Bybit ha annunciato l’integrazione di ChatGPT basato su Intelligenza Artificiale (AI) nei suoi strumenti di trading crypto.
La nuova funzione del crypto-exchange si chiama ToolsGPT.
Summary
Bybit e il nuovo strumento AI di trading crypto basato su ChatGPT
Il crypto-exchange Bybit ha annunciato poche ore fa la sua nuova funzione ToolsGPT, e cioè un nuovo strumento che integra ChatGPT, basato quindi su AI.
“Diamo il benvenuto all’ultima novità della nostra famiglia di strumenti di scoperta, ToolsGPT. ToolsGPT integra le capacità di #MachineLearning e #AI di ChatGPT con i dati di mercato completi di Bybit. Per saperne di più: https://i.bybit.com/HmabCxP #Bybit #TheCryptoArk”
In pratica, il nuovo ToolsGPT consentirà ai crypto-trader di usufruire di una capacità di apprendimento automatico (Machine Learning) e dell’Intelligenza Artificiale (AI).
Si tratta dunque di una funzione che permetterà a tutti i tipi di utenti, come i partecipanti o esperti di ottenere delle previsioni sia sulla tendenza dei prezzi a lungo termine che le oscillazioni dei prezzi nel breve termine.
Non solo, Bybit descrive che ToolsGPT è una piattaforma con un’interfaccia facile da usare e che l’accesso è a titolo gratuito.
ChatGPT e l’AI continuano a insediarsi nel settore crypto
È da inizio di questo 2023, che si pensa a cosa possa succedere nel settore crypto dopo che è arrivato ChatGPT. Il ChatBot sviluppato da OpenAI, è basato su Intelligenza Artificiale e Machine Learning e utilizza queste tecnologie in un modo mai visto prima.
Nel settore delle criptovalute, quello che già si era pensato, era proprio la creazione di Bot che fossero in grado di dare consigli finanziari, dato il loro grado di apprendimento delle conoscenze.
In quest’anno, infatti, oltre la presente notizia di ByBit, nel mese di maggio anche Crypto.com ha annunciato Amy, la prima compagna di AI del crypto-exchange, dedicata ad aiutare gli utenti sul settore.
Amy di Crypto.com si basa su ChatGPT e AI, ma al contrario di ToolsGPT di ByBit, non si dedica a prevedere alcun prezzo sulle criptovalute, è solo quel Bot che supporta gli utenti sulle attività di trading.
Uscendo dalla categoria dei crypto-exchange, anche la Fondazione Solana ha di recente rilasciato un plugin per ChatGPT, che integra l’AI con la blockchain di layer 1.
Si tratta di un’implementazione di riferimento open-source che consente agli utenti di interagire con la rete Solana, direttamente da ChatGPT attraverso il plugin disponibile per il download su Github.
Tale plugin può essere utilizzato per acquistare NFT, trasferire token, ispezionare transazioni, interpretare dati di conti pubblici e trovare raccolte NFT in base al prezzo minimo.
ChatGPT arriva sull’App Store solo negli USA
Il mese scorso, OpenAI ha lanciato ChatGPT all’interno dell’Apple Store, riscuotendo immediatamente un enorme successo. Non solo, Apple avrebbe attribuito al chatbot l’etichetta di “must have” tra le app che offre.
Al momento, ChatGPT è disponibile solo negli Stati Uniti, ma potrebbe arrivare anche in altri Paesi.
Questo però non significa che il gigante della tecnologia sia interessato all’AI, ma anzi, sembra voler sfruttare il successo altrui per prendersi la ormai nota commissione del 30% sulle vendite interne del suo App Store.
A tal proposito, Apple si prenderà dai 6 ai 20 dollari al mese dagli utenti iOS, per ogni loro abbonamento a ChatGPT Plus.