HomeNews dal MondoInaugurazione del primo Hacker Club di Brescia: hack.bs

Inaugurazione del primo Hacker Club di Brescia: hack.bs

Brescia, Italia – Il 13 maggio è iniziato un nuovo capitolo nel mondo dell’hacking e della cultura cypherpunk con l’inaugurazione di hack.bs, il primo hacker club di Brescia. 

Situato vicino alla fermata della metropolitana Vittoria, in Contrada del Cavalletto 24, hack.bs è un hackerspace non-profit con la missione di promuovere la conoscenza in materia di Bitcoin, tecnologia, open-source, privacy e libertà. 

Il club si propone di fornire uno spazio in cui individui che la pensano allo stesso modo possano connettersi e collaborare a progetti innovativi.

Hack.bs: il primo Hacker Club di Brescia

hack.bs è orgoglioso di essere uno spazio per hacker, progettato da hacker. I fondatori, Alekos Filini e Daniela Brozzoni, hanno creato un ambiente accogliente dove persone di ogni background e livello di competenza possono riunirsi per esplorare la loro passione per la tecnologia.

Che siate sviluppatori, ingegneri, designer, studenti, ricercatori o semplici appassionati, hack.bs vi accoglie a braccia aperte.

Il club offre una serie di attività ed eventi per coinvolgere i suoi membri e la community in generale. 

Vengono organizzati regolarmente workshop, incontri e hackathon, che offrono l’opportunità di apprendere nuove competenze, condividere conoscenze e collaborare a progetti interessanti.

Il club mantiene anche una presenza attiva su piattaforme di social media come Twitter e Instagram, dove gli interessati possono rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Per finanziare le proprie iniziative, hack.bs si affida ai contributi volontari di singoli e aziende private. 

Se credete nella missione del club e volete sostenere i suoi sforzi, prendete in considerazione l’idea di fare una donazione. 

La trasparenza è fondamentale per hack.bs, e il club mantiene una pagina dedicata che mostra come vengono allocati i fondi.

L’hackerspace è attivo la sera dalle 17 alle 5 del mattino nei giorni feriali e durante il giorno nei fine settimana. 

L’accesso allo spazio è riservato ai soci, con una quota associativa annuale di soli 10 euro.

Per garantire la sicurezza e mantenere una comunità affidabile, solo pochi individui selezionati possiedono le chiavi dello spazio. 

Se avete intenzione di visitarlo e non siete ancora membri, è consigliabile contattare hack.bs in anticipo.

Mentre hack.bs continua a lavorare all’implementazione di un server Matrix per migliorare la comunicazione, gli individui interessati possono mettersi in contatto attraverso Instagram, Twitter o Telegram con @danielabrozzoni o @afilini.

La community di hack.bs è attualmente composta da circa 30 persone, con una vasta gamma di talenti e competenze. 

I fondatori e i membri sono entusiasti di accogliere nuovi talenti nella loro cerchia. Sia che siate hacker esperti o che abbiate appena iniziato il vostro percorso, siete invitati a venire a salutarli.

Con l’apertura di hack.bs, Brescia ha ora un centro per gli appassionati di tecnologia, privacy e libertà. 

È un luogo dove le idee possono fiorire, le collaborazioni possono prendere forma e l’innovazione può prosperare.

Alekos Filini e Daniela Brozzoni hanno aperto la strada a una community vibrante e inclusiva che lascerà senza dubbio il segno nel mondo dell’hacking.

Unitevi a hack.bs ed esplorate insieme le possibilità che emergono quando individui di talento si uniscono alla ricerca della conoscenza, della creatività e di un futuro migliore.Per ulteriori informazioni, visitate il sito hack.bs o seguite hack.bs su Twitter e Instagram.

Valeriya Georgieva
Valeriya Georgieva
Oltre 10 anni di esperienza lavorativa nella gestione e nel supporto di una varietà di prodotti e servizi tecnologici delle aziende Fortune 500. Specializzata in IT Business Process Outsourcing. Nel 2018 Valeriya è entrata a far parte dell'industria Crypto e attualmente contribuisce a start-up e piccoli team con progetti open source. Nel 2020 Valeriya ha iniziato il suo webinar chiamato Shoes in Bitcoin, che si concentra sull'apprendimento della tecnologia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick