HomeTradingNews e prezzi sulle crypto GALA, Axie Infinity (AXS) e IOTA

News e prezzi sulle crypto GALA, Axie Infinity (AXS) e IOTA

Ultime news e prezzi relativi alle crypto Gala (GALA), Axie Infinity (AXS) e IOTA (MIOTA). Tre criptovalute, tre progetti e tre performance differenti. In generale, possiamo dire che il mercato sembra in salita, ma andiamo a vedere nel dettaglio. 

Prezzi delle crypto GALA, Axie Infinity (AXS) e IOTA

Per primo analizziamo Gala, che troviamo al prezzo di 0,0442 dollari: negli ultimi trenta giorni la criptovaluta ha accresciuto il suo valore del 18,27%.

Il progetto continua a crescere, la capitalizzazione di mercato al momento è di 308,5 milioni di dollari, con un volume di scambio giornaliero di 152,5 milioni di dollari. 

L’offerta in circolazione del token GALA è di 7 miliardi, con un tempo medio di conservazione di 74 giorni. Non stiamo parlando di una criptovaluta esageratamente popolare, si trova infatti nella posizione 67 nella classifica generale, ma resta un progetto molto giovane e ambizioso. 

Continuando la nostra analisi vero IOTA, il progetto nato per facilitare le microtransazioni tra dispositivi Internet of Things (IoT). Il prezzo di IOTA è di 0,23 USD  e nell’ultimo mese è accresciuto di circa il 6%. Al fronte dell’ultimo anno, dove il token ha perso più della metà del suo valore, IOTA sembra avere una ripresa costante, ma lenta. 

Al momento la sua capitalizzazione di mercato è di 632,8 milioni di dollari, con un volume di 10,9 milioni di USD. L’offerta in circolazione è di 2,83 miliardi di MIOTA. Il token è decisamente lontano dal suo massimo storico di 5,69 USD. 

Passiamo ora al token AXS, ovvero Axie Infinity, di cui abbiamo già discusso in un recente articolo

Anche per questo ci limiteremo ad analizzare le ultime 24 ore di AXS. Al momento Axie Infinity ha un valore di 9,08 USD, nelle ultime 24 ore ha avuto un aumento di 0,52 USD ovvero 6,13%. 

Di conseguenza al suo aumento, è aumentata la sua capitalizzazione di mercato, arrivando a 1,1 miliardi di dollari e anche il suo volume a 85,3 milioni di USD. 

Gala Music lancia una traccia inedita in versione NFT di David Bowie

Gala Music, una sussidiaria della startup Web3 Gala Games, ha fatto scalpore nel settore musicale con la sua ultima partnership. 

L’azienda ha unito le forze con il famoso produttore musicale Larry Dvoskin e l’editore Warner Chappell Music per rilasciare una collezione in edizione limitata di gettoni non fungibili (NFT). 

Questi NFT conterranno una versione inedita del successo di David Bowie del 1983, “Let’s Dance”, e diventeranno sicuramente una merce preziosa per i collezionisti e gli amanti della musica.

Gli NFT hanno fatto notizia negli ultimi tempi, e molti stanno ancora cercando di capire il concetto. In sostanza, gli NFT sono beni digitali unici che vengono verificati grazie alla tecnologia blockchain. Ciò significa che ogni NFT è unico nel suo genere e non può essere replicato o duplicato. Sono stati utilizzati per qualsiasi cosa, dalle opere d’arte agli oggetti sportivi da collezione, e ora si stanno facendo strada nell’industria musicale.

La collaborazione di Gala Music con Larry Dvoskin e Warner Chappell Music è un ottimo esempio di come gli NFT possano essere utilizzati nell’industria musicale. 

Gli NFT conterranno una versione inedita dell’iconica hit di David Bowie “Let’s Dance”, pubblicata originariamente nel 1983. 

La nuova versione della canzone è stata scoperta da Dvoskin, che stava setacciando vecchie registrazioni negli archivi. Si è imbattuto in una versione del brano mai pubblicata, con una diversa ripresa vocale e assoli aggiuntivi di sassofono.

Le NFT in edizione limitata includeranno la versione inedita di “Let’s Dance”, oltre a un artwork esclusivo e altri bonus. 

Si prevede che diventeranno molto ricercati dai collezionisti di musica e dai fan di Bowie, ed è facile capire perché. La possibilità di possedere un pezzo unico di storia della musica è un’opportunità che non capita spesso.

L’uso degli NFT da parte di Gala Music nell’industria musicale ha il potenziale per rivoluzionare il modo in cui pensiamo alla proprietà e alla distribuzione della musica. Con gli NFT, artisti e musicisti possono creare beni digitali unici e verificabili. Questo crea un nuovo flusso di entrate per gli artisti e apre nuove possibilità per i collezionisti di musica.

Il futuro prossimo di IOTA e Shimmer

Nel mondo della tecnologia blockchain, il 2023 si preannuncia un anno entusiasmante. Due importanti operatori, IOTA e Shimmer, hanno annunciato l’intenzione di integrare diverse funzionalità chiave che sicuramente daranno una scossa al settore. 

In particolare, entrambe le società hanno in programma di aggiungere alle loro piattaforme i contratti intelligenti IOTA, IOTA 2.0/Coordicide e Mana.

IOTA è una piattaforma basata su blockchain progettata per l’Internet delle cose (IoT). La piattaforma utilizza una struttura dati unica chiamata Tangle, progettata per essere leggera ed efficiente. 

L’aggiunta di IOTA Smart Contracts è uno sviluppo significativo, in quanto consentirà agli sviluppatori di creare applicazioni decentralizzate (dApp) sulla piattaforma IOTA. 

I contratti intelligenti sono contratti auto-esecutivi che possono essere programmati per essere eseguiti automaticamente quando vengono soddisfatte determinate condizioni.

Questo apre un mondo di possibilità completamente nuovo per gli sviluppatori, che possono creare dApp che automatizzano i processi ed eliminano la necessità di intermediari.

Anche l’aggiunta di IOTA 2.0/Coordicide è uno sviluppo importante. Coordicide è il piano di IOTA per rimuovere il nodo coordinatore centralizzato che attualmente supervisiona le transazioni sulla rete. 

Questo renderà la rete veramente decentralizzata e più sicura. IOTA 2.0 è la prossima iterazione del protocollo IOTA, che includerà una serie di miglioramenti e potenziamenti della piattaforma.

Shimmer è un’altra piattaforma basata su blockchain che si concentra sulle applicazioni IoT. La piattaforma è progettata per essere altamente scalabile e sicura, con particolare attenzione alla privacy e all’integrità dei dati.

L’aggiunta di Mana alla piattaforma Shimmer rappresenta uno sviluppo significativo, in quanto consentirà agli utenti di partecipare al consenso della rete senza dover puntare token. 

Mana è un sistema basato sulla reputazione che determina l’influenza di un utente sulla rete. Ciò significa che gli utenti possono partecipare al consenso senza dover puntare i gettoni, rendendolo più accessibile e democratico.

Sebbene sia IOTA che Shimmer presentino caratteristiche promettenti, è importante notare che l’investimento in una delle due società dovrebbe basarsi su una valutazione individuale e non come consulenza finanziaria. 

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick