HomeTradingNews, prezzi e andamento delle crypto Dogecoin (DOGE), Floki Inu (FLOKI) e...

News, prezzi e andamento delle crypto Dogecoin (DOGE), Floki Inu (FLOKI) e Binance Coin (BNB)

Come sta performando il mercato crypto negli ultimi giorni? Nello specifico, qual è l’andamento dei prezzi e le ultime news che vedono coinvolte le monete Dogecoin (DOGE), Floki Inu (FLOKI) e Binance Coin (BNB)? Tutte le risposte di seguito. 

Analisi crypto di Dogecoin, FLOKI e Binance Coin 

Ricordiamo che Dogecoin è la crypto il cui logo si rifà graficamente ad un meme di internet rappresentante un cane Shiba e resa celebre anche grazie al supporto di Elon Musk. D’altra parte, anche Floki è un memecoin di tendenza e un’altra criptovaluta basata sulla razza di cane Shiba Inu.

Infine, Binance è un dei più grandi exchange del mondo crypto, che permette l’acquisto e la vendita di token e coin, accompagnando queste operazioni a servizi aggiuntivi che spaziano dallo staking alla messa a rendita classica, dalla fornitura di liquidità fino a carte e mining. Binance Coin (BNB) è la sua crypto nativa. 

Il prezzo della crypto Dogecoin e la causa contro Musk 

Secondo quanto riferito, il miliardario Elon Musk sta chiedendo a un giudice di archiviare la causa multimiliardaria intentata contro di lui per presunta promozione illegale di Dogecoin (DOGE).

Secondo un nuovo rapporto di Reuters, gli avvocati che rappresentano l’amministratore delegato di Tesla stanno chiedendo a un giudice di respingere la causa da 258 miliardi di dollari intentata da un gruppo di investitori che lo accusa di aver perpetrato uno schema piramidale.

Gli avvocati di Musk affermano che la causa è un’opera di finzione e che le dichiarazioni di Musk su Dogecoin erano troppo vaghe e banali per essere considerate reali avalli di una risorsa. 

Inoltre, gli avvocati osservano che DOGE è una criptovaluta legittima con un tetto di mercato di circa $10 miliardi. Come affermato dai suoi avvocati, secondo Reuters: 

“Non c’è nulla di illegale nel twittare parole di supporto o immagini divertenti su una criptovaluta legittima che continua a detenere una capitalizzazione di mercato di quasi $10 miliardi. Questa corte dovrebbe porre fine alle fantasie dei querelanti e respingere la denuncia.” 

La causa degli investitori sostiene che Musk abbia intenzionalmente aumentato il prezzo di Dogecoin del 36,000% nell’arco di due anni, prima di lasciarlo crollare. La causa afferma inoltre che Dogecoin era una sicurezza e che Musk sapeva che non aveva alcun valore intrinseco.

Secondo il rapporto, anche la Dogecoin Foundation è nominata imputata e chiede al tribunale di archiviare la causa. In tutto questo, la struttura del mercato è diventata rialzista dopo che DOGE ha superato quota $0,078. 

In un precedente rapporto, infatti, l’area di $0,078 è stata evidenziata come una forte zona di resistenza, dove DOGE potrebbe essere respinto. Invece, i prezzi sono saliti al di sopra di quest’area e i rialzisti hanno continuato a far salire i prezzi.

Floki crypto: è la promessa del futuro? Performerà come Dogecoin e Binance Coin 

Recentemente, il gigante del fast food Burger King ha riconosciuto il knock-off di Shiba Inu in un sorprendente scambio di battute su Twitter. Burger King UK, infatti, lo ha scherzosamente soprannominato il “top doge”, raccogliendo oltre 40,000 visualizzazioni e scatenando una raffica di reazioni da parte della comunità delle criptovalute.

Gli utenti si sono affrettati a entrare ed esprimere il loro sostegno a Floki Inu, con molti che hanno utilizzato l’hashtag “#floki” e lo hanno definito il “miglior doge”. Alcuni hanno persino incoraggiato Burger King ad accettare Floki Inu come forma di pagamento, suggerendo che il riconoscimento del gigante del fast food potrebbe aumentare la popolarità della criptovaluta.

Questa interazione evidenzia la crescente influenza delle criptovalute basate sui meme, dato che continuano a farsi strada nelle conversazioni tradizionali. Tuttavia, resta da vedere se Burger King prenderà seriamente in considerazione l’idea di accettare Floki Inu o qualsiasi altra criptovaluta basata su meme.

In ogni caso, lo scambio di battute ha senza dubbio generato scalpore e catturato l’attenzione degli appassionati di meme coin. Ad ogni modo, non finisce qui, perché negli ultimi giorni Floki è stato anche elencato in uno degli exchange crypto più antichi al mondo, vale a dire HitBTC. 

HitBTC ha confermato lo sviluppo in un tweet ufficiale qualche giorno fa, scrivendo: 

https://twitter.com/hitbtc/status/1641441384656949252

“Abbiamo aggiunto con successo $FLOKI alla nostra piattaforma. FLOKI è un ecosistema innovativo che offre un metaverso 3D NFT, utilità DeFi, una piattaforma di educazione crittografica, NFT, un negozio di merchandising e altro ancora.” 

Un tuffo nella piattaforma HitBTC mostra che il trading per la coppia FLOKI/USDT è già iniziato. Fondato nel 2013, HitBTC rimane uno dei più antichi exchange di criptovalute al mondo e questa divulgazione porta ulteriormente Floki a milioni di utenti. 

Poco dopo l’annuncio, infatti, il team ufficiale di Floki ha prontamente riconosciuto lo sviluppo, sottolineandone l’importanza per la community.

Binance Coin crypto prediction: il FUD influenzerà BNB? 

Al momento, BNB è scambiato a $315,6, in rialzo dello 0,03% in 24 ore. La capitalizzazione di mercato del token è aumentata leggermente dello 0,05%, attestandosi a 49,755,735,287 al momento della stampa.

Inoltre, il volume degli scambi giornalieri della quarta criptovaluta più grande era di $452,124,630. E, mentre i numeri aumentano lentamente, investitori ed esperti sono diventati rialzisti sul token.

L’amministratore delegato di Digital Capital Management, Ben Ritchie, è positivo su BNB e prevede che entro la fine dell’anno la criptovaluta varrà $300. Ritchie ha anche ammesso che la fattibilità dell’exchange di Binance determinerà il destino di BNB.

Continuando a dire che l’attività ha il potenziale per essere deflattiva, ha aggiunto: 

“Il prezzo di BNB segue anche la domanda e l’offerta. BNB ha introdotto un meccanismo di burn in ogni commissione di transazione e ha condotto ustioni trimestrali, rendendolo un asset deflazionistico. Poiché l’ecosistema della catena BNB continua a crescere, il prezzo potrebbe raggiungere i 3,000 dollari nel 2030.” 

Al momento, il prezzo di Binance Coin era al di sotto della media mobile semplice (SMA) a 200 giorni. Dal 20 gennaio 2022, la SMA a 200 giorni indica VENDITA per i 212 giorni precedenti. 

Dal 16 luglio 2022, quando il prezzo di Binance Coin è sceso al di sotto della SMA a 50 giorni, questo indicatore ha indicato un segnale di VENDITA negli ultimi 55 giorni.

Ad ogni modo, alla luce della volatilità della moneta e del fatto che “segue principalmente le oscillazioni del prezzo di Bitcoin e non ha alcun utilizzo nel mondo reale”, John Hawkins, docente senior presso l’Università di Canberra, ha previsto che il prezzo di BNB scenderà a $180 entro fine 2023.

 

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick