HomeTradingNews e prezzi sul mondo crypto: Algorand, Solana e Cardano

News e prezzi sul mondo crypto: Algorand, Solana e Cardano

Nell’articolo andremo ad analizzare le recenti news e i prezzi di tre crypto molto importanti nel settore: Algorand, Solana e Cardano.

Focus sulle crypto Algorand, Solana e Cardano

Effettuando una precisa analisi delle notizie e su come abbiano influito sui prezzi dei token. 

Ultime news e analisi di Algorand (ALGO): trend allineato con le crypto Solana e Cardano

Le recenti violazioni della sicurezza che hanno colpito i portafogli basati su Algorand sono motivo di preoccupazione per gli utenti di questa popolare criptovaluta.

Dopo che nelle ultime settimane sono stati violati portafogli come MyAlgo e Algodex, gli utenti sono stati invitati a prendere ulteriori precauzioni per proteggere i loro beni.

A febbraio, MyAlgo ha subito un’altra  significativa violazione della sicurezza, con perdite per circa 9,2 milioni di dollari. Di conseguenza, il fornitore di portafogli ha invitato gli utenti a ritirare i propri beni o a ricollegare i propri fondi. 

Tuttavia, la settimana scorsa è stato condotto un attacco mirato contro un gruppo di account MyAlgo di alto profilo, sollevando ulteriori dubbi sulla sicurezza dei portafogli basati su Algorand.

Nonostante la gravità di queste violazioni, la causa degli attacchi rimane sconosciuta. Questa incertezza non ha fatto altro che accrescere le preoccupazioni degli utenti di Algorand, che sono ora invitati a prendere misure precauzionali per salvaguardare i loro beni.

Poiché il valore di Algorand continua a crescere, è essenziale che gli utenti rimangano vigili e prendano provvedimenti per proteggersi da potenziali violazioni della sicurezza.

Come ha influito sul prezzo di ALGO? 

Sebbene la notizia di un attacco da parte di hacker sia molto grave, il token di Algorand sembra aver retto relativamente bene. 

La capitalizzazione di mercato del token è di 1,5 miliardi di dollari, con un volume scambiato (in 24 ore) di 55 milioni di dollari, che lo posiziona alla 25esima posizione per popolarità. 

Il prezzo di ALGO è di 0,21 USD, oscillato in negativo di circa il -3,50% nelle ultime 24 ore e del 16% negli ultimi 7 giorni. 

Il potenziale della crypto è molto alto e gli investitori ne sono al corrente, anche per questo la criptovaluta ha retto il colpo del nuovo attacco hacker. 

Ultime news e analisi di Solana (SOL)

Solana ha recentemente subito un rallentamento nella produzione di blocchi, che ha portato a un arresto temporaneo delle sue operazioni. Il team tecnico della rete ha riavviato il sistema per risolvere il problema, che è stato collegato al recente aggiornamento della rete dalla versione 1.13 alla 1.14.

L’aggiornamento è stato progettato per migliorare le prestazioni della rete e aggiungere nuove funzionalità, ma sembra aver causato problemi inaspettati.

La rete è nota per l’elevata velocità delle transazioni, le basse commissioni e la solida infrastruttura, che la rendono una piattaforma interessante per gli sviluppatori.

Tuttavia, il recente aggiornamento dalla versione 1.13 alla 1.14 sembra aver causato problemi inaspettati. L’aggiornamento avrebbe dovuto migliorare i tempi di finalizzazione dei blocchi ottimizzando l’algoritmo di consenso della rete.

La finalizzazione dei blocchi è il processo di verifica delle transazioni e la loro aggiunta al libro mastro della blockchain, rendendole immutabili. Il nuovo algoritmo è stato progettato per migliorare la velocità e l’efficienza del processo di finalizzazione dei blocchi.

Dopo l’implementazione dell’aggiornamento, la rete ha avuto problemi con la produzione di blocchi, causando un rallentamento delle operazioni della rete.

Di conseguenza, il team tecnico di Solana ha deciso di riavviare la rete per risolvere il problema. La rete è stata riavviata con successo e il team sta ora indagando sulla causa principale del problema.

La comunità di Solana ha risposto positivamente alla rapida azione della rete per risolvere il problema. Apprezzano la trasparenza e la rapidità di risposta del team tecnico nell’affrontare il problema. Il team di Solana ha anche fornito aggiornamenti regolari alla comunità sullo stato della rete e dell’indagine.

Anche per la velocità di risoluzione al problema, così come ALGO, anche il token di Solana (SOL) ha tenuto ben saldo il suo prezzo. 

Infatti, dalla notizia del blocco il token ha ceduto un -5% sul valore. Al momento, il prezzo di SOL si aggira intorno ai 19,32 USD. 

La capitalizzazione di mercato è di 7,4 miliardi di dollari con un volume di 24 ore di 477,6 milioni di dollari. Il token rientra nella classifica alla posizione numero 7 per popolarità. 

Per quanto riguarda i movimenti giornalieri, SOL ha ricevuto una variazione di prezzo in negativo del -4,82%. Mentre per quanto riguarda la settimana il prezzo ha subito un calo del 14%. 

Ultime news e analisi di Cardano (ADA)

Il fondatore di Cardano, Charles Hoskinson, rimane ottimista sui progressi del suo ecosistema. 

Secondo Hoskinson, gli NFT emessi su Cardano sono la parte più vivace dell’ecosistema ADA.

In una recente intervista, Hoskinson ha espresso il suo ottimismo sul futuro dei Non-Fungible Token su Cardano. Secondo Hoskinson, la piattaforma ha già riscontrato un notevole interesse da parte di artisti e creatori che vogliono emettere i propri NFT.

Hoskinson ritiene che gli NFT abbiano il potenziale per trasformare l’industria dell’arte e della creatività, consentendo agli artisti di raggiungere un pubblico più ampio e di monetizzare il proprio lavoro in modo più efficace.

Hoskinson ha anche sottolineato le caratteristiche uniche di Cardano che lo rendono una piattaforma interessante per gli emittenti di NFT. Queste caratteristiche includono basse commissioni di transazione, elevata scalabilità e attenzione alla sostenibilità. 

Cardano utilizza un algoritmo di consenso proof-of-stake, più efficiente dal punto di vista energetico rispetto all’algoritmo proof-of-work utilizzato da altre piattaforme blockchain come Bitcoin.

Cardano ha già visto alcuni lanci di NFT di successo sulla sua piattaforma, come la vendita del primo NFT basato su Cardano dell’artista digitale Grimes. L’NFT, venduto per 6 milioni di dollari, era un pezzo unico di arte digitale che includeva musica, animazione e altri elementi multimediali.

Il prezzo di ADA è di 0,32 USD. Con 11,2 miliardi di dollari è la terza criptovaluta per popolarità. Il volume di 24 ore è di 275,3 milioni di dollari e la variazione del prezzo è scesa poco meno dell’1%.

L’ingresso nel mondo dei Non Fungible Token di Cardano può portare al prezzo un aumento nel prossimo periodo.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick