HomeNFTSuperman Web3: il nuovo NFT multimediale della Warner Bros e Eluvio

Superman Web3: il nuovo NFT multimediale della Warner Bros e Eluvio

In anteprima su WB MOVIEVERSE™ e poi in vendita dal 9 giugno è arrivato Superman Web3 Movie Experience, il nuovo NFT multimediale della Warner Bros. Home Entertainment ed Eluvio.

Superman Web3: l’annuncio del nuovo NFT multimediale di Warner Bros e Eluvio 

Warner Bros. Home Entertainment, in collaborazione con il pioniere della blockchain dei contenuti Eluvio, hanno annunciato Superman Web3 Movie Experience, che rappresenta il prossimo capitolo del WB Movieverse

“È ufficiale! L’esperienza di Superman Web3 Movie è LIVE a partire dal 6/9”

Il nuovo NFT multimediale di Superman Web3 sarà disponibile in anteprima su WB MOVIEVERSE™ e in vendita dal 9 giugno. 

Per l’acquisto, sono accettati metodi di pagamento come carta di credito e criptovalute. 

Superman Web3 Movie Experience consente ai fan di possedere e di interagire con il film di Richard Donner del 1978 in modo entusiasmante. 

GrazGrazie a menu dinamici basati su luoghi iconici del film, i possessori possono guardare il film in 4K UHD su desktop, cellulari, tablet o TV, accedere a funzioni speciali, visualizzare gallerie di immagini e rendering di artisti DC di rilievo, scoprire easter eggs digitali e vendere l’esperienza in un mercato comunitario.

Superman Web3 e le due edizioni dell’NFT multimediale standard e premium 

La Superman Web3 Movie Experience sarà offerta in edizione standard e premium

Nello specifico, l’edizione standard (30 dollari per una settimana dalle 8:00AM ET del 9 giugno alle 7:59AM ET del 16 giugno) include un menu di navigazione interattivo basato sulla posizione, Superman: The Movie Theatrical Version, contenuti speciali precedentemente rilasciati e una galleria di immagini con fotogrammi e dietro le quinte.

L’edizione Premium, invece, (100 dollari per 24 ore dalle 8:00AM ET del 9 giugno alle 7:59AM ET del 10 giugno) comprende 3 diverse varianti acquistabili separatamente, Truth, Justice e Hope, ognuna delle quali presenta un’illustrazione del Superman di Christopher Reeves realizzata da uno dei tre artisti DC: Ivan Reiss, Ben Oliver o Bill Sienkiewicz.  

Ogni variante include un menu di navigazione interattivo ed esplorabile basato sulla posizione e 3 versioni del film – Superman: The Movie Theatrical Version; Superman: The Movie Expanded Director’s Cut; e Superman: The Movie Extended TV Edition – insieme a caratteristiche speciali inedite e gallerie di immagini con costumi e dettagli dall’archivio Warner Bros. e gallerie di foto e dietro le quinte.

Non solo, per i possessori di DC Bat Cowl NFT, sarà disponibile un accesso anticipato a tutte le edizioni di Superman Web3 Movie Experience alle 8:00AM ET dell’8 giugno, mentre per i possessori DC3 alle 11:00AM ET dell’8 giugno e per i possessori di Il signore degli anelli Web3 Movie Experience alle 2:00PM ET dell’8 giugno.

La Superman Web3 Movie Experience includerà un codice voucher gratuito per un DC3 Super Power Pack: Series Superman dal Marketplace DC NFT, che offre 3 fumetti di Superman selezionati a caso con rarità da Comuni a Leggendarie. 

Il coinvolgimento della società blockchain di Eluvio

La Superman Web3 Movie Experience è realizzata da Eluvio, pioniere dell’innovazione Web3 nel settore dei media e dell’intrattenimento.

La Content Blockchain di Eluvio fornisce una piattaforma Web3 ad alte prestazioni, semplice da usare e conveniente, costruita per i contenuti.

Non solo, la piattaforma di Eluvio consente agli editori e ai fan di godere e monetizzare direttamente spettacoli, film, concerti, album digitali, oggetti da collezione digitali, esperienze interattive e metaverse e altro ancora.

A proposito di Superman Web3, Michelle Munson, CEO e co-fondatrice di Eluvio, ha detto: 

“Per i fan di questo amato e iconico film, Superman: The Movie viene distribuito per la prima volta come film esclusivo per Web3 e come coinvolgente oggetto da collezione digitale. Come parte del WB Movieverse, i consumatori possono facilmente guardare, collezionare e vendere i loro film Web3 Movie Experiences sulla blockchain, nel mercato Movieverse. 

Per Warner Bros. e per l’industria in generale, Eluvio è onorata di sostenere questa nuova esperienza di vendita digitale per i film 4K e i beni video premium – tutti trasmessi in streaming e supportati da un accesso sicuro alla blockchain e dalla proprietà sul Content Fabric di Eluvio”.

La blockchain di Eluvio, compatibile con la Ethereum Virtual Machine (EVM), è celebre per essere stata scelta anche dalla rete televisiva AMC per il mint degli NFT di “The Walking Dead”.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick