HomeNFTAlcuni progetti curiosi NFT in vendita su OpenSea e non solo

Alcuni progetti curiosi NFT in vendita su OpenSea e non solo

Su OpenSea, e su altri marketplace, ci sono in vendita NFT di diversi progetti curiosi. 

I progetti NFT più interessanti in vendita su OpenSea ed altri marketplace dedicati

Il signore degli anelli

Uno di quelli più curiosi in assoluto è quello legato al capolavoro di J.R.R Tolkien “Il Signore degli Anelli”. 

In realtà è un’iniziativa di Warner Bros legata al primo film della nota trilogia diretta da Peter Jackson, intitolato The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring (La Compagnia dell’Anello). 

Il film, di New Line Cinema, è del 2001, ma nel 2010 proprio Warner Bros lanciò sul mercato la cosiddetta “versione estesa”.  

Ora la stessa casa cinematografica vuole lanciare il primo film come NFT multimediale sul suo metaverso, il WB Movieverse, in un formato chiamato Web3 Movie Experience. 

Per ora ha reso disponibili due NFT in edizione limitata, in collaborazione con Eluv.io, e con diverso grado di rarità. 

La Premiere Mystery Edition avrà una tiratura di 10.000 copie, e sarà venduta a 30$. Invece la Premiere Epic Edition sarà disponibile solamente in 999 copie ed un prezzo di 100$ l’una. 

La prima avrà il menu di navigazione interattivo, un tema basato su una delle tre località del film, ed oltre 8 ore di materiale aggiuntivo con una location in realtà aumentata. Sarà disponibile in formato 4K UHD. 

Nella seconda, invece, saranno disponibili tutte e tre le località (La Contea, Gran Burrone e le Miniere di Moria) più diverse gallerie di immagini bonus con tre location di realtà aumentata.

Ovviamente l’iniziativa, anche sulla spinta del successo della recente serie TV Gli Anelli del Potere, ha come obiettivo quello di lanciare il WB Movieverse. 

NBA Top Shot

NBA Top Shot in realtà è un progetto lanciato addirittura all’inizio dell’anno scorso, quindi vecchio ormai di quasi due anni. 

Ma di recente è stata annunciata la roadmap della quarta serie. 

Infatti, è appena iniziata la stagione 2022/23 del più celebre campionato di basket del mondo, quindi saranno presto disponibili gli NFT dei nuovi “top shot”. 

Gli NBA Top Shot, infatti, sono NFT che immortalano i momenti più salienti del campionato, con i collezionabili più costosi e ricercati della nuova collezione che saranno ancora più rari rispetto alle precedenti serie. Al massimo verranno coniate 99 copie per ogni NFT, ed in totale gli NFT emessi non saranno più di 9.950 per l’intera stagione.

I Rare Moments avranno un limite di 999 copie, mentre Flagship Rare Set e Metallic Gold LE meno di 400. 

Tutto ciò dovrebbe servire a rendere più preziosi gli NFT messi sul mercato. 

DC Collectible Comics (DC3)

In questi giorni è stata anche annunciata la collezione di NFT DC Collectible Comics, detta anche DC3. 

Anche in questo caso si tratta di un progetto esistente già da un po’, ma di cui solo ora sono stati annunciati gli NFT che verranno immessi sul mercato. 

Ad esempio, verrà emesso l’NFT della copia numero 1 del più celebre fumetto di DC Comics, ovvero Superman. Costerà solamente 9,99$. 

Questi NFT faranno parte per l’appunto della collezione DC Collectible Comics (DC3), e verranno emessi con uscite settimanali. Saranno venduti sulla piattaforma nft.dcuniverse.com.

Superman #1, di Jerry Siegel e Joe Shuster, sarà limitato a 3.000 copie.

Hasbulla NFT

Crypto Hasbulla è una collezione di NFT in edizione limitata che serve anche per appartenere in via esclusiva alla comunità mondiale Web3 di Hasbulla.

Hasbulla Magomedov è una vera e propria star dei meme. 

È nato nel 2022 nel Dagestan russo, quindi ora ha 19 anni. Però è affetto da nanismo, e ne dimostra solo 3 o 4. 

È diventato famoso proprio perché il suo volto assomiglia a quello di un bambino, e così è diventato il protagonista di migliaia di meme. 

È meglio conosciuto come Mini Khabib, grazie alle sue scenette comiche dove cerca di imitare la star della MMA Khabib Nurmagomedov. 

Hasbulla Magomedov, alias Mini Khabib, ha moltissimi fan in giro per il mondo, che costituiscono una sorta di community. Per questo motivo a qualcuno è venuto in mente di creare degli NFT da vendere a chi vuole entrare a far parte della community Crypto Hasbulla. 

I fagioli di Azuki NFT

Azuki NFT è un progetto con 10.000 NFT dedicati agli anime giapponesi. 

La sua maggiore collezione si chiama Azuki Beanz. È stata rilasciata nell’aprile 2022 con un airdrop destinato a tutti i possessori degli Azuki NFT originali. Gli NFT Azuki Beanz servono come una sorta di aiuto per l’avventura Azuki NFT, un po’ come i mutanti Apes e Doodles in Bored Ape

Beanz prende spunto da “fagiolo rosso” della comunità di Azuki, ispirato alla “pillola rossa” di Matrix, e potrebbe avere un ruolo nel futuro metaverso onchain che Azuki sta costruendo. 

Funko horror NFT

Un altro progetto NFT che coinvolge Warner Bros è quello della serie 1 di Funko. 

È un’iniziativa legata ad Halloween, e la collezione, chiamata WB Horror x Funko Series 1 sarà disponibile da lunedì 31 ottobre su NFT Drop.

Sono NFT legati all’ampia gamma di film horror Warner Bros e New Line Cinema, tra cui anche l’Esorcista, IT e The Conjuring. 

Sono disponibili in due diversi pacchetti Digital Pop!: il pacchetto Standard, con 5 NFT a 9,99$, e il pacchetto Premium, con 15 NFT a 29,99$. 

In totale ci sono 25.500 pacchetti disponibili, sia per la versione Standard che per quella Premium, con l’opportunità di vincere un rarissimo Funko Digital Pop! che può essere riscattato per un vinile fisico da collezione. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick