HomeTradingCrypto news: come stanno performando Shiba Inu (SHIB) e Velo Protocol (VELO)?

Crypto news: come stanno performando Shiba Inu (SHIB) e Velo Protocol (VELO)?

Qual’è l’andamento del prezzo delle crypto Shiba Inu (SHIB) e Velo Protocol (VELO)?

Una panoramica sulle ultime notizie e le performance che vedono protagoniste le due monete di seguito. 

Analisi delle crypto Shiba Inu (SHIB) e Velo Protocol (VELO) 

Ricordiamo che Shiba Inu (SHIB) è una crypto decentralizzata basata su Ethereum. Nello specifico, il suo successo è dovuto anche al contributo di importanti personalità legate al comparto blockchain come Elon Musk

Velo Protocol (VELO), invece, è un progetto che mira a creare una rete di pagamento decentralizzata e scalabile basata sulla tecnologia blockchain. La piattaforma è progettata per consentire transazioni veloci e convenienti a basso costo tra individui, aziende e istituzioni finanziarie.

Whale Alert individua una massiccia transazione Shiba Inu

In base alle ultime notizie fornite da Whale Alert, il servizio di monitoraggio blockchain, pare che una misteriosa balena Shiba Inu (SHIB) sia improvvisamente in movimento. Nello specifico, pare stia spostando trilioni di gettoni e, al tempo stesso, il memecoin principale inizia a mostrare segni di ripresa. 

Secondo quanto Whale Alert riporta sul suo canale Twitter, infatti, la grande entità in questione ha spostato 3,484,812,794,902 SHIB per un valore di oltre $40 milioni da un portafoglio di origine sconosciuta a un altro portafoglio di origine sconosciuta. Come si legge: 

“3.484.812.794.902 SHIB (40.284.435 USD) trasferiti da portafoglio sconosciuto a portafoglio sconosciuto.” 

Le novità non finiscono qui, perchè Etherscan, il sito web di tracciamento blockchain, ha mostrato che lo stack SHIB rimane sotto il controllo del portafoglio ricevente. Al momento, Shiba Inu è scambiata a $0,00001147. 

Ne consegue, dunque, che la memecoin più famosa insieme a Dogecoin è aumentata di quasi il 7% rispetto al suo minimo di sette giorni di $0,00001074. Nel frattempo, lo sviluppatore capo di SHIB, Shytoshi Kusama, ha annunciato altre novità crypto all’interno dei suoi progetti. 

Sul suo profilo Twitter ufficiale, inoltre, si può leggere quanto segue: 

“Non sono affiliato a nessun token usando il mio nome o la mia somiglianza illegalmente. DYOR e non farti truffare. Allo stesso modo non esiste un token Shibarium (ufficiale); Shibarium è una blockchain L2 quindi tutti quelli che vedi sono super sus. Devo andare su SHIBARMY?” 

In sostanza, secondo Kusama, i partecipanti al mercato dovrebbero essere alla ricerca di monete che affermano di essere il token ufficiale del progetto Shibarium di livello 2.

Focus sul prezzo della crypto VELO, il confronto con Shiba Inu 

Come sappiamo, negli ultimi mesi il mercato crypto ha dovuto affrontare non poche difficoltà dovute sia ai crolli di alcune importanti realtà del comparto come FTX e Luna sia all’inflazione e agli aumenti dei tassi della Fed statunitense. 

Ad esempio, in questo momento, anche Bitcoin ha bisogno di trovare un base solida prima di potersi muovere nella direzione opposta e invertire la tendenza. Se ciò accadrà, si pensa che anche gli altcoin inizieranno a fare lo stesso, dato che è già accaduto prima. 

In ogni caso, per quanto riguarda VELO, alcuni modelli di previsione dei prezzi vedono la moneta ribassista per i prossimi 90 giorni, con un accenno di un mercato rialzista tra i trimestri dal 1° al 2°. 

Sempre gli stessi modelli, inoltre, sostengono che VELO raggiungerà nuovi massimi non prima del 2025, nello specifico arrivando circa a $0,0057. Per quanto riguarda il futuro a breve termine, invece, si stima che VELO potrebbe raggiungere $0,0014. 

Ciò rappresenta dunque una variazione del 41,2% rispetto al prezzo attuale, il quale si aggira intorno a $0,0023.

Previsione dei prezzi crypto: atteso un trend rialzista per Shiba Inu (SHIB)? 

Come sappiamo, il 2023 è stato finora positivo per il comparto blockchain, dato lo sviluppo rialzista che ha caratterizzato il mercato crypto. Shiba Inu, in questo senso, non è stata da meno, riuscendo a trarre vantaggio dalla situazione favorevole. 

Tuttavia, contrariamente a quanto ci si aspettava, gli aumenti per SHIB non sono stati così elevati rispetto, ad esempio, a Bitcoin o ad altri altcoin. Dunque, sotto questo punto di vista, la moneta Shiba Inu è rimasta indietro. 

Nello specifico, dall’inizio dell’anno all’inizio di febbraio, il prezzo di SHIB è passato da $0,000008 a $0,000014, rappresentando un aumento del 75%. 

Tuttavia, dall’inizio di febbraio, il valore di Shiba Inu è nuovamente diminuito. Nonostante i piccoli guadagni delle ultime settimane, SHIB sembra essere comunque in discesa.

grafico prezzo crypto shiba inu

Ad ogni modo, alcuni esperti sostengono che potrebbe esserci un nuovo rally, addirittura superiore di dieci volte il prezzo attuale, per la moneta Shiba Inu nel 2023. Anche se, va sottolineato, più che una previsione sembra essere un aumento eccessivamente ottimista. 

Ma, se la frenesia che circonda la moneta Shiba Inu si materializzerà durante i mesi estivi, questo potrebbe determinare un aumento significativo del suo valore.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS