HomeSponsoredLa migliore strategia di trading sulle crypto in 5 minuti

La migliore strategia di trading sulle crypto in 5 minuti

SPONSORED POST*

Se avete fatto qualche ricerca sul trading di criptovalute a basso rischio o sulla navigazione nel mercato orso delle criptovalute nell’anno scorso o giù di lì, vi sarete quasi certamente imbattuti nel termine arbitraggio di criptovalute. Si tratta di una strategia di investimento automatizzata che genera profitti dalle differenze temporanee di prezzo tra gli exchange. 

Per capire perché c’è così tanto interesse per l’arbitraggio delle criptovalute e se vale la pena di provarlo per l’investitore medio, esaminiamo la strategia in dettaglio. 

Perché l’arbitraggio è una strategia imperdibile

L’arbitraggio è visto da molti possessori di criptovalute come la scelta più intelligente e sicura, soprattutto in un mercato in calo. Per cominciare, offre profitti incredibilmente elevati, che possono superare il 100% all’anno. Poiché l’arbitraggio tende a essere completamente automatizzato, in quanto richiede una velocità e un’efficienza che non possono essere raggiunte manualmente, il processo di guadagno diventa completamente autonomo e non richiede alcuna esperienza specifica o competenza di mercato. Inoltre, anche se si verifica un crollo improvviso e il mercato precipita, l’arbitraggio è una strategia resistente agli orsi che continuerà a fornire un profitto costante. Il rischio è ridotto quasi a zero e l’investitore beneficia di una preziosa copertura contro la flessione del mercato.

RBIS

Come si generano i profitti

L’arbitraggio sulle cripto funziona sfruttando i casi in cui una criptovaluta è disponibile a prezzi diversi nello stesso momento. Un algoritmo analizza centinaia di monete su più exchange contemporaneamente per identificare le discrepanze di prezzo, acquistando al prezzo più basso disponibile e vendendo al prezzo più alto per ottenere un profitto sullo spread.

RBIS

Perché funziona in tutte le condizioni di mercato

Il motivo principale del picco di interesse per l’arbitraggio automatizzato sulle crypto nel 2022 è stato il fatto che anche in un mercato ribassista continua a generare un profitto costante e affidabile, che rimane lo stesso sia in una fase di ribasso che di rialzo. 

RBIS

Questa coerenza è possibile perché le differenze di prezzo tra gli exchange si verificano frequentemente, per una serie di motivi come le disparità di liquidità e di volume di scambi tra exchange più grandi e più piccoli, che emergono altrettanto regolarmente in un mercato orso o toro. 

Un esempio di arbitraggio: ArbiSmart

L’attuale leader del settore è ArbiSmart, un progetto di servizi finanziari che dal 2019 offre un arbitraggio automatizzato sulle crypto autorizzato nell’UE. Uno dei motivi principali della sua popolarità è che offre profitti fino al 147% all’anno e fornisce un servizio sicuro con una solida reputazione

Scopriamo in che modo ArbiSmart genera profitti per capire come funziona una piattaforma di arbitraggio e i canali di guadagno che può offrire.

Su ArbiSmart è possibile fare una serie di scelte in base alle proprie capacità ed esigenze finanziarie. Il denaro può essere depositato in quasi 30 valute FIAT e criptovalute supportate e i contratti di investimento possono essere di varia durata. Gli utenti possono bloccare i fondi per appena 1 o 3 mesi o per periodi prolungati di 18 mesi, 2, 3 o 5 anni, guadagnando un profitto maggiore quanto più lungo è il periodo del piano.  

RBIS

L’importo esatto che un investitore guadagna dall’arbitraggio di crypto dipende dal livello del suo conto, che è determinato da quanto RBIS, il token nativo di ArbiSmart, possiede. Un profitto di base sarà pagato anche se un utente non possiede RBIS, ma possedere più token significa uno stato di conto più alto e un migliore APY sui saldi del piano di investimento in Bitcoin, Dogecoin, Euro o qualsiasi altra valuta preferita.  Come ulteriore incentivo all’acquisto del token nativo, i saldi in RBIS guadagnano un profitto 3 volte superiore rispetto a quelli in qualsiasi altra valuta. 

Inoltre, i possessori di criptovalute possono scegliere come ricevere i loro profitti giornalieri. Il denaro può essere inviato a un saldo separato e disponibile per il prelievo in qualsiasi momento, oppure inviato alla fine di ogni giornata direttamente al saldo di risparmio bloccato per ottenere un tasso migliore. In alternativa, il versamento giornaliero può essere convertito automaticamente in RBIS e bloccato per tutta la durata del contratto d’investimento; questa opzione offre il rendimento più elevato.

Tutti questi incentivi stanno aumentando la domanda di RBIS, un token con un’offerta limitata, il cui valore, secondo le previsioni degli analisti, passerà da meno di 50 centesimi a quasi 3 dollari entro la fine del primo trimestre del 2023. 

La domanda sarà inoltre messa a dura prova dal lancio di una serie di nuove utility RBIS in programma per il 1° trimestre 2023, tra cui un protocollo DeFi, che fornisce servizi di yield farming con speciali caratteristiche di gamificazione, uno exchange di criptovalute e un marketplace NFT. Grazie a questi sviluppi, è probabile che il prezzo salga, portando a generose plusvalenze per chi possiede RBIS.

5 minuti dall’inizio alla fine 

La creazione di un conto richiede solo pochi minuti e, una volta terminata, potete dedicarvi alla vostra giornata, mentre il sistema automatico si mette al lavoro per vostro conto.

RBIS

  1. Iscrivetevi compilando il breve modulo
  2. Per aumentare il vostro APY potete acquistare RBIS tramite la pagina Gestione RBIS nel cruscotto, con pochi tocchi. 
  3. Effettuare un deposito in una delle quasi 30 diverse valute FIAT o criptovalute supportate.
  4. Scegliete la valuta e la durata del vostro piano di investimento, l’importo del deposito e il modo in cui desiderate ricevere i profitti, che vengono pagati giornalmente.  
  5. Cliccate su CONFERMA e il gioco è fatto. 

Che scegliate ArbiSmart o uno dei suoi sempre più numerosi concorrenti, con l’arbitraggio godrete di un’esposizione limitata e di rendimenti eccezionalmente elevati e prevedibili anche nelle condizioni di mercato più volatili.

Chiunque si registri e apra un piano di investimento ArbiSmart a lungo termine entro 3 giorni dalla pubblicazione di questo articolo riceverà un bonus immediato del 30%. 

Prima che la finestra si chiuda, aprite un piano oggi stesso!

RBIS

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick