HomeBlockchainIntervisteCardano NFT: Yummi Universe

Cardano NFT: Yummi Universe

L’ospite di questa settimana nella rubrica Cardano NFT è un progetto che sta costruendo un ecosistema Play To Earn che prende ispirazione dai famosi Pokémon, Yu-Gi-Oh! e Digimon: Yummi Universe.

L’ospite della scorsa settimana è stato un progetto di pixel art che è tra le prime collezioni di 10k NFT.

Questa iniziativa è un punto di riferimento per gli NFT su Cardano e ogni settimana o due inviteremo qualcuno a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento direttamente dall’interno della Cardano community.

Considerando che alcuni dei nostri lettori sono nuovi nello spazio delle criptovalute, avremo un mix di domande semplici e tecniche.

Progetto NFT su Cardano: Yummi Universe

yummi universe nft
Il progetto NFT su Cardano, Yummi Universe, ha come mascotte un simpatico personaggio di nome Naru

Ciao, è fantastico avervi qui. Per favore, presentate il vostro team, da dove venite, quali sono i vostri background?

Grazie per averci contattato! Yummi Universe è nato come un piccolo progetto dei fondatori David e Shannon, che gestivano uno dei primi stake pool su Cardano (ENACT). Da allora i fondatori hanno riunito un team di persone che si sono appassionate al progetto fin dalla sua scoperta.

Il nostro team è composto da 11 membri provenienti da tutto il mondo, mentre i due fondatori risiedono a Londra. Abbiamo diversi background come la progettazione grafica, lo sviluppo di giochi, lo sviluppo web, la composizione di musica, la sicurezza informatica, le attività commerciali, l’imprenditorialità e l’informatica.

Che cos’è lo Yummi Universe? Che tipo di NFT avete creato e perché avete scelto Cardano per il vostro progetto?

Yummi Universe mira a portare una collezione di creature simili a Pokémon, Yu-Gi-Oh!, Digimon e Moshi Monsters nel regno della blockchain. 

Abbiamo rilasciato con successo diverse collezioni dell’adorabile mascotte, Naru, e stiamo lavorando attivamente allo sviluppo di un ecosistema completo che utilizza i nostri NFT esistenti, oltre a nuovi token progettati specificamente per il nostro imminente gioco P2E.

Il motivo per cui abbiamo scelto Cardano è che Cardano è fantastico! Crediamo in ciò che Charles racconta e nel potere della decentralizzazione e di un sistema più equo (in particolare la sua TED Talk “Il futuro sarà decentralizzato”). Per questo motivo abbiamo investito in Cardano sin dal suo rilascio nel 2017. Quando sono usciti gli NFT, David ha contattato Shannon e hanno portato il marchio Hungry Naru su Cardano con il nuovo nome Yummi Universe.

State sviluppando un gioco, diteci di più. Sarà un gioco Play-to-Earn? Cosa ne pensate di questo modo di giocare?

Sì! Stiamo sviluppando un gioco di carte collezionabili! Il nostro obiettivo è creare un gioco di carte da collezione con un gameplay che sia un mix di Pokémon, Slay the Spire e Hearthstone, incentrato su diverse carte NFT e un token nativo di Cardano

Utilizzando il token $YUMMI, i giocatori potranno raccogliere pacchetti di carte per assemblare i loro mazzi! Per ottenere nuove carte, è necessario aprire i pacchetti acquistabili con i token $YUMMI nel negozio, ciascuno disponibile per un periodo di tempo limitato. Una volta rilasciato un nuovo pacchetto o trascorso un determinato periodo di tempo, il pacchetto precedente verrà dismesso e sarà disponibile solo attraverso i mercati secondari, rendendo l’offerta limitata e deflazionistica man mano che la gente li aprirà nel tempo.

Il gioco prevede diverse modalità di gioco, come la modalità Avventura e i tornei Player vs. Player. Creare il mazzo perfetto per combattere contro gli avversari sarà la chiave per assicurarsi la vittoria! 

yummi universe nft
Uno sguardo al futuro gioco ambientato nel Yummi Universe

Il gioco sarà un modello Play-to-Earn, ma sarà anche Free-to-Play! Ciò significa che non sarà necessario possedere NFT dell’Universo Yummi per iniziare a giocare. Vogliamo che il maggior numero possibile di persone possa divertirsi con il nostro gioco e unirsi alla community.

I giochi hanno sempre ricompensato i giocatori con varie progressioni e oggetti. La tecnologia blockchain permette di dare ai giocatori la piena custodia degli asset guadagnati. In questo senso, non vediamo molte differenze intrinseche tra il gioco blockchain e il gioco tradizionale, ma riconosciamo che ha portato a nuovi tipi di ecosistemi che vengono classificati come Play-to-Earn.

Cosa ci riserva il futuro? Dove vedete lo Yummi Universe rispettivamente tra 1 e 5 anni?

In questo momento siamo impegnati nella realizzazione di un nuovo whitepaper e di un nuovo sito web, mentre lavoriamo allo sviluppo del gioco.

Abbiamo in programma due giochi diversi, ma al momento ci stiamo concentrando su uno alla volta. Vorremmo che questo gioco venisse rilasciato entro un anno e che l’altro fosse già in fase di sviluppo.

Tra 5 anni vorremmo pubblicare più titoli, ma Yummi Universe non è semplicemente una compagnia di giochi. Ci siamo sempre concentrati su un impatto positivo come marchio incentrato sulla salute, la consapevolezza mentale e la felicità. Per questo vogliamo raggiungere un pubblico più vasto, espandendo il franchise di raccolta dei mostri in nuovi media come i manga e la TV, ed esplorando anche modi per decentralizzare la nostra piattaforma in vari modi.

yummi universe nft
Un esempio di mappa del mondo all’interno di questo ecosistema Play To Earn

Ottimo. Qualche commento aggiuntivo? Dove si possono trovare ulteriori informazioni sul progetto?

Incoraggiamo gli utenti a visitare il nostro Discord. Il team è sempre disponibile a rispondere alle domande. Abbiamo anche diversi canali informativi all’interno di Discord che forniscono conoscenze generali sui diversi aspetti del progetto Yummi Universe! Gli aggiornamenti vengono forniti nella sezione annunci di Discord e sul Twitter ufficiale di Yummi Universe

Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista delle persone intervistate sono loro e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o di IOG. Inoltre, questo contenuto è solo a scopo educativo, non costituisce una consulenza finanziaria.

Patryk Karter
Patryk Karter
Appassionato di nuove tecnologie, nutrizione e filosofia, Patryk passa le giornate ad esplorare l'infinito universo del web. Si sposta a Londra dopo aver vissuto la maggior parte della sua vita a Roma. Tenta la vita da studente di Informatica presso il King's College of London ma capisce presto che non è la strada per lui, invece decide di investire il suo tempo e denaro nel mondo della Blockchain e nel frattempo completare corsi universitari disponibili sul web. Ora si occupa di trading e svolge dei lavori come freelancer.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick