HomeCriptovaluteAltcoinShiba Inu: l’aumento del burn dei token influenzerà il prezzo di SHIB?

Shiba Inu: l’aumento del burn dei token influenzerà il prezzo di SHIB?

La ‘Dogecoin killer’, Shiba Inu, ha registrato un aumento di burn di token, toccando in settimana 134 milioni di SHIB bruciati. Ma quali effetti sta avendo la politica del burn sul prezzo di SHIB?

Shiba Inu: 223.264.370 token SHIB bruciati nell’ultima settimana

Shiba Inu ha aumentato la velocità di burning dei suoi token, registrando negli ultimi 7 giorni in totale 223.264.370 token SHIB bruciati. Ecco l’annuncio della piattaforma Shibburn:

“Negli ultimi 7 giorni, sono stati bruciati in totale 223.264.370 token $SHIB e 51 transazioni”.

Si tratta di un netto aumento di velocità del burning se si pensa che la settimana precedente, sono stati bruciati solo 106.780.540 SHIB e sono state effettuate 29 transazioni. 

Questo vuol dire che l’attuale cifra settimanale rappresenta un aumento di quasi il 100% dei token bruciati in questo arco di tempo.

Shiba Inu aumenta il burning: cosa succede al prezzo di SHIB?

Di solito, la velocità del burning che registra Shiba Inu, potrebbe influire sul prezzo di SHIB che, in questa ultima settimana, pare abbia avuto un pump. 

Infatti, mentre martedì scorso SHIB valeva 0,000008244$, al momento della scrittura SHIB vale 0,000009106$, toccando nella settimana anche il prezzo di 0,000009595$. 

Niente a che vedere con la settimana precedente, dove oltre il burning più rallentato, pare che anche il prezzo di SHIB avrebbe perso quota.

Il 15 novembre, SHIB valeva intorno 0,000009167$ per ritrovarsi appunto il 22 novembre a un valore inferiore. 

Sotto un’ottica mensile, però, SHIB è ancora in trend ribassista, dato che ottobre è stato chiuso a 0,000012$. 

Il più grande trasferimento di SHIB della storia e il successo di Shib Eternity

A inizio di questo mese, però, la piattaforma di Whale Alert, nota per tracciare i grandi spostamenti delle crypto, avrebbe registrato quello che è stato definito il più grande spostamento di SHIB della storia. 

Pare che la transazione di Shiba Inu, eseguita tra due indirizzi sconosciuti, è stata dell’equivalente di 41.730.661 dollari. 

La meme coin, inoltre, ha riscosso un altro successo grazie al gioco Shib Eternity, lanciato solo lo scorso 6 ottobre. Si tratta del primo caso d’uso mai offerto dalla ‘Dogecoin killer’. 

Nello specifico, Shib Eternity è un app di gioco di carte che è risultato essere il più scaricato su Android e iOS e il 13esimo in assoluto.  

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick