HomeNFTI nuovi lanci di NFT: Habbo, Prada, Ledger, Reddit e Sorare

I nuovi lanci di NFT: Habbo, Prada, Ledger, Reddit e Sorare

Tra i nuovi lanci e le novità NFT di questa settimana, troviamo novità esclusive quali i progetti NFT di Habbo, Prada, Ledger, Sorare e Reddit. 

Il mondo digitale si evolve così rapidamente che spesso è quasi impossibile seguire le ultime novità e scoprirle al momento giusto. Essere presenti un attimo prima che qualcosa “esploda” economicamente, assumendo un valore che la maggior parte del mondo non aveva immaginato, è il sogno di ogni investitore moderno. 

NFT news: Habbo, Prada, Ledger, Reddit e Sorare

Dall’annuncio del lancio delle collezioni di Habbo su OpenSea fino ad arrivare alla settima collezione NFT di Prada, questa settimana è stata ricca di novità esclusive per il mondo dei Non Fungible Token. In parallelo gli NFT della piattaforma Reddit raggiungono il loro massimo storico nel periodo di bear market, Lionel Messi entra a far parte degli azionisti di Sorare e Ledger ha assemblato una collezione di NFT pronta al lancio. 

Ecco le nuove news e i nuovi lanci della settimana, riguardanti il mondo degli NFT.

HABBO X è uscito il 1 dicembre

Habbo è una comunità virtuale in stile pixel-art vintage, dove puoi creare il tuo avatar, conoscere nuovi amici, chattare, costruire Stanze, disegnare Giochi e giocare con gli altri utenti e molto di più. Dal primo dicembre è stata lanciata la piattaforma Habbo X, incentrata prevalentemente sugli NFT. Annunciata già da aprile 2022, Habbo X è un nuovo server web 3 completamente integrato. Il progetto ha lo scopo di creare un nuovo hotel (nel metaverso) per socializzare in un mondo alimentato dagli NFT. 

Con un focus sugli NFT, Habbo X rappresenta il piano dell’azienda di concentrarsi su play-to-earn e tokenomics, dove emette NFT che i giocatori saranno in grado di acquistare, possedere o rivendere se lo desiderano. I giocatori saranno in grado di possedere le proprie stanze nel mondo alberghiero e creare i propri giochi monetizzati play-to-earn.

Habbo X diventerà uno spazio distinto in cui le comunità Habbo e NFT potranno mescolarsi.

Valtteri Karu, CEO di Sulake, in una intervista, ha dichiarato:

“Habbo è sempre stata in prima linea nella creazione di comunità virtuali per giocatori e creatori sociali, e vogliamo guidare questo cambiamento con l’adozione delle nuove tecnologie blockchain. Il nostro obiettivo è quello di mantenere Habbo come pioniere sociale delle infinite possibilità disponibili nel metaverso Web 3.0.” 

Prada e la sua nuova collezione NFT dedicata al Natale

Prada, in occasione delle festività natalizie, ha lanciato il suo nuovo maglione speciale che fa parte della serie Timecapsule, un progetto del brand che fa uscire un nuovo prodotto al mese. Per il periodo festivo la casa di lusso ha dato il massimo di sé invocando le sensazioni natalizie con un capo caldo in lana merino.

Si tratta di un capo di lusso, dal costo di 3750 dollari, che è stato reso disponibile per circa 24 ore in soli 50 esemplari, secondo le tradizioni della collezione Timecapsule. Ovviamente il maglione natalizio è andato sold out in pochissimo tempo, anche perché possedere una tale rarità consente di entrare nel mondo degli NFT. Infatti, ognuno dei 50 maglioni viene venduto in accoppiata con un NFT associato, che sarà consegnato 45 giorni dopo l’acquisto dell’oggetto.

Reddit rompe il record di NFT minati

Buone notizie per la piattaforma Reddit, che rompe il record con il maggior numero di NFT minati sulla piattaforma. In un solo giorno sono stati minati ben 255.000 NFT, il numero di holder di Reddit NFT è passato da 3,5 milioni a circa 4,5 milioni. Un altro passo in avanti importanti per il mondo dei NFT, che sta vivendo un momento di straordinaria forma tanto online quanto offline.

Reddit aveva fatto parlare di sé grazie al vertiginoso aumento di prezzi delle proprie collezioni NFT fino a eccessi del 799%. Il precedente record di 200.000 mint giornalieri è stato eclissato portando il numero di holder di NFT Reddit a 4,4 milioni di wallet. Questi appartengono in grande maggioranza agli utenti della piattaforma social.

Il social media di Reddit è molto connesso con il mondo delle criptovalute, da sempre milioni di utenti si scambiano notizie e informazioni riguardanti l’ecosistema. Visto il grande interesse per il mondo crypto sulla piattaforma era inevitabile che gli stessi fondatori e gestori di Reddit si interessassero a questo mondo, spingendo il proprio social network ad attuare una serie di mosse per sfruttare la tecnologia blockchain.

Ledger sta pensando di assemblare una collezione di NFT

Ledger, compagnia di sviluppo dei portafogli hardware ha come obiettivo il lancio di una nuova collezione di NFT. L’azienda ha anche creato un gruppo di lavoro interno e un fondo senza scopo di lucro per sostenere gli artisti.

L’idea di diversificare le proprie attività, attraverso gli NFT stuzzica la mente di Ledger, la volontà di coinvolgere l’azienda in più progetti è un obiettivo a lungo termine dei dirigenti. 

Jean Michel Pailhon, il curatore capo della collezione Ledger NFT Art, vede NFT come la prossima grande tendenza artistica, prendendo come punto di confronto l’influenza dei Beatles negli anni ’60 o del rap negli anni ’90:

“Allo stesso modo, crediamo che gli anni 2020 saranno ricordati come il decennio degli NFT, innescando una tendenza secolare di adozione di massa dell’arte digitale. Entro il 2030, gli artisti NFT saranno tra gli artisti contemporanei più famosi e di successo.

Leo Messi investe in Sorare e diventa ambasciatore

La leggenda argentina ha acquistato una partecipazione azionaria del fantasy game basato su blockchain, dando inizio ad una collaborazione commerciale. Leo Messi e Sorare, uno dei più grandi giocatori della storia del calcio e il lanciatissimo fantasy game basato su blockchain, hanno dato vita ad una nuova collaborazione commerciale.

La Pulga ha infatti acquistato una partecipazione azionaria della realtà francese, diventandone di fatto ambasciatore. Questo nuovo sodalizio porterà l’attaccante a fornire contenuti ed esperienze per i fan sulla piattaforma di trading di token non fungibili (NFT), con sullo sfondo anche l’enorme vetrina data dalla FIFA World Cup Qatar 2022.

Nicolas Julia, CEO e co-fondatore di Sorare, ha dichiarato:

“Crediamo che Messi ci aiuterà a stabilire nuovi standard nel modo in cui facciamo questo lavoro, e non vediamo l’ora di condividere presto i nuovi contenuti e le esperienze dei tifosi su cui stiamo collaborando”.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick