HomeCriptovaluteComprare le crypto con le Gift Card: quali sono le più popolari

Comprare le crypto con le Gift Card: quali sono le più popolari

Comprare le crypto con le Gift Card è da anni un nuovo modo per accedere al settore, magari per i beginner che non hanno le conoscenze tecniche, oppure proprio come idea di regalo originale. Ma quali sono le gift card più popolari?

Comprare le crypto con le Gift Card di Paxful e LocalBitcoins

Dedicata ai principianti o che si tratti di idee regalo, le gift card sono un’alternativa di accesso nel settore delle criptovalute, per appunto comprare Bitcoin e crypto. 

Esistono diverse piattaforme che offrono questo servizio, tra le più famose ci sono Paxful, Coincola, Binance e tante altre. Proviamo a vederle nel dettaglio. 

Paxful è una piattaforma peer-to-peer, che consente di tradare direttamente con i venditori o, se si è venditori, di confrontarsi direttamente con gli acquirenti. Questo rende la piattaforma veloce e molto facile da usare. Fondata nel 2015, Paxful è un vero e proprio marketplace di Bitcoin. 

Come metodo di pagamento, infatti, Paxful offre diverse opzioni tra cui scegliere come PayPal, bonifico bancario, carta di credito o di debito, contanti e carte regalo. Tramite gift card anche del valore di 1 dollaro, la piattaforma consente agli utenti di acquistare Bitcoin.

Sulla stessa scia c’è anche Localbitcoins, una piattaforma peer-to-peer di compravendita di Bitcoin, dove per ogni venditore viene pubblicato il suo punteggio di reputazione e lo storico delle attività passate. 

In questo modo, gli utenti possono scegliere da chi acquistare i loro BTC. Non solo, la piattaforma offre un servizio di deposito a garanzia che trattiene i bitcoin scambiati, rilasciandoli solo al ricevimento del completamento della vendita da parte del venditore. Anche LocalBitcoins offre le sue gift card Amazon in Bitcoin.

CoinCola, Binance e Bitpay: altri modi per ottenere le gift card crypto

Un altro posto dove acquistare Bitcoin e criptovalute utilizzando le gift card è CoinCola che consente ai suoi utenti di utilizzare anche le loro valute locali. Le sue crypto gift card possono essere utilizzate in diversi siti web del calibro di Google, iTunes, Amazon e molti altri. 

Anche i crypto-exchange hanno inserito come metodo di pagamento per acquistare le crypto le gift card. Un esempio è la carta regalo di Binance che consente di inviare e ricevere criptovalute in modo rapido, semplice e personalizzabile, a zero spese, sia per gli utenti Binance che non.

Nello specifico, quando un utente vuole utilizzare la sua gift card di Binance, deve prima riscattare il codice della carta regalo in modo che la criptovaluta viene accreditata completamente nel portafoglio di finanziamento Binance del destinatario.

Infine, come piattaforma popolare di acquisto di crypto con le gift card, c’è Bitpay. Sul sito web, BitPay descrive che è possibile utilizzare BTC e le criptovalute per acquistare carte regalo per centinaia di marchi come Uber, Home Depot, Hotels.com e altri ancora.

Sul sito ufficiale c’è l’elenco delle categorie di negozi in cui utilizzarle, come viaggi, metalli, gaming, ristoranti, elettronica, imobiliare e via discorrendo. 

La storica Bitrefill

Anche Bitrefill è anni che fa parlare di sé grazie alle sue preziose gift card tanto che, oltre Bitcoin, anche Tether (USDT) sembra essere entrata nel suo sistema nel settembre 2021. 

E infatti, grazie alla partnership con Bitfinex, la piattaforma che consente l’accettazione di crypto sui siti ecommerce era stata già integrata in precedenza nel crypto-exchange per utilizzare BTC come mezzo di pagamento per i diversi acquisti Bitrefill come giochi, ristoranti, intrattenimento e viaggi. 

Con la partnership, le carte regalo Bitrefill hanno iniziato ad offrire USDT e sono disponibili per gli utenti verificati, a un limite di spesa giornaliero di $5.000. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick