HomeBlockchainEventiLa conferenza Web3 di Ibiza NXT pone la "White Isle" sulla mappa...

La conferenza Web3 di Ibiza NXT pone la “White Isle” sulla mappa internazionale del Web3

Ibiza 20 settembre 2022

Ibiza ospiterà esperti di Web3, leader di pensiero e visionari il prossimo ottobre, per la seconda conferenza Ibiza NXT – con i biglietti ora in vendita sul sito ufficiale. Distribuito su 3 giorni – dal 13 al 15 ottobre – l’evento afferma saldamente la “White Isle” come destinazione sulla mappa internazionale del web3, accanto a località leader come Miami, Londra e Lisbona.

La conferenza di quest’anno ospiterà relatori internazionali di spicco che approfondiranno dibattiti all’avanguardia nel mondo Web3 e blockchain, con un focus specifico su DeFi, crypto, DAO, crypto città, NFT e Metaverse. I partecipanti potranno inoltre assistere a una serie di tavole rotonde, workshop, mostre di arte digitale e opportunità di networking.

Ibiza ha recentemente intrapreso il percorso per diventare un’isola crypto sfruttando il Web3, con l’obiettivo di collegare gli artisti e le aziende locali a un pubblico globale e di educare la comunità sul potenziale della tecnologia blockchain.

Di conseguenza, Ibiza NXT è nato per collegare Ibiza al potenziale di Web3 e blockchain, riunendo relatori internazionali e rappresentanti locali dell’industria, della cultura e delle istituzioni per discutere le infinite possibilità di migliorare le nostre vite e le nostre attività commerciali attraverso queste tecnologie.

Gli organizzatori di Ibiza NXT hanno dichiarato che: 

“Fin dagli anni 60, Ibiza è stata un luogo di incontro culturale per coloro che sono all’avanguardia – i lungimiranti, i radicali e i creatori di cambiamenti sono sempre giunti qui. E in questo momento il web3 è all’avanguardia nelle trasformazioni tettoniche del modo in cui spendiamo, viviamo e pensiamo. Pertanto, quale posto migliore per gli esperti e l’élite del web3 per trascorrere qualche giorno a discutere e sognare il futuro?”.

La conferenza:

  • È organizzata da Ibiza Token, un progetto che si impegna costantemente per educare cittadini, aziende e istituzioni sul potenziale delle nuove tecnologie, insieme alla Città di Ibiza (Ayuntamiento D’Eivissa) e al Distretto 07800.
  • Può contare sull’appoggio istituzionale del Governo delle Isole Baleari (Govern Balear), del Governo dell’Isola di Ibiza (Consell Insular D’Eivissa) e della Federazione delle Piccole e Medie Imprese di Ibiza e Formentera (PIMEEF).

La conferenza e i workshop si terranno in due sedi principali: The Twiins Ibiza, un nuovo concetto di lifestyle hotel Twiins per scoprire tutti i lati dell’isola, e The Hub Ibiza, uno spazio di lavoro incentrato sulla community nel cuore di Ibiza che mette in contatto creativi, imprenditori e dirigenti dalle start-up alle più grandi aziende del mondo.

cryptonomist ibiza nxt
The Cryptonomist media partner dell’evento Web3 Ibiza NXT

Cosa succede a Ibiza NXT?

Eventi principali

L’evento, della durata di tre giorni, presenta un ampio programma di dibattiti, workshop e opportunità di networking, con aperitivi al tramonto ed eventi musicali nei club di fama mondiale di Ibiza.

Il 13 e il 14 ottobre si terranno panel e discorsi chiave al Twiins Ibiza. Il 15 ottobre ci saranno workshop e hackathon presso The Hub Ibiza e una mostra NFT nel centro storico di Ibiza, patrimonio dell’UNESCO. Inoltre, ogni giorno ci sarà un evento secondario e una collaborazione con l’Ibiza Light Festival, un evento con più di 2.000 visitatori all’anno.

La line-up della conferenza include relatori come Shaaf Bar Geffen, CEO di coti.io e presidente di Uncaged Web3 Games, Nelson Inno, fondatore di Wespark, Delphin Miloudi Druelle, stratega NFT e consulente di superfolks.io, Cai Felip, CEO di Linking realities e Union Avatar, Fermin Carmona co-fondatore e CEO di Hotelvers, Davide Costa, co-fondatore di Quadrans Foundation, Marco Crotta, fondatore di blockchain caffé e TEDx Speaker, Roberto Gorini, CEO di Noku.io e molti altri.

Quest’anno è stata data grande importanza alle donne in crypto, contando su professioniste di talento come Maria Teresa Spezzano, NFT Senior Creative producer di Crypto.com, Joanna Rindell, NFT Senior legal counsel di Onefootball, Aleksa Mil managing director di Waceo.org, Isla Munro-Hochmayr, membro fondatore di FTW DAO, Claudia Giraldo di CommoSense Finance e il media outlet Blockmedia.

Per quanto riguarda le istituzioni, la conferenza prevede gli interventi di Aitor Morras, vicesindaco della Città di Ibiza, Eduardo Zuriña, Innovation director Balearic Islands government, Pietro Poretti, direttore della Divisione Promozione Economica della Città di Lugano, Paolo Bortolin, Deputy CFO della Città di Lugano, Jan Trautmann, Innovation Lead di Lugano Living Lab e membro della blockchain & crypto task force della Città di Lugano.

Il 15 ottobre sarà interamente dedicato ai workshop con sezioni quali “introduzione alle criptovalute” a cura di Cripto Willy, divulgatore e ospite ufficiale dell’evento, “imparare a costruire un marketplace NFT” a cura di Mohamed Ben Hajla, “Come concettualizzare, creare e concedere una licenza con gli IP Tools di Canistore (Live Stream)” a cura del team di Canistore.

Eventi secondari

Tra le novità di quest’anno, Ibiza NXT prevede una serie di eventi secondari indimenticabili.

Eventi musicali in locali di alto livello come Amnesia Ibiza, Las Dalias e Club Chinois faranno parte dell’agenda che comprende anche una mostra d’arte NFT e una galleria virtuale NFT geo-localizzata powered by OVR nel patrimonio mondiale dell’UNESCO della città di Ibiza e l’accesso all’Ibiza Light Festival, un rinomato evento di arte, cultura e tecnologia.

Note per l’editore:

Ulteriori informazioni: nxt.ibizatoken.com 

Biglietti: nxt.ibizatoken.com/tickets 

Contatti stampa: [email protected]

Informazioni su Ibiza NXT

Ibiza NXT è la prima conferenza Web3 e blockchain di Ibiza promossa da Ibiza Token, un progetto che si impegna costantemente per educare cittadini, aziende e istituzioni sul potenziale delle nuove tecnologie. Ibiza NXT nasce con l’obiettivo di collegare Ibiza al potenziale del Web3 e della blockchain, riunendo relatori internazionali e rappresentanti locali dell’industria, della cultura e delle istituzioni per discutere delle infinite possibilità di migliorare la nostra vita e il nostro business attraverso queste tecnologie.

Informazioni su Ibiza Token

Ibiza Token sfrutta tutto il potenziale del Web3 per promuovere l’eccellenza delle imprese locali, sostenere la scena artistica e soddisfare le aspettative dei turisti orientati a scoprire l’Ibiza più autentica. Ibiza Token è il primo ecosistema Web3 di Ibiza che, contando sul suo token di utilità $IBZ, sul marketplace NFT e sull’applicazione mobile IbizaPay, mira a connettere le imprese locali e i creatori di contenuti con un pubblico globale e a contribuire in modo significativo a trasformare Ibiza in una “isola crypto” consentendo una maggiore adozione della tecnologia blockchain.

Informazioni sui partner

I partner dell’edizione di quest’anno sono la Città di Ibiza, il Governo dell’isola di Ibiza, il Governo delle Isole Baleari, la Città di Lugano e Plan ₿ Forum, PIMEEF (federazione delle piccole e medie imprese di Ibiza), Cointelegraph (media partner) Be In Crypto (media partner), Bankless DAO (media partner), NFT Evening (media partner) Coinmarketcap (evento in diretta streaming), ICOHolder (media partner), Clubbing TV (media partner), T-List (media partner), Pure Radio (media partner), OVERthereality.io, Quadrans Foundation, Canistore, Union Avatars,

Klubcoin, Djenerates, Las Dalias, Amnesia Ibiza, Ibiza Botanico Biotecnologico, IbizAloe, Madavi Asesores, Elysium, the crypto concierge.

Informazioni sull’edizione dello scorso anno

In precedenza, ospitata nell’arco di un solo giorno, la conferenza del 2021 ha registrato il tutto esaurito nonostante le restrizioni del COVID-19.

La prima edizione di successo della conferenza Ibiza NXT si è concentrata su come sfruttare la tecnologia blockchain per dare impulso all’economia creativa e promuovere il turismo e il tessuto imprenditoriale di Ibiza. L’edizione 2021 ha visto la partecipazione di speaker provenienti da Polygon, Bankless DAO, oltre ad artisti NFT, governo locale e organizzazioni, e la presentazione ufficiale di Ibiza Token, l’ecosistema Ibiza Web3, con un utility token e un NFT Marketplace. Inoltre, la conferenza ha ospitato anche una mostra d’arte NFT con alcuni esclusivi oggetti d’arte digitali da collezione di artisti di Ibiza e un’area dedicata al networking.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick