HomeCriptovaluteIl punto sulle crypto: Mina Protocol, Bonk, Kadena (KDA)

Il punto sulle crypto: Mina Protocol, Bonk, Kadena (KDA)

Uno sguardo attento sulle caratteristiche ed il valore di alcune crypto poco considerate ma che recentemente si stanno facendo notare, come Mina Protocol (MINA), Bonk (BONK) e Kadena (KDA). 

Crypto: Mina Protocol (MINA) 

MINA tocca gli 0,752007 Euro registrando un calo dello 0,36% da ieri. 

L’altcoin ha attualmente una capitalizzazione di mercato di 619.103.290 Euro a fronte di un’offerta di 823.267.747 di unità. 

Mina Protocol lo scorso anno era salita alla ribalta destando l’interesse di alcuni analisti che si sono fatti vivi nuovamente recentemente. 

Le prestazioni da +25% di giorno in giorno non potevano passare inosservate anche se sono durate poco. 

L’ultima prestazione di recupero da 25% è avvenuta tra l’altro in una giornata di correzione del mercato e questo ha dato ancora più visibilità alla Coin. 

Il mercato oltre a Mina ha riversato la sua attenzione in generale per i protocolli ZK (Polygon, Matic ecc). 

Mina ha apportato recentemente nuovi sviluppi sul protocollo frutto del lavoro intenso dei suoi sviluppatori. 

La società ha stanziato una serie di finanziamenti per programmatori della durata di 3 mesi per creare zkApps e altri strumenti sul network. 

Mina ha stanziato 500.000 dollari americani e altrettanti Token, un funding che invoglierà di certo i programmatori a tirare fuori il meglio di sé. 

Con Viable (upgrade) si potrà far funzionare un web nodi nel browser e costituisce una novità che è stata accolta molto bene dal mercato.

Mina inoltre in un periodo in cui audit è casse delle società crypto sono soggette a sguardi molto critici vanta una situazione patrimoniale davvero solida. 

Crypto: Bonk

BONK, una meme coin alla Dogecoin o Shiba Inu su Solana è definita una valuta digitale “per il popolo, dal popolo”. 

La metà della fornitura totale della Coin è data dalla community di Solana.

Il token è stato lanciato il 25 dicembre dello scorso anno e ha già fatto salire SOL del 34% in due giorni alla sua uscita.

La coin era acquistabile a partire dal 30 dicembre. 

Il team dietro a Bonk intende portare nuova liquidità nei DEX su Solana. 

Formando una nuova community Coin trasversale per tutte le dApp costruite su Solana, chi possiede Bonk potrà fregiarsi di appartenere all’ecosistema dove tutti hanno diritto di espressione per contribuire allo sviluppo e alla prosperità del protocollo. 

Bonk alla sua nascita è stato donato a caso tra collectors, sviluppatori e artisti di Solana NFT ed ha una impronta digitale quasi impercettibile ma l’identità di chi sia dietro al progetto rimane celata.

Oggi Bonk vale 7.83 Euro con una battuta di arresto del 18,25% da ieri. 

La capitalizzazione di mercato è molto bassa ma è normale in fase di lancio (posizione 2601 su Market Cap). 

Crypto: Kadena (KDA) 

Kadena (KDA), fondata nel 2016 da Stuart Popejoy e Will Martino è una Chain basata sulla  proof-of-work alla quale mixa i principi del grafico aciclico diretto ( DAG) così da essere una sorta di Bitcoin ben scalabile. 

Kadena dal canto suo offre privacy, sicurezza ed affidabilità ed è una blockchain molto ben utilizzata sia da privati che da società. 

Kadena è decentralizzata ed è stata creata dagli sviluppatori per essere adottata in massa poiché impostata già come multi-chain.

La blockchain è scalabile e può supportare la finanza globale senza problemi. 

L’efficienza energetica del protocollo è garantita dalla società anche su larga scala e le transazioni sono molto precise e costanti. 

Kadena è anche una sorta di hub crittografico per il pagamento del gas per chi detenga già Kadena così da garantire la fidelizzazione dei propri investitori.

Nel tempo la società è passata da 10 a 20 blockchain e non esclude che la cosa possa succedere ancora se sarà funzionale 

L’ultima chain ad aggiungersi a Kadena è stata la piccola chain privata Kuro che può supportare 8.000 transazioni al secondo su 500 nodi. 

Kadena ha retto bene il 2022 a differenza di molte altre società crypto nonostante tema molto una stagione di sovraregolamentazione alle porte. 

Kadena nonostante tutte le difficoltà e le turbolenze di mercato di questo bear market ha mostrato resilienza ed ora proprio grazie alla sua capacità di resistere ha attirato su di sé le attenzioni di molti investitori. 

Il token da inizio anno si è fatto notare a suon di buone prestazioni e sembra aver dimostrato il suo valore tra gli addetti ai lavori.

Kadena ha tutto per essere un progetto vincente e gli analisti se ne stanno accorgendo, quest’anno in cui il settore energetico è pieno di attenzione una società sostenibile come appunto Kadena è tra le crypto più interessanti. 

Il progetto piace sia agli investitori più piccoli che alle balene che iniziano ad entrare. 

Nonostante la mass adoption della coin sia partita solo di recente, Kadena in questo 2023 a detta di tutti potrebbe essere il vero outsider del mondo crypto dopo anni di quasi anonimato. 

Il suo prezzo di mercato oggi è di 1,11 Euro con un volume di 11.278.580 di Euro. 

Dalla giornata di ieri il Token ha perso poco più del 10% del suo valore.

La capitalizzazione di mercato di KDA è tra le prime 130 (esattamente centoventisettesima) con 240.672.164 Euro e un circolante che si attesta a 217.066.029 KDA.

George Michael Belardinelli
George Michael Belardinelli
Ex Corporate manager presso Carifac Spa e successivamente Veneto Banca Scpa, blogger e Rhumière, negli anni si appassiona alla filosofia e alle opportunità che l'innovazione e i mezzi di comunicazione ci mettono a disposizione, in fissa con il metaverso e la realtà aumentata
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick