HomeCriptovaluteStable CoinLa stablecoin Tether (USDT) mostra ancora le sue riserve

La stablecoin Tether (USDT) mostra ancora le sue riserve

La stablecoin più importante dell’ecosistema crypto, Tether (USDT), ha da poco rivelato i suoi profitti per un valore di 700 milioni di dollari nell’ultima fase del 2022.

I dati sono stati forniti da BDO, una delle società più importanti per la contabilità pubblica indipendente globale. 

Profitti di $700 milioni di dollari per la stablecoin Tether (USDT) nel Q4 del 2022

Il Consolidated Reserves Report (CRR) di Tether ha mostrato che Tether ha chiuso il suo bilancio del 2022 con zero carta commerciale e circa 67 miliardi di dollari in attività consolidate ed un surplus di almeno 960 milioni di dollari. 

L’ultimo CRR di Tether (USDT) era stato effettuato fino al 30 settembre. I dati odierni mostrano che la stablecoin ha guadagnato circa 700 milioni di dollari dal 1 ottobre fino al 31 dicembre del 2022. 

Possiamo decisamente affermare dunque, che se parliamo di Tether (USDT), facciamo riferimento ad una stablecoin con riserve estremamente liquide, con la maggior parte dei suoi investimenti detenuti in contanti, equivalenti  di cassa e altri depositi a breve termine. 

Inoltre, la mossa effettuata dalla stablecoin mostra l’impegno verso un regime di trasparenza. Mostrando ancora una riduzione nei prestiti garantiti di circa 300 milioni di dollari e 700 milioni di dollari di utile netto in aggiunta alle riserve di Tether (USDT).

Entrando ancora più nel dettaglio dell’ultimo Consolidated Reserves Report (CRR) di Tether (USDT), possiamo analizzare numericamente le riserve della stablecoin.

Il 31 dicembre la stablecoin Tether (USDT) mostrava un totale attivo consolidato di $67.044.148.175. Le passività totali del Gruppo Tether ammontano a $66.083.148.175 relativi a token digitali emessi. Si può notare dunque che le attività consolidate, rispetto alle passività stiano aumentando sempre di più. 

“Con la presentazione di questo ultimo rapporto consolidato sulle riserve, Tether continua a mantenere la nostra promessa di guidare il settore in trasparenza. Dopo una fine tumultuosa del 2022, Tether ha dimostrato ancora una volta la sua stabilità, la sua resilienza e la sua capacità di gestire i mercati ribassisti e gli eventi del cigno nero, distinguendosi dai cattivi attori del settore. 

Non solo siamo stati in grado di eseguire senza problemi oltre $ 21 miliardi di dollari in riscatti durante gli eventi caotici dell’anno, ma Tether ha dall’altra parte emesso oltre $ 10 miliardi di dollari di dollari, un’indicazione della continua crescita organica e dell’adozione di Tether. Lo scorso trimestre, Tether ha generato oltre 700 milioni di dollari di profitti, aumentando le sue riserve. Siamo orgogliosi di come Tether abbia continuato a essere una forza trainante nel ricostruire la fiducia nel settore delle criptovalute e siamo determinati a continuare a dare un esempio positivo sia ai nostri colleghi che ai concorrenti”. 

Così ha voluto esprimersi Paolo Ardoino, il CTO di Tether, parole che dimostrano la forza della stablecoin, nonostante le critiche ricevute e i dubbi avuti dai possessori di USDT. 

Tether (USDT) è ufficialmente la stablecoin leader nei mercati emergenti globali

Tether ha stretto una partnership con le società di bancomat per rendere disponibile USDT in oltre 24,000 bancomat in Brasile a partire da novembre 2022. Con questa mossa Tether si è assicurata il posto come stablecoin più importante a livello globale.  Sono moltissimi i paesi che si rivolgono a Tether per proteggere i propri risparmi o svolgere investimenti: Brasile, Turchia, Libano, Argentina e molti altri. 

In Sud America, così come nel Nord Africa, Tether (USDT) è detenuta da milioni di persone e molteplici aziende. Addirittura in Brasile è la criptovaluta più diffusa, superando Bitcoin ed Ethereum. 

Perché le stablecoin hanno più successo nelle economie emergenti?

Senza dubbio,questo fenomeno è molto relativo al fatto che governi con valute più volatili stanno lentamente limitando l’accesso al dollaro. Dunque in questo caso, stablecoin come Tether forniscono un’alternativa alle persone di questi Paesi. 

USDT viene visto come un’ancora di salvezza, mostra un’alternativa digitale e futuristica a livello globale.

Le riserve di Tether mostrano che la stablecoin è sicura, ha liquidità ed è molto forte. Tether è in grado di portare a livello globale, soprattutto per le economie emergenti, la liquidità in dollari di cui hanno bisogno.  

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick