Polygon ha annunciato la nuova partnership con il second layer di Ethereum, Immutable, per lanciare Immutable zkEVM, la nuova piattaforma per gli sviluppatori di giochi nel mondo crypto.
Summary
Polygon e Immutable lanciano la piattaforma per gli sviluppatori di giochi crypto
I due layer-2 di Ethereum, Polygon e Immutable, uniscono le forze e lanciano Immutable zkEVM, la nuova piattaforma dedicata agli sviluppatori di giochi Web3. Ecco l’annuncio sul social dei crypto-lover Twitter:
Building on Immutable zkEVM, powered by Polygon, will make developing Web3 games FASTER, EASIER, and MORE SECURE for game studios & devs 👀
Starting today, devs can get their hands on early documentation, to begin early integration with Immutable:https://t.co/Iu5WN6fHdi
— Polygon (Labs) (@0xPolygonLabs) March 20, 2023
“Il futuro del gioco Web3. PolygonLab e @Immutable, la principale piattaforma di gioco Web3, uniscono le forze per presentare Immutable zkEVM, powered by Polygon. La soluzione di gioco dedicata che utilizza la tecnologia ZK per ACCELERARE lo sviluppo di giochi Web3. Basandosi su Immutable zkEVM, powered by Polygon, lo sviluppo di giochi Web3 sarà più veloce, più facile e più sicuro per gli studi e gli sviluppatori di giochi.
A partire da oggi, gli sviluppatori possono mettere le mani sulla documentazione iniziale, per iniziare l’integrazione con Immutable”
Si tratta di un vero e proprio progresso nel campo del gaming basato su Blockchain, con l’utilizzo della tecnologia ZK che servirà ad accelerare lo sviluppo dei giochi Web3.
La nuova piattaforma è già disponibile online e gli sviluppatori possono già accedere alla documentazione per iniziare a integrare Immutable.
Polygon ha anche sottolineato che questa nuova partnership semplificherà il processo decisionale per gli sviluppatori, oltre a offrire un percorso più rapido dall’idea al lancio del gioco.
Polygon e Immutable zkEVM: un’esperienza senza precedenti di sviluppo giochi su Ethereum
Anche Immutable ha annunciato la partnership su Twitter, mostrando un video accattivante dedicato all’innovativo passo del gaming Web3 Blockchain-based.
Immutable 🤝 @0xPolygon
We are joining forces in an industry-defining partnership to accelerate the development and adoption of web3 gaming. The future of gaming begins today with the announcement of the Immutable zkEVM, powered by Polygon.https://t.co/7FEyidsydV pic.twitter.com/IkhbWrLIaq
— Immutable (@Immutable) March 20, 2023
“Immutabile collabora con @0xPolygon. Stiamo unendo le nostre forze in una partnership che definisce il settore per accelerare lo sviluppo e l’adozione del gioco web3. Il futuro del gioco inizia oggi con l’annuncio di Immutable zkEVM, alimentato da Polygon.”
Immutable zkEVM consentirà agli sviluppatori di giochi di avere un’esperienza di costruzione senza precedenti su Ethereum.
Polygon (MATIC): la crypto si assesta dopo il boom di settimana scorsa
La settimana scorsa, Polygon (MATIC) ha registrato un continuo pump di prezzo che lo ha portato da 1,08$ di mercoledì 15 marzo a 1,24$ di sabato 18 marzo. Un vero e proprio boom che l’ha resa protagonista della settimana.
E infatti, pare proprio che il suo successo commerciale è anche dovuto all’acquisto di un’importante collezione NFT da Klaytn, un network associato a uno dei più grandi gruppi commerciali della Corea del Sud, Lotte.
Non solo, sempre nella stessa settimana, Polygon Labs ha anche annunciato il lancio dei domini NFT .polygon per il Web3, grazie alla partnership con Unstoppable Domains.
Peccato però che queste novità non hanno spinto oltre la crypto della più popolare blockchain di livello 2 di Ethereum. Infatti, già da domenica, il prezzo della nona crypto per capitalizzazione di mercato ha cominciato a riassestarsi, scendendo a quota 1,09$ nella giornata di ieri. Oggi MATIC vale 1,14$.