HomeCriptovaluteIl mondo crypto secondo CZ e l'andamento di Binance Coin (BNB)

Il mondo crypto secondo CZ e l’andamento di Binance Coin (BNB)

La quotazione di mercato della crypto Binance Coin (BNB) si attesta a 230,32 Euro in leggera salita rispetto a ieri dello 0,23%. 

Nel frattempo giunge a dare nuova linfa alla corsa di BNB la notizia che sull’omonima Chain sono presenti più indirizzi unici che su Ethereum, almeno stando a quanto dichiarato dallo sviluppatore di BNB Chain che su Twitter si è espresso con queste parole:

“Nel 2022, BNB Chain ha compiuto passi da gigante nell’onboarding nel Web3 del prossimo miliardo di utenti.

Vogliamo ringraziare la nostra incredibile community per essere stata al nostro fianco mentre gettiamo le basi per un anno ancora più grande a venire.”

Ad oggi BNB Chain è la più grande blockchain Layer-1 al mondo secondo lo sviluppatore, ma i dati indicano che sia ancora largamente sotto per dimensioni al network di Bitcoin.

L’oro digitale vanta più di un miliardo di indirizzi unici mentre Ethereum ne ha tra i 217 milioni (secondo Etherscan) ed i 233 milioni (dati BscScan).

“Year in Review” è l’analisi dell’anno che BNB Chain ha donato come strumento di orientamento ed analisi agli investitori e riporta che nel mese di maggio ad esempio la Chain ha elaborato ben 9,8 milioni di transazioni in un giorno e nel mese di ottobre è arrivata a 2,2 milioni di utenti DAU.

Changpeng Zhao parla di futuro: mondo crypto e trend di Binance Coin (BNB)

Binance ha dovuto affrontare così come molti player del fantastico mondo delle criptovalute un anno molto difficile che però era necessario e non senza precedenti. 

Questo è parte di quanto affermato mercoledì da Changpeng Zhao (CZ) CEO di Binance. 

Oltre ad affrontare una fase di bear market e le numerose batoste in corse come Three Arrows Capital, FTX, Luna ecc il mercato si è espanso e con esso è migliorato anche il quadro normativo e lo sviluppo del Web3. 

Secondo CZ il mercato potrà riprendersi nel 2023 e sviluppare ancora di più i comparti Metaverso, NFT, DeFi e GameFi

Ieri Changpeng Zhao al blog “A Letter From Our CEO: 2022, the Year of Resilience” ha espresso il suo pensiero generale su presente e futuro. 

Dopo i vari fallimenti citati sopra tra cui l’ultimo a firma Sam Bankman-Fried è in presenza di un mercato orso a stretto legame con il pessimo contesto macroeconomico hanno affossato i prezzi delle criptovalute che sono calati dal 50% al 90% dai loro massimi. 

La fiducia degli investitori è ai minimi e a causa della stretta del quadro normativo e della FUD per via della lente di ingrandimento di autorità e media il settore è sotto pressione ma se si guarda un po’ più in là al nuovo anno alle porte CZ è ottimista soprattutto per quanto riguarda l’adozione di massa. 

È in atto una corsa da parte dei brand di tutto il mondo ad entrare nel settore ma anche nel Metaverso, mettere un piede negli NFT, toccare con mano la tecnologia blockchain e le crypto.

Per il CEO di Binance l’anno che verrà sarà di ripresa non solo per le criptovalute ma anche per il forex e l’economia globale viste le previsioni di sventata recessione negli Stati Uniti d’America. 

L’obiettivo su cui lavorare è quello di far riavvicinare gli utenti che hanno perso la fiducia nel settore dopo la serie di fallimenti che ha caratterizzato il 2022 è lo si potrà fare solo e soltanto attraverso la trasparenza.

Binance punta ad espandersi in vari paesi e a riprendere le assunzioni stoppate in questo anno di transizione spingendo forte sul Web3 e blockchain.

Quanto ai timori sul crollo di Binance, la piattaforma più grande al mondo che CZ ha fondato ha rassicurato che anche qualora tutti gli investitori rientrassero contemporaneamente dai propri investimenti sull’exchange, non ci sarebbero problemi poiché la piattaforma ha più 100% di copertura per ciascuna crypto.

Anche nel caso estremo di fallimento, i capitali dei clienti di Binance sarebbero al sicuro poiché “Trust Wallet è completamente sicuro”.

George Michael Belardinelli
George Michael Belardinelli
Ex Corporate manager presso Carifac Spa e successivamente Veneto Banca Scpa, blogger e Rhumière, negli anni si appassiona alla filosofia e alle opportunità che l'innovazione e i mezzi di comunicazione ci mettono a disposizione, in fissa con il metaverso e la realtà aumentata
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick