HomeBlockchainIntervisteThe Sandbox (SAND): intervista al CEO del metaverso Sebastien Borget

The Sandbox (SAND): intervista al CEO del metaverso Sebastien Borget

Durante la conferenza NFT Paris, che si è tenuta nella capitale francese il 24 e 25 febbraio 2023, abbiamo intervistato il creatore del metaverso The Sandbox, e della relativa crypto SAND, Sebastien Borget.

Nell’intervista abbiamo parlato dei piani per il futuro del metaverso, ma anche di cosa ne pensa Borget degli NFT e della loro adozione, oltre che di tutte le iniziative che Sandbox sta lanciando con Snopp Dogg, Paris Hilton e tanti altri personaggi dello spettacolo.

Che cos’è The Sandbox? L’introduzione al metaverso e alla crypto SAND

The Sandbox è un progetto che mira a creare un metaverso decentralizzato basato sulla tecnologia blockchain. Infatti, durante l’intervista con Borget abbiamo anche parlato degli step che l’azienda sta compiendo in tal senso, per diventare sempre più decentralizzato. 

Ad ogni modo, il metaverso di The Sandbox è un ambiente virtuale 3D in cui gli utenti possono creare, condividere e monetizzare contenuti digitali, come giochi, oggetti e ambienti.

Il metaverso di The Sandbox utilizza una crypto chiamata SAND, che può essere utilizzata per acquistare terreni, oggetti e strumenti di creazione all’interno del mondo virtuale.

Qualche giorno fa, la crypto SAND continuava a seguire il trend generale del mercato crypto. Durante l’ultima settimana ha raggiunto un valore di 0.765$, mentre attualmente si attesta sui 0.68$.

L’intervista al CEO di The Sandbox

Guarda qui l’intervista completa con il CEO del metaverso The Sandbox, Sebastien Borget:

https://www.youtube.com/embed/GLGGxMpG44Y

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick