HomeCriptovaluteL’exchange Crypto.com applica commisioni per la carta Visa

L’exchange Crypto.com applica commisioni per la carta Visa

L’exchange Crypto.com ha annunciato che applicherà commissioni sulle transazioni estere che non sono in euro o sterline. Dunque, verranno applicate le commissioni agli acquisti e ai prelievi ATM per i titolari di determinate carte Visa. Ovvero: Midnight Blue, Ruby Steel, Royal Indigo e Jade Green.

Crypto.com ha precisato che l’applicazione dell’exchange di commissioni inizierà il 19 dicembre 2022 . La commissione è al momento fissata allo 0,2% per le transazioni effettuate nell’UE e nel Regno Unito. Sono, invece, del 2% le commissioni per le transazioni effettuate al di fuori dell’UE e del Regno Unito.

Inoltre, Crypto.com ha specificato che le tariffe saranno applicate sugli importi superiori al limite mensile gratuito degli ATM .

Tuttavia, la piattaforma di exchange ha dichiarato che, per evitare le commissioni, l’unico modo per gli utenti è quello di diventare membri privati e possedere una carta Obsidian, Icy White o Frosted Rose Gold. Con queste specifiche carte, infatti, gli utenti continueranno a godere di zero commissioni per le transazioni estere.

Ad ogni modo, gli utenti rimangono liberi: hanno la possibilità di richiedere la cessazione della propria carta Visa Crypto.com, se sono contrari all’applicazione delle commissioni di transazione.

L’exchange Crypto.com potrebbe perdere clienti a seguito delle nuove commissioni? 

La mossa attuata da Crypto.com per quanto riguarda il cambiamento dei termini di utilizzo della carta Visa potrebbe rivelarsi rischiosa e poco conveniente per la piattaforma stessa.

Infatti, come anticipato, non tutti gli utenti potrebbero essere d’accordo alle nuove applicazioni di commissioni sulle transazioni estere, e quindi rinunciare alla propria carta Visa Crypto.com.

Infatti, uno dei più grandi vantaggi della carta Visa Crypto.com, oltre al fatto di poter detenere le proprie criptovalute e utilizzarle per i pagamenti come una tradizionale carta di credito, è proprio il fatto di non avere commissioni o costi di ricarica.

La maggior parte delle carte che Crypto.com propone, infatti, prevede lo 0% di commissioni per i prelievi ATM. Nello specifico, la Midnight Blue, versione base della carta, ha prelievi gratuiti presso gli ATM fino a 200$/mese.

La Ruby Steel, prelievi ATM gratuiti fino a fino a 400$/mese; La carta Jade Green e la carta Royal Indigo fino a 800$/mese. Le versioni più avanzate, quali le carte Icy White, Frosted Rose Gold e Obsidian, la più esclusiva, propongono  prelievi ATM gratuiti fino a 1.000$/mese. 

Vantaggi degli utenti privati dell’exchange Crypto.com a seguito delle nuove commissioni 

Se si guarda il rovescio della medaglia, però, il possibile vantaggio a seguito dell’exchange di commissioni per la carta Visa applicato da Crypto.com potrebbe essere il potenziale passaggio dei clienti da semplici utenti a membri privati, i quali entrerebbero quindi in possesso della carte Frosted Rose Gold, Icy White o Obsidian.

Diventare membri privati in Crypto.com è conveniente sia alla piattaforma che agli utenti. In quanto, questi ultimi, una volta ottenuta una delle carte sopra citate, hanno accesso prioritario ai rapporti di ricerca Crypto.com autopubblicati.

Inoltre, hanno anche accesso prioritario ai principali eventi nel settore delle criptovalute, soprattutto se hanno la carta Obsidian Black. Inoltre, godranno di diversi tipi di assistenza priorità.

Nello specifico, assistenza nella gestione immobiliare relativa agli assets Crypto.com e assistenza prioritaria dal team di supporto Crypto.com tramite chat in-app o e-mail.

Per non parlare degli enormi vantaggi che riguardano viaggi, prenotati tramite Expedia o Airbnb, vantaggi sulla piattaforma Spotify e anche Netflix.

Carta Visa Crypto.com: principali caratteristiche 

La carta Visa Crypto.com funziona come una normale carta di credito o debito, è dunque associata alla propria carta Visa e permette il pagamento tramite crypto senza incombenti.
Consente, infatti, agli utenti di spendere le proprie risorse digitali nel mondo reale con facilità. 

La carta di credito Visa Crypto.com è disponibile in 60 paesi e utilizzabile in oltre 40 milioni di punti vendita (POS) in tutto il mondo e innumerevoli negozi al dettaglio online. Dunque, in breve tempo è diventata la più popolare nel mondo. 

Per ottenere la Crypto.com VISA card, ogni utente deve possedere e mettere in stake i propri CRO per un periodo di 180 giorni, sia per quella virtuale che per quella fisica. 

Questo vale per tutte, tranne che per la carta relativa al piano base.

Tutte le carte Visa Crypto.com offrono ricompense in CRO e molte altre funzionalità vantaggiose per permettere gli utenti dell’App Crypto.com di risparmiare tanti soldi.

Infatti, Crypto.com offre ai possessori del token CRO gratuiti alle seguenti condizioni: nessun canone mensile o annuale e nessun costo iniziale.

I vantaggi nel possedere una carta Visa Crypto.com sono molteplici, tra cui nuove ricompense ideate per soddisfare le esigenze dei consumatori che sono sempre in viaggio.

Inoltre, ci sono vantaggi di viaggio esistenti delle carte, che includono l’accesso gratuito e illimitato alle lounge aeroportuali LoungeKey e tassi di cambio interbancari. E, fino alla notizia dell’exchange di commissioni, non era prevista neanche nessuna commissione estera.

Infine, la possibilità di prelevare contanti da quasi tutti gli sportelli automatici (ATM) in tutto il mondo che recano il logo VISA o VISA Plus rimane, tuttavia con l’applicazione di nuovi commissioni, che avremo modo di vedere quanto saranno gradite o meno dagli utenti. 

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick