HomeTradingMercato crypto: le ultime news in merito a Amp (AMP), The Graph...

Mercato crypto: le ultime news in merito a Amp (AMP), The Graph (GRT) e Polkadot (DOT)

Come sta performando il mercato crypto? Più nello specifico, qual’è l’andamento del prezzo per le monete Amp (AMP), The Graph (GRT) e Polkadot (DOT)? Di seguito una panoramica in merito alle ultime notizie sulle criptovalute sopra elencate.

Analisi delle crypto Amp (AMP), The Graph (GRT) e Polkadot (DOT)

Ricordiamo che Amp (AMP) è un token Ethereum che mira ad applicare garanzie sui pagamenti effettuati nella rete Flexa, rendendoli istantanei e sicuri.

The Graph, invece, è un protocollo decentralizzato che punta a indicizzare i dati su blockchain. Si può paragonare il suo funzionamento a quello di un motore di ricerca, come Google, con la differenza che The Graph opera su network decentralizzati.

Polkadot, infine, è una piattaforma blockchain e criptovaluta. La criptovaluta nativa per la blockchain Polkadot è il DOT. È progettato per consentire alle blockchain di scambiare messaggi ed eseguire transazioni tra loro senza una terza parte fidata.

AMP crypto: come performa la moneta rispetto a The Graph e Polkadot?

Come anticipato, Amp è un token Ethereum che mira ad applicare garanzie sui pagamenti effettuati nella rete Flexa.

Ciò significa che, se un pagamento in BTC o ETH non va a buon fine a causa di tempi di transazione elevati o non confermati, la garanzia Amp può venire liquidata per coprire le perdite, mentre il venditore riceve il pagamento in valuta fiat, e questo rassicura potenzialmente entrambe le parti.

Il prezzo di Amp (AMP) oggi è di $0,00383114 con un volume di scambi nelle 24 ore di $7.477.927. Ciò rappresenta un aumento del prezzo dello 0,78% nelle ultime 24 ore e un aumento del 3,85% negli ultimi 7 giorni.

Inoltre, con una fornitura circolante di 56 miliardi di AMP, Amp ha una capitalizzazione di mercato di $214.991.022. Il volume degli scambi di Amp (AMP) è stato di $7.478.410 nelle ultime 24 ore, il che rappresenta un aumento del 38,60% rispetto a un giorno fa e segnala un recente aumento dell’attività di mercato.

Con un aumento del prezzo del 3,70% negli ultimi 7 giorni, Amp (AMP) sta sovraperformando il mercato globale delle criptovalute che è in rialzo dell’1,90% , mentre sottoperforma rispetto alle criptovalute simili dell’ecosistema Ethereum che sono in rialzo del 12,70%.

Un altro fattore interessante che riguarda la crypto è che, nelle ultime 24 ore, su tutte le piattaforme di social media, Amp ha ottenuto un punteggio medio di sentiment pari a 3 su 5. Purtroppo, Amp sta facendo meno notizia, con meno articoli pubblicati relativi a Amp. 

Su Twitter, invece, la maggioranza degli utenti che si esprime in merito a Amp ha un sentiment neutro. Il 8,7% di tweet ha espresso sentiment rialzista rispetto al 8,7% di tweet con sentiment ribassista.

The Graph (GRT) crypto price: incertezze negli acquirenti

Il prezzo attuale della crypto The Graph (GRT) è di $0,1229 con un guadagno dello 0,90% durante la sessione di trading. Inoltre, la coppia GRT/BTC viene scambiata a 0,000005033 BTC con un calo dello 0,73% nelle ultime ore. 

Dunque, GRT viene scambiato al di sotto della media mobile giornaliera di 20 giorni e al di sopra della media mobile esponenziale di 50,100, 200 giorni. Ciò significa che le fluttuazioni dei prezzi del grafico rendono difficile per gli investitori decidere se procedere: sembra che gli acquirenti di GRT non siano sicuri.

Infatti, sia i tori che gli orsi sono impegnati in una lotta combattiva. Gli orsi si stanno ritirando,  mentre i rialzisti stanno lavorando duramente per far salire il prezzo. Gli investitori attendono con impazienza eventuali variazioni del prezzo della moneta. 

Non solo, va evidenziato anche che il livello di supporto primario di $0,135 sembra essere l’obiettivo di prezzo per GRT. Ciò vuol dire che il prezzo del GRT sarà semplice da influenzare per gli orsi se i rialzisti non si impegnano molto e potrebbe essere spinto fino al livello di supporto secondario di $0,113. 

I rialzisti potrebbero ottenere il controllo del prezzo della valuta e spingerlo fino al livello di resistenza primaria di $0,162, se sviluppano strategie migliori per sconfiggere gli orsi. In alternativa, se il tentativo degli orsi di manipolare il prezzo non ha successo, questo potrebbe salire al livello di resistenza secondaria di $0,184.

Per spostare il prezzo del GRT sulle loro zone preferite, sia i rialzisti che gli orsi devono esercitare molta forza. In ogni caso, il continuo calo del volume di The Graph mostra che la pressione delle vendite allo scoperto sta aumentando.

Polkadot: in arrivo la piattaforma di comunicazione Blockchain?

Recentemente, Polkadot ha depositato una registrazione del marchio per quella che sembra essere un’applicazione di messaggistica basata su blockchain, secondo un recente deposito.

La frase “Polkadot Converse” è stata registrata come marchio, con ulteriori informazioni sull’app aggiunte nella sezione “beni e servizi” del deposito.

In particolare, il marchio copre software per il social networking, software per la creazione, la gestione e l’interazione con una comunità online, software per la creazione, software per l’invio e la ricezione di messaggi elettronici, grafica, immagini, contenuti audio.

Nonostante diversi tentativi da parte di artisti del calibro di Steemit, Tether’s Keet e più recentemente Nostr, i social media non sono mai andati d’accordo nel settore Web3.

Inoltre, Polkadot (DOT) rimane l’undicesima criptovaluta più grande con una capitalizzazione di mercato di circa $7,5 miliardi, secondo i dati di CoinDesk . Un’incursione nei social media e nella messaggistica istantanea cambierebbe l’attenzione di Polkadot, che in precedenza aveva concentrato gli sforzi sulla sua tecnologia parachain e sulle rapide velocità di transazione. 

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick