HomeTradingCrypto news e aggiornamenti sui prezzi di Stellar (XLM), Litecoin (LTC) e...

Crypto news e aggiornamenti sui prezzi di Stellar (XLM), Litecoin (LTC) e Mina (MINA)

Importanti crypto news e aggiornamenti sui prezzi e le performance in merito a Stellar (XLM), Litecoin (LTC) e Mina (MINA).

Focus sulle crypto Stellar, Litecoin e Mina

Ricordiamo che Stellar è un protocollo open source per l’exchange di valute fondato all’inizio del 2014. 

Mentre, Litecoin è una criptovaluta peer-to-peer ed un progetto di software open source.

Infine, Mina è una “blockchain minimale” costruita per ridurre i requisiti di calcolo al fine di eseguire le DApp in modo più efficiente.

La crypto Stellar (XLM) mostra un trend ribassista: decisamente peggio rispetto al trend di Litecoin e Mina

L’analisi del prezzo di Stellar (XLM) mostra che lo slancio ribassista ha preso il controllo del mercato. La pressione di vendita sta aumentando sul mercato XLM e i prezzi stanno scendendo verso livelli più bassi. 

Infatti, il token Stellar viene scambiato vicino a $0,0914 e ha perso il 3,26% nelle ultime 24 ore. Gli ultimi giorni sono stati di supporto per i rialzisti dopo che il prezzo di XLM è salito a massimi vicino a $0,095 e ha testato la resistenza a $0,09536 quando gli acquirenti hanno spinto il prezzo più in alto. 

Tuttavia, oggi gli orsi hanno preso il sopravvento e il prezzo di XLM è sceso al di sotto del livello di $0,095. Se questa pressione ribassista continua, potremmo assistere a una correzione più profonda che porterà la coppia XLM/USD più vicino al livello di supporto di $0,08871. 

Al rialzo, invece, se i rialzisti riuscissero a spingere i prezzi più in alto e a superare l’attuale resistenza a 0,09536$, allora potremmo vedere un ulteriore aumento del prezzo con la possibilità di testare ancora una volta la prossima resistenza a livelli di $0,10. 

Inoltre, il volume degli scambi di 24 ore per XLM/USD è sceso a 129 milioni di dollari ed è ancora molto inferiore ai livelli precedenti, indicando che gli investitori sono riluttanti a fare trading a causa del sentimento ribassista del mercato. 

Anche la capitalizzazione di mercato del token XLM è scesa a 2,47 miliardi di dollari, con un calo di oltre il 3% nelle ultime 24 ore, posizionandolo al 28° posto su CoinMarketCap. Non solo, gli indicatori tecnici giornalieri per la coppia XLM/USD rimangono ribassisti e indicano un ulteriore slancio al ribasso.

L’indicatore stocastico RSI è in territorio neutro e si trova a 57,82. Tuttavia, se i ribassisti persistono, potremmo vedere l’RSI stocastico muoversi verso il territorio di ipervenduto. Il MACD è in modalità ribassista e ha superato la linea del segnale, indicando un ulteriore slancio al ribasso.

grafico prezzo stellar xlm

Litecoin sovraperforma Bitcoin e balza in cima alle classifiche social 

Litecoin (LTC) si è separato dal più ampio calo del mercato dopo che la decisione della Fed si è conclusa con un aumento dei tassi di interesse. 

La decisione potrebbe aver influito negativamente invece su Bitcoin (BTC) e molti altri, ma LTC è stato in grado di individuare un aumento del 13,78% come propria ripercussione. 

Di solito, una circostanza come questa sarebbe stata il risultato di un notevole sviluppo attorno a un progetto. Tuttavia, questo non era il caso della criptovaluta nativa della rete di pagamento blockchain a basso costo.

Infatti, indipendentemente dal suo silenzio con gli aggiornamenti, LunarCrush segnalava che nessun’altra moneta corrispondeva a LTC in termini di attività sociale e di mercato. Al momento, gli impegni social hanno raggiunto il picco di 29,819,175 mentre le menzioni sono state 4,467.

Essere in cima alla classifica, dunque, significa che LTC godeva di uno status eccellente per quanto riguarda i suoi dati finanziari, la comunità e le metriche di mercato. Se ne deduce inoltre che gli investitori consideravano la moneta promettente a breve termine. 

Sebbene LTC possa aver ottenuto la fiducia degli investitori e aver sovraperformato BTC, la prossima linea di azione potrebbe essere quella di prestare attenzione. Ciò era dovuto alla condizione sulla catena come mostrato dal valore di mercato al valore realizzato (MVRV).

crypto litecoin social

La metrica funziona come un indicatore eccezionale per individuare i massimi e i minimi del mercato cicli dimezzati e indica anche quando un asset è sottovalutato o meno. Al momento della stampa, il rapporto MVRV a 365 giorni era del 25,95%. 

I detentori a lungo termine potrebbero essere notevolmente imperturbati da questa posizione, poiché il prezzo di LTC era in calo dell’82,56% rispetto al suo ATH. 

Tuttavia, l’aumento della metrica potrebbe non essere lo stesso per gli investitori alla ricerca di guadagni rapidi, poiché ciò implicava che LTC potesse essere sopravvalutato.

Inoltre, la differenza long/short MVRV sembrava concordare con la posizione del rapporto. Al momento, la metrica è del 19,85%. Poiché non era sull’asse negativo, significa che i profitti realizzati a breve termine potrebbero affondare presto.

Focus in merito alla variazione dei prezzi di Mina 

La correzione in corso del prezzo di MINA ha registrato un calo del 53% in un mese. L’inversione del V-top ha quasi evaporato i guadagni di gennaio e metà febbraio e ha fatto precipitare i prezzi a un minimo Fibonacci al livello di 0,786. 

Tuttavia, poi, il prezzo della moneta ha rimbalzato il supporto di 0,786 FIB a $0,6 e ha innescato un’inversione rialzista. Il prezzo di MINA è attualmente scambiato a $6366, mostrando un aumento del 6,2% rispetto a prima. 

Se l’acquisto persiste, gli acquirenti potrebbero ripetere il test dopo la resistenza di $0,737 e $0,8.

grafico prezzo mina

Inoltre, circa un mese, sul grafico giornaliero di MINA gli investitori potevano vedere chiaramente la moneta, dopo aver fatto una grande caduta, spostata in una tendenza laterale per molto tempo. 

Potrebbero anche aver notato che recentemente la moneta ha mostrato un grande rally rialzista dal suo principale livello di supporto, cioè da circa $0,427. Durante il suo rally rialzista, ha anche attraversato una delle sue resistenze chiave. 

A parte questo, sta per verificarsi un Golden Crossover sul grafico, il quale potrebbe far salire ancora di più i prezzi della moneta. L’indicatore MACD ha mostrato un crossover rialzista che implica che i tori sono aumentati di numero rispetto agli orsi. 

Questo crossover implica anche che gli investitori potrebbero ora vedere un aumento dei prezzi delle monete. La curva RSI, invece, viene scambiata a 62,05, che è al di sopra del suo livello di 50 punti. 

Il valore della curva RSI può essere visto aumentare ancora di più in futuro all’aumentare del prezzo della moneta. Pertanto, è chiaramente visibile che entrambi gli indicatori, MACD e RSI, stanno dando un segnale di acquisto.

mina prezzo daily

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick