I luxury brand non si fermano e lanciano NFT e progetti crypto
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I luxury brand non si fermano e lanciano NFT e progetti crypto

By Stefania Stimolo - 3 Set 2022

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I luxury brand del calibro di Gucci, Tiffany, Bulgari e Jacob & Co., non si fermano davanti al lungo trend ribassista del mercato delle criptovalute, lanciando NFT legati al lusso, ma anche progetti crypto. 

I luxury brand e il lancio degli NFT legati al lusso

Solo in quest’estate, alcuni luxury brand hanno lanciato i loro NFT legati al lusso. Nel settore della gioielleria, ad esempio, sia Bulgari che Tiffany non si sono fermate davanti al lungo inverno crypto e hanno lanciato i loro NFT di lusso. 

Tiffany ha fatto il suo ingresso nel mondo del Non-Fungible Token lanciando la sua collezione da 250 NFTiffs, dei pass digitali, mintabili solo dagli holder dei CryptoPunks che permetterà al possessore di ottenere un pendente customizzato e il rispettivo NFT. 

In pratica, per ogni NFTiff acquistato, i designer Tiffany creano un ciondolo personalizzato, basandosi sul CryptoPunk dell’acquirente, reso in oro 18 carati e con almeno 30 pietre preziose e/o diamanti. Il costo di ogni NFT è stato fissato dal luxury brand a 30 ETH, circa $51000. 

Anche Bulgari ha realizzato il suo primo gioiello NFT “Beyond Wonder”, definita come creazione che trascende i confini della materialità e che include le collane Ruby Metamorphosis e Emerald Glory, rafforzando il legame tra Alta Gioielleria e Alta Tecnologia. 

I due gemelli digitali sono opere d’arte digitali ispirate alle collane e memorizzate sulla blockchain Aura e sulla blockchain di Polygon, mintati da Luxochain e accessibili attraverso un’esperienza digitale creata da Temera

I Luxury brand e i progetti crypto: Gucci e Jacob & Co

Non solo, in questo mese di agosto, altri luxury brand come Gucci e Jacob & Co., hanno lanciato dei loro progetti crypto. 

E infatti, Gucci ha aggiunto ApeCoin (APE) alla sua lista delle criptovalute accettate come mezzo di pagamento, grazie all’utilizzo del gateway di pagamento BitPay. 

ApeCoin (APE) potrà essere utilizzato dunque in alcuni store Gucci degli USA selezionati, in cui già sono accettate altre crypto. 

Non solo, un altro progetto crypto di un luxury brand USA è quello di Jacob & Co., che ha lanciato l’orologio Bitcoin a edizione limitata. Si tratta di una collezione fisica di soli 25 pezzi che richiama l’ecosistema Bitcoin.

Ecco il video di presentazione: 

“L’orologiaio di lusso Jacob & Co lancia un orologio in edizione limitata di Bitcoin”

L’orologio di lusso chiamato Astronomia Solar Bitcoin ha incorporato 444 componenti su due piattaforme rotanti per un display unico e, secondo Jacob & Co., tutti questi simboli raccontano la storia dell’avvento della prima criptovaluta, da astrazione a realtà, da fenomeno anomalo a pilastro del sistema finanziario.

Stefania Stimolo

Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.

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