HomeNFTGamingUfficiale: Lucky Block è la crypto più esplosiva del 2022

Ufficiale: Lucky Block è la crypto più esplosiva del 2022

La crypto Lucky Block, dopo il lancio della prevendita dei token avvenuto all’inizio di dicembre 2021 e l’enorme successo che si è concluso a fine gennaio 2022, si prepara a diventare una delle crypto più promettenti nel mondo blockchain. 

Lucky Block si differenzia per il suo innovativo progetto incentrato su una lotteria crittografica basata sulla blockchain che rivoluzionerà il mondo del gambling a 360 gradi. Inoltre, le prime settimane del nuovo anno hanno visto la crypto Lucky Block chiudere con successo la fase di prevendita. 

Di conseguenza, il suo valore è aumentato alle stelle e probabilmente la vedremo presto nelle prossime quotazioni sui più famosi exchange di criptovalute. 

Nel dettaglio, cos’è la crypto Lucky Block

Lucky Block è una piattaforma blockchain per lotterie e altri giochi d’azzardo su base casuale. La piattaforma utilizza contratti intelligenti decentralizzati per rendere l’intero processo equo e trasparente. In termini concreti, ciò significa che tutti i calcoli, i pagamenti e i prelievi sono decentralizzati.

Infatti, i fondatori di Lucky Block affermano che le lotterie tradizionali presentano alcuni svantaggi, i quali influiscono negativamente sulla trasparenza dei giocatori e sulle percentuali di vincita.

Motivo per cui i creatori di Lucky Block si sono prefissati l’obiettivo di sviluppare una piattaforma per lotterie utilizzabile a livello globale, organizzata in modo decentralizzato e basata sulla tecnologia blockchain.

Utilizzando questa tecnologia, è possibile infatti ottenere un elevato grado di trasparenza, poiché tutte le transazioni e i processi sono registrati sulla blockchain e possono essere visualizzati da tutti. Ciò fornisce un livello di fiducia più elevato rispetto alle lotterie tradizionali.

L’organizzazione decentralizzata garantisce inoltre che la piattaforma sia notevolmente più sicura rispetto a un server centrale o ai metodi di disegno fisico. I server centrali sono vulnerabili agli attacchi degli hacker e i progetti analogici possono essere manipolati in modo relativamente semplice.
Inoltre, piattaforme decentralizzate come Lucky Block presentano chiari vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali in termini di costi. Le estrazioni e i pagamenti possono essere effettuati con uno sforzo amministrativo minimo. Ciò consente percentuali di vincita più elevate e pagamenti significativamente più rapidi.

Come funziona il progetto della crypto Lucky Block 

Come già anticipato, Lucky Block si prepara a rivoluzionare il campo del gambling e del gioco online (un settore che nel 2026 varrà $433 miliardi). Tuttavia, le eccezioni sono molteplici, a seconda del Paese in cui si scommette o si gioca online.

Nel caso di Lucky Block, i suoi giochi della lotteria saranno accessibili a chiunque da qualsiasi luogo, il che dovrebbe tradursi in premi jackpot significativi per i partecipanti. Tuttavia, per la crypto Lucky Block questo non è tutto.

Infatti, Lucky Block mira a creare una lotteria globale basata sulla tecnologia blockchain. Il progetto è stato impostato sulla Binance Smart Chain. La blockchain è l’ideale per questo caso d’uso perché è sicura e consente anche transazioni veloci ed economiche. 

Grazie a queste proprietà, Binance Smart Chain può essere una alternativa a Ethereum e quindi una buona scelta da Lucky Block.

Ad ogni modo, la lotteria Lucky Block non è diversa dalle lotterie tradizionali nel modo in cui funziona. I giocatori possono acquistare un biglietto per l’imminente estrazione al prezzo di una crypto Lucky Block. Gli utenti possono anche acquistare più biglietti per aumentare le loro possibilità di vincita.

Trascorso il termine di accettazione delle giocate, verrà estratto il biglietto vincente. L’estrazione verrà eseguita in modo casuale utilizzando un “Generatore di numeri casuali“. Questa casualità assicura che il sorteggio non sia truccato. 

Dopo l’estrazione, ai vincitori vengono automaticamente accreditate le vincite. Nella maggior parte dei casi, le vincite vengono pagate immediatamente dopo l’estrazione.

Una particolarità di Lucky Block è la distribuzione dei profitti: mentre il 70% del jackpot va direttamente al vincitore, il restante 30% viene distribuito ai possessori dei token, alle organizzazioni no profit e al fondo Lucky Block.

Perché Lucky Block è innovativa e speciale? 

L’innovazione del sistema Lucky Block è speciale perché consiste in una vera alternativa al vecchio sistema delle lotterie. 

Le quali sono generalmente organizzate centralmente, mancano di trasparenza, comportano costi elevati e sono suscettibili agli attacchi degli hacker. Gli elevati costi di amministrazione, in particolare, assicurano che i giocatori abbiano probabilità di vincita molto basse e debbano fare puntate relativamente alte in modo che le società della lotteria possano operare in modo redditizio.

Ed è qui che Lucky Block si differenzia: puntando a offrire un’alternativa più trasparente, più equa, più sicura e più redditizia. Grazie alla funzionalità decentralizzata, questa lotteria è meno suscettibile agli attacchi degli hacker e può anche funzionare in modo molto più efficiente.

Inoltre, sono enormi i risparmi sui costi rispetto alle lotterie tradizionali, i giocatori beneficiano di quote più elevate e estrazioni più frequenti.

Il progetto geniale anche nel marketing: la campagna 

Indipendentemente da quanto sia notevole un progetto di criptovaluta, senza la corretta campagna di marketing, il progetto non riceverà visibilità. Questo è fondamentale se si considera che ora ci sono oltre 16.000 valute digitali quotate su CoinMarketCap.

Tenendo conto di ciò, il team di Lucky Block ha organizzato un’enorme campagna di marketing che verrà eseguita su scala globale. Al momento, la crypto Lucky Block è già stata esposta a Londra, con la criptovaluta pubblicizzata su metropolitana, taxi e autobus. 

Ciò sta avvenendo in concomitanza con una significativa campagna di content marketing che consisterà in articoli, comunicati stampa e approfondimenti di mercato su Lucky Block. Inoltre, presto Lucky Block e la sua campagna di promozione sbarcherà anche sul mercato italiano.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick