HomeCriptovaluteDa meme coin a protagoniste tra le crypto: Shiba inu e Dogecoin

Da meme coin a protagoniste tra le crypto: Shiba inu e Dogecoin

Le meme coin si prendono i riflettori del mondo crypto, con Shiba Inu e Dogecoin vivono un momento buono nonostante i tweet di Musk.

Analisi delle crypto Shiba Inu (SHIB) e Dogecoin (DOGE)

Da un lato shibarium dall’altro i tweet di Musk danno direzionalità in crescita a Shiba Inu Coin ed a Dogecoin, le crypto del “cane”. 

Shiba Inu (SHIB)

Shibarium, un layer 2 derivante da Shiba Inu Coin dovrebbe essere lanciato questo mese, nell’ultima settimana per il suo lancio gli investitori fremono. 

Sia SHIB che BONE i due token interessati dal lancio della novità così importante per Shiba Inu potrebbero avvantaggiarsi fortemente. 

Gli analisti sono concordi nel dire che a seguito del lancio ci possa essere un’impennata del valore e questo è sostenuto anche dall’interesse creatosi.

1,2 milioni sono le persone che hanno almeno un numero minimo di SHIB nel proprio Wallet e questo rappresenta un record. 

Mai così tanti investitori hanno deciso anche solo per diversificare di avere in pancia Shiba Inu. 

Shibarium non è altro che un layer 2 già abbastanza noto nelle sue peculiarità e che secondo i più attenti analisti gioverà a SHIB. 

Secondo i più esperti tra gli addetti al settore infatti il lancio di Shibarium contribuirà ad una crescita importante della meme coin. 

La prossima crescita di valore è provata, ma non solo dai movimenti delle cosiddette balene.

Le balene stanno acquistando grandi quantità di Shiba Inu in attesa proprio del lancio del nuovo upgrade della Coin. 

Solitamente acquisti a piene mani di grandi investitori di una determinata crypto in prossimità di un upgrade precedono sempre grandi risultati. 

Oggi il prezzo di SHIB continua a salire del 3,82% con un volume di 287 miliardi di Euro. 

La capitalizzazione di mercato di Shiba Inu lo pone nella top 20 delle valute a più alto market cap.

In attesa di Shibarium intanto gli scommettitori fanno incetta di SHIB che oggi vale 0,00001269 Euro. 

Dogecoin (DOGE)

I tweet e i diversi interventi di Elon Musk nel corso di svariati anni hanno influito pesantemente sulle due crypto più famose sui cani, DOGE (Dogecoin) e SHIB (Shiba Inu Coin). 

Ultimamente Dogecoin ha deciso di cambiare i vertici e da qui l’ennesima trovata dell’istrionico imprenditore.

Musk ha pubblicato l’immagine del muso di un cane alludendo al fatto che il nuovo CEO sarà proprio un cagnolino. 

Le reazioni ovviamente non hanno tardato ad arrivare, la meme coin è subito schizzata del 5,28% nell’immediato come era facile aspettarsi. 

Subito dopo il Tweet, anche il co-fondatore di Dogecoin, Billy Markus ha espresso l’idea per cui un cambio al vertice non sarebbe male usando dell’autoironia. 

Ad oggi, il valore di DOGE si apprezza dell’1,31% mentre ben più decisa è stata la corsa dell’ultima settimana che gli ha fatto guadagnare il 7,13%. 

Oggi Dogecoin vale 0,0822 Euro, ma la valuta digitale del social canarino potrebbe presto tornare a volare. 

Anche se il massimo storico di 0,69 Euro è un target molto improbabile la valute si prepara ad un’impennata del valore. 

I dubbi permangono e riguardano la funzione che Dogecoin potrebbe avere in questa grande riorganizzazione del social azzurro. 

La crypto proclamata da Musk valuta ufficiale di Twitter potrebbe subire una variazione importante del prezzo se fosse confermata la sua funzione. 

In senso contrario se DOGE perdesse il suo ruolo potrebbe ripiombare nel baratro.

L’opera di spending review iniziata da tempo da Musk sul social del canarino potrebbe toccare anche Doge. 

Se ciò non avvenisse, una volta appurata la sua stabilità al timone come valuta di scambio, potrebbe apprezzarsi notevolmente. 

George Michael Belardinelli
George Michael Belardinelli
Ex Corporate manager presso Carifac Spa e successivamente Veneto Banca Scpa, blogger e Rhumière, negli anni si appassiona alla filosofia e alle opportunità che l'innovazione e i mezzi di comunicazione ci mettono a disposizione, in fissa con il metaverso e la realtà aumentata
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick