e crypto. Ad affermarlo è il suo co-fondatore Yat Siu, nel suo discorso di metà anno. 

Anomica Brands: Yat Siu è ottimista sul futuro del Web3, metaverso, NFT e crypto

Secondo quanto riportato, Yat Siu, co-fondatore e presidente esecutivo di Animoca Brands, ha rilasciato il suo discorso di metà anno rimanendo ottimista sull’avanzare del Web3, metaverso, NFT e crypto, nonostante le preoccupazioni di mercato nate dall’inizio dell’anno. 

“Nonostante le attuali preoccupazioni del mercato, non ci scoraggiamo e rimaniamo positivi sul futuro… Le attuali condizioni di mercato non uccideranno Web3, il metaverso aperto, gli NFT o le criptovalute. Ci saranno ostacoli sulla strada, variazioni cicliche e occasionali eventi di cigno nero, ma la mappa del futuro è leggibile da chiunque abbia una visione più ampia e più a lungo termine”.

In generale, Animoca Brands è profondamente coinvolta nel settore tecnologico e in particolare nel Web3, con un portafoglio di oltre 340 investimenti e diverse società controllate e progetti, tra cui The Sandbox, GAMEE, REVV Motorsport, TOWER e molte altre. 

Proprio grazie a questa sua presenza, la visione del suo co-fondatore rimane positiva e ottimista, basata su dei risultati finanziari solidi. 

web3 metaverso nft
Animoca Brands ha una visione molto florida sul futuro del Web3, soprattutto per quanto concerne NFT e metaverso nel mondo del gaming

Il viaggio di Animoca Brands da inizio 2022 ad oggi

Continuando col suo discorso, Siu sottolinea di aver generato nel primo quadrimestre del 2022 ben 573 milioni di dollari di ricavi, 352 milioni di dollari di liquidità e 659 milioni di dollari di altre attività digitali. 

Non solo, le riserve di Animoca Brands su investimenti di portafoglio e di attività digitali sono state valutate complessivamente circa 5,7 miliardi di dollari. 

Numeri da capogiro che si aggiungono ad interessanti partnership sviluppate nel corso di questa prima metà dell’anno, come quella con Yuga Labs, OneFootball, Planet Hollywood, Cube Entertainment e Untamed Planet.

Siu continua descrivendo anche il settore NFT che mostra una crescita vivace e costante, raggiungendo grandi aziende come la partnership di The Sandbox e HSBC. 

In merito al gaming, invece, Siu sottolinea che i giochi del Web3 rappresentano solo una piccola frazione dei 3,2 miliardi di persone che giocano o dei 5 miliardi di persone che sono online. 

Infine, descrivendo la filosofia di Animoca Brands, Siu afferma la loro visione a lungo termine, investendo in progetti Web3 aperti, innovativi e favorevoli all’emergere del metaverso aperto. 

MetaHollywood: il metaverso e marketplace NFT a tema hollywoodiano

Un’altra trovata di quest’anno di Animoca Brands, è stata il lancio della joint venture MetaHollywood, il nuovo metaverso e marketplace NFT a tema hollywoodiano. 

In pratica, insieme a Planet Hollywood Group, l’idea è stata quella di realizzare un metaverso Web3 che riporti l’esperienza di Hollywood, dedicato agli amanti del cinema, agli studios e creators. 

Nello stesso tempo, il metaverso prevede anche un marketplace NFT di oggetti da collezione digitali di momenti, eventi e clip che ricordano le scene delle star del cinema. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick