HomeBlockchainShiba Inu introduce Shibarium: la sua Blockchain di Layer 2

Shiba Inu introduce Shibarium: la sua Blockchain di Layer 2

Shiba Inu ha introdotto oggi Shibarium, la nuova blockchain di layer 2 della memecoin che sarà utilizzata per la costruzione di dApp, metaverso e anche NFT. Al momento della scrittura, SHIB è aumentato del 22% in una settimana.

Shiba Inu e la sua nuova blockchain di Layer 2 Shibarium

Poche ore fa, Shiba Inu (SHIB) ha pubblicato un tweet introducendo Shibarium nella sua versione Beta, e cioè la sua blockchain di Layer 2 (L2) tanto attesa dalla sua community. 

“Introduzione a Shibarium: La rete Layer 2 di Shiba Inu – Gioite #ShibArmy! Shibarium Beta sta per essere lanciato e con questo articolo vogliamo introdurre alcuni concetti di base per fare chiarezza nella comunità.”

In pratica, Shiba Inu vuole chiarire i concetti chiave che serviranno alla sua community per comprendere quello che sta per diventare il nuovo ecosistema in attesa di fare i suoi test pre-lancio. 

Shibarium è la nuova blockchain L2 di Shiba Inu, su cui si potranno presto costruire dApp, metaversi e NFT. Si tratta di una  una blockchain collettiva che scala e invita a soluzioni, innovazione e sicurezza nello spazio della finanza decentralizzata. Le transazioni avvengono “off-chain”, ovvero avvengono al di fuori della blockchain di livello 1 (Ethereum) e vengono comunicate indietro. 

In questo senso, lo scopo è permettere a Shibarium di svolgere la maggior parte del lavoro di elaborazione, alleggerendo la larghezza di banda, il che si traduce in una riduzione dei costi (tariffe del gas) e dei tempi di elaborazione per gli utenti finali.

Non solo, la nuova blockchain funziona sopra la blockchain di Ethereum, e i token dell’ecosistema sono SHIB, LEASH e BONE. 

Il prezzo di SHIB è +22% in una settimana e l’invito al SXSW XR Experience

La 14esima crypto per capitalizzazione di mercato, SHIB, sta registrando un pump di prezzo del 22% in una settimana. 

Nello specifico, durante la giornata di sabato, SHIB è passato dal prezzo di 0,00001021$ a 0,00001087$. 

In realtà, SHIB sta seguendo il trend in rialzo generale delle crypto, capitanate dal pump di Bitcoin (BTC) che dai 17.190$ è passata anche lei sopra i 21.000$ negli ultimi 7 giorni. 

Oltre al trend generale però, nell’ultima settimana SHIB ha anche ricevuto un invito al SXSW XR Experience ad Austin, Texas. 

“Per il rilascio immediato: Shiba Inu e SHIB The Metaverse sono stati invitati a esporre alla SXSW XR Experience di quest’anno. La vetrina delle esperienze VR/AR è aperta a tutti i possessori di badge al SXSW di marzo 2023 ad Austin, Texas. @sxsw”.

A tal proposito, Marcie Jastrow, Metaverse Advisor di Shiba Token, ha detto:

“L’invito di SHIB al The Metaverse alla SXSW XR Experience è un’importante pietra miliare che dimostra che SHIB è molto più di una memecoin. Il SXSW è una delle conferenze tecnologiche e culturali più conosciute al mondo. La presenza di SHIB al SXSW 2023 faciliterà la partecipazione al Metaverse”.

Altri aggiornamenti sulla ‘Dogecoin killer’

Di recente, a parlare della ‘Dogecoin killer’, Shiba Inu, ci ha pensato anche WhaleStats, un account Twitter che pubblica aggiornamenti sull’attività delle balene. 

https://twitter.com/WhaleStats/status/1613551573967273985“APPENA ARRIVATO: $SHIB @Shibtoken è tornato nella top 10 per volume di scambi tra le 500 maggiori balene #ETH delle ultime 24 ore. Abbiamo anche $UNI, $MATIC, $GALA, $SAND e $OMG nella lista. Classifica delle balene: https://whalestats.com/Top500ETH

 In pratica, SHIB si è piazzato tra le prime 10 criptovalute per volume di scambi tra le 500 più grandi balene di ETH, nelle 24 ore del 12 gennaio. 

Non solo, Shiba Inu ha ricevuto anche uno Skynet Trust Score di 93 nel rapporto Web3 Security Leaderboard di Certik, piazzandosi in seconda posizione come progetto “più sicuro”, solo dopo Polygon. 

“#shibainu è di tendenza… di nuovo?!Non perdetevi il @Shibtoken con tutti i punti salienti. Al secondo posto della classifica della sicurezza, #SHIB ha collezionato numerosi badge.”

Questa è una media di un punteggio “Sicurezza” di 92 e un punteggio “Mercato e comunità” di 95, che viene calcolato misurando la sicurezza relativa di un progetto crypto, le prestazioni di mercato e il sentimento sociale.

Il lancio del nuovo social network ShibArmy.VIP

Ad inizio di questo mese e anno, la community crypto di Shiba Inu, la famigerata “ShibArmy”, ha lanciato un nuovo social network: ShibArmy.Vip. 

Il nuovo social consentirà a tutti i membri di seguire tutto ciò che riguarda SHIB. Nello specifico, è stato l’account di SHIB Dream a creare il tutto, permettendo alla community SHIB di seguire anche gli hashtag ma anche di cercare opportunità di lavoro nell’ecosistema Shiba Inu. 

L’app per Android e iOS del nuovo social network di ShibArmy sarà attiva già per questo gennaio 2023. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick