Bored Ape: superato ancora il record di vendite della collezione NFT
Bored Ape: superato ancora il record di vendite della collezione NFT
NFT

Bored Ape: superato ancora il record di vendite della collezione NFT

By Amelia Tomasicchio - 29 Ago 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

La collezione NFT delle Bored Ape Yacht Club ha superato i 2.4 miliardi di vendite totali, o per meglio dire 657.2 mila Ethereum (ETH), forse grazie anche all’hype della performance ai Video Music Awards (VMAs) di MTV di Snoop Dogg ed Eminem.

Solo a fine luglio, le Bored Ape avevano superato 1 miliardo di vendite totali, ed ora in un solo mese questi numeri sono raddoppiati.

Le ultime news sulle Bored Ape

Di recente, il progetto aveva lanciato un’edizione limitata dei famosi M&M’s andati sold out in poco tempo. Ogni pacchetto, chiamato Kingship, costava 100$ in un’edizione limitata di 10 mila scatole.

Oltre alle tantissime star che hanno comprato le BAYC e supportano il progetto, ad inizio luglio Timbaland, famoso produttore discografico, rapper e cantautore statunitense, ha lanciato il suo nuovo video “Has a meaning” con le Bored Ape come protagonisti.

Il 20 agosto le famose scimmie, però, avevano ceduto terreno ed il floor price era arrivato a valere meno di quanto non avesse mai visto quasi in tutto l’anno. Infatti, il floor price era arrivato a circa 65 ETH, dopo che aveva raggiunto il suo all time high dell’epoca di 153 ETH nel maggio 2022.

Forse proprio per questo motivo, la collezione CryptoPunks qualche settimana fa era riuscita a superare il floor price delle Bored Ape. Attualmente, invece, la classifica si è di nuovo invertita, con in testa le BAYC con un floor price di 72,50 Ethereum.

Nel frattempo, il marketplace di Rarible ha annunciato di voler costruire una piattaforma a zero fee per gli NFT della collezione. Per beneficiare di questo vantaggio, tuttavia, gli utenti dovranno scambiare le loro BAYC in token APE o in ETH.

La collezione NFT più famosa di sempre va su MTV

Inoltre, durante i 2022 Video Music Awards (VMAs) di MTV, Snoop Dogg ed Eminem, hanno performato la canzone “From the D 2 the LBC” sia sul palco dell’evento che su Otherside, il metaverso creato da Yuga Labs. Secondo i dati di MTV, il pubblico che segue di norma lo show ogni anno supera 1 miliardo, precisamente con 1,33 miliardi di ascolti nel 2021.

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro sugli NFT per Mondadori. Inoltre, ha lanciato due progetti NFT chiamati The NFT Magazine e Cryppo, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.